PDA

View Full Version : vista business,sospensione ibrida e usb..

tonyhouse
24-10-2008, 07:53
salve, mi sono da poco fatto un nuovo pc (q6600, p5q-pro, 4gb ram ecc ecc) con vista business 32bit
quando metto in sospensione il pc esso si spegne e si accende corretamente se clicco la barra spaziatrice della tastiera...anche se mouse e tastiera ci mettono qualche secondo a "ricevere corrente" (questo nella fase di login utente)...
ma se invece stacco la corrente, dopo che lo avvio, fa correttamente il boot, tastiera e mouse si accendono correttamente, ma una volta arrivati alla pagina di login mouse e tastiera si spengono! e così restano per 2 minuti e mezzo...poi tutto ad un tratto si accendono e posso fare il login...

mouse e tastiera sono inserite in un hub usb da 7 porte con collegato 2 hard disk...

è un bug conosciuto o ce l'ho solo io???
vi prego fornitemi una soluzione che così è proprio controproducente usare l'ibernazione....(ci metto prima a spegnerlo e a riaccenderlo!)

The_Saint
24-10-2008, 08:11
salve, mi sono da poco fatto un nuovo pc (q6600, p5q-pro, 4gb ram ecc ecc) con vista business 32bit
quando metto in sospensione il pc esso si spegne e si accende corretamente se clicco la barra spaziatrice della tastiera...anche se mouse e tastiera ci mettono qualche secondo a "ricevere corrente" (questo nella fase di login utente)...
ma se invece stacco la corrente, dopo che lo avvio, fa correttamente il boot, tastiera e mouse si accendono correttamente, ma una volta arrivati alla pagina di login mouse e tastiera si spengono! e così restano per 2 minuti e mezzo...poi tutto ad un tratto si accendono e posso fare il login...

mouse e tastiera sono inserite in un hub usb da 7 porte con collegato 2 hard disk...

è un bug conosciuto o ce l'ho solo io???
vi prego fornitemi una soluzione che così è proprio controproducente usare l'ibernazione....(ci metto prima a spegnerlo e a riaccenderlo!)L'hub USB è autoalimentato vero?

tonyhouse
24-10-2008, 08:52
L'hub USB è autoalimentato vero?
ha un suo trasformatore

The_Saint
24-10-2008, 09:28
Prova cmq a scollegare gli hard-disk USB, sembrerebbe un problema di alimentazione delle porte...

festern smanetta
24-10-2008, 11:57
Prova cmq a scollegare gli hard-disk USB, sembrerebbe un problema di alimentazione delle porte...
Come dice The_Saint sembra proprio un problema di alimentazione dell'HUB.Prova a mettere il mouse e la tastiera sulle USB della scheda madre (Sul retro o anche anteriormente nel case) e se non ne hai libere, spostane altre 2 (tipo la stampante) sull'HUB.:D

tonyhouse
30-10-2008, 21:03
la colpa pare proprio dell'hub.
una soluzione provvisoria è stata quella di seguire questa (http://support.microsoft.com/kb/928631/) guida (un pò macchinosa ma efficace)

praticamente non so dove sia il bug, ma dopo un resume dalla ibernazione (dallo sleep invece tutto ok) l'hub usb non viene + riconosciuto, quindi l'unico modo è scollegare e ricollegare l'hub, ma visto che sono pigro faccio fare tutto ciò al driver, che forza lo scollegamento e ricollegamento dell'hub...

qualcuno sa come risolvere il bug con una patch che faccia si che non si debba disconnettere la periferica dopo il resume??

io lavoro con un mixer usb, ogni volta che iberno il pc con il programma che lo usa acceso, quando riaccendo il tutto, il programma non vede + la periferica usb, quindi sono costretto a chiudere e riaprire il programma...
non c'è un qualche accrocchio per ovviare a questo problema??

ciao a todos