View Full Version : domanda seria: cosa succede a non andare di corpo
momo-racing
24-10-2008, 04:56
come da oggetto. Non andando di corpo per un periodo di tempo relativamente lungo, diciamo due settimane come un mese, cosa succede al nostro corpo?
la domanda è seria tanto che l'ho posta apposta in scienza e tecnica e non in piazzetta. vi prego quindi di non svaccare la discussione dato che mi rendo conto che l'argomento si presta.
Wilcomir
24-10-2008, 05:35
io credo che se ci fosse una qualche ostruzione che impedisce di andare di corpo si finirebbe con dolori lancinanti e perforazione dell'intestino... o forse le feci verrebbero vomitate, che ora che ci penso magari è più probabile... se invece uno non caca :D perchè non ne ha bisogno allora non succede nulla :)
ciao!
E' impossibile non andare di corpo per un mese. Se è più di una settimana che non vai al cesso ti consiglio vivamente di andare da qualche medico... le feci, se escono dall'intestino, possono causare infezioni anche mortali.
dopo qualche settimana vai in ospedale, provano in tutti modi a fartela fare (oltre a cercade di capire il perchè) e poi ti operano.
me l'ha raccontato una mia amica che ha a vuto un blocco intestinale.
momo-racing
24-10-2008, 11:47
dopo qualche settimana vai in ospedale, provano in tutti modi a fartela fare (oltre a cercade di capire il perchè) e poi ti operano.
:eekk:
beh, operazione mi sembra un po' eccessivo, probabilmente ti fanno un semplice lavaggio dell'intestino. Comunque il problema in effetti mi ha visto protagonista ma s'è fortunatamente risolto stanotte, almeno credo :D
quello che mi ha stupito però è che, in pratica ho raggiunto la quota di undici giorni, eppure:
- non mi sentivo ne "pieno" ne appesantito sebbene sentissi la necessità di svuotarmi da diversi giorni, pur non riuscendovi.
- quando sono riuscito a liberarmi la quantità di "prodotto" era quella standard, mentre mi aspettavo una "produzione" più elevata.
la cosa mi ha incuriosito e volevo semplicemente avere qualche lume.
alcune ipotesi, anche concomitanti:
- hai mangiato poca verdura (la cellulosa fa volume, si porta dietro l'acqua, è indigeribile)
- hai il metabolismo molto lento e l'intestino "pigro".
- stanotte ne hai fatta solo una parte
Fecaloma, occlusione intestinale, infezioni... niente di bello insomma.
Per quello che riguarda la tua "cagata" normale nonostante il ritardo, direi che hai seccato più del normale i resti (togliendo liquido togli volume) e che ne hai ancora da fare comunque.
stbarlet
24-10-2008, 14:13
:eekk:
beh, operazione mi sembra un po' eccessivo, probabilmente ti fanno un semplice lavaggio dell'intestino. Comunque il problema in effetti mi ha visto protagonista ma s'è fortunatamente risolto stanotte, almeno credo :D
quello che mi ha stupito però è che, in pratica ho raggiunto la quota di undici giorni, eppure:
- non mi sentivo ne "pieno" ne appesantito sebbene sentissi la necessità di svuotarmi da diversi giorni, pur non riuscendovi.
- quando sono riuscito a liberarmi la quantità di "prodotto" era quella standard, mentre mi aspettavo una "produzione" più elevata.
la cosa mi ha incuriosito e volevo semplicemente avere qualche lume.
OMG
:stordita:
Come fai a tenere il cibo di 15 giorni nell'intestino e non sentirti appesantito :eek:
GUSTAV]<
24-10-2008, 16:12
Quoto
Imho, Il problema principale e' che nell' intestino si vengono a formare delle sostenze tossiche con possibile perforazione.. :rolleyes:
La mia vecchia gatta aveva sto problema , causato dal colon lasso.
3 volte è stata operata perchè non riusciva a farla nemmeno col clistere...
Cnkankzka
Siddhartha
24-10-2008, 17:16
guarda...con quello che hai detto è impossibile capire cosa sia successo e le eventuali conseguenze (come mai si è generata la stipsi? dove è localizzata la causa? piccolo o grande intestino? le cause sono intra o extra intestinali? di che natura? nervosa, chimica, biologica, tossica etc?)! ci vorrebbero mooooooooolti più dettagli, tipo:
- ti era mai capitato in passato?
- hai modificato la tua alimentazione?
- stavi assumendo farmaci?
- sintomi o stranezze concomitanti?
- familiarità per patologie intestinali?
- aspetto e consistenza delle feci espulse?
in ogni caso, se dovesse ricapitare o se non fosse la prima volta, io mi rivogerei al medico!
ciao
Ma al limite fatti una pera (o come si chiama, quella roba che fa cagare insomma!) e vedi come ci vai di filato! :eek:
Ma al limite fatti una pera (o come si chiama, quella roba che fa cagare insomma!) e vedi come ci vai di filato! :eek:
enteroclisma...
http://it.wikipedia.org/wiki/Clistere
ps:
se è una cosa sporadica non mi farei paranoie, se invece è sistematica allora c'è qualcosa di serio dietro...
per intanto magari correggi la dieta...
GUSTAV]<
24-10-2008, 18:21
sul web ho trovato qualcosa...
http://web.tiscalinet.it/Endoscopia/Occlusione%20intestinale.htm
Quest'alto e' davvero ben fatto, (saltare lo spam iniziale e andare a meta' pagina.. :asd: )
a cura del Dott. CLAUDIO MARIO ITALIANO (c'e' anche il curricilum sul sito..)
http://spazioinwind.libero.it/gastroepato/index.htm
OT
Qui si parla della gastroscopia transnasale..
http://www.crohn.it/Joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=37
ma sara' tutto vero ??? :D
GUSTAV]<
24-10-2008, 18:31
dallo stesso sito.. del Dott. Italiano
http://spazioinwind.libero.it/claudioitaliano/dolore2.htm
riporto una frase, direi essenziale... (riguardo i dolori addominali)
"paziente che non si fa mettere nemmeno una mano o, se la lasci di botto,
urla per i dolore, vuol dire alza i tacchi e scappa al primo ospedale o morirà il paziente!!."
Fides Brasier
24-10-2008, 20:20
bevi molto? (intendo acqua eh :asd: )
una soluzione al tuo problema potrebbe essere di bere almeno unlitrozzoemmezzo di acqua al giorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.