PDA

View Full Version : domanda seria: cosa succede a non andare di corpo

momo-racing
24-10-2008, 04:56
come da oggetto. Non andando di corpo per un periodo di tempo relativamente lungo, diciamo due settimane come un mese, cosa succede al nostro corpo?

la domanda è seria tanto che l'ho posta apposta in scienza e tecnica e non in piazzetta. vi prego quindi di non svaccare la discussione dato che mi rendo conto che l'argomento si presta.

Wilcomir
24-10-2008, 05:35
io credo che se ci fosse una qualche ostruzione che impedisce di andare di corpo si finirebbe con dolori lancinanti e perforazione dell'intestino... o forse le feci verrebbero vomitate, che ora che ci penso magari è più probabile... se invece uno non caca :D perchè non ne ha bisogno allora non succede nulla :)

ciao!

drakend
24-10-2008, 08:42
E' impossibile non andare di corpo per un mese. Se è più di una settimana che non vai al cesso ti consiglio vivamente di andare da qualche medico... le feci, se escono dall'intestino, possono causare infezioni anche mortali.

Lorekon
24-10-2008, 11:33
dopo qualche settimana vai in ospedale, provano in tutti modi a fartela fare (oltre a cercade di capire il perchè) e poi ti operano.

me l'ha raccontato una mia amica che ha a vuto un blocco intestinale.

momo-racing
24-10-2008, 11:47
dopo qualche settimana vai in ospedale, provano in tutti modi a fartela fare (oltre a cercade di capire il perchè) e poi ti operano.

:eekk:

beh, operazione mi sembra un po' eccessivo, probabilmente ti fanno un semplice lavaggio dell'intestino. Comunque il problema in effetti mi ha visto protagonista ma s'è fortunatamente risolto stanotte, almeno credo :D
quello che mi ha stupito però è che, in pratica ho raggiunto la quota di undici giorni, eppure:
- non mi sentivo ne "pieno" ne appesantito sebbene sentissi la necessità di svuotarmi da diversi giorni, pur non riuscendovi.
- quando sono riuscito a liberarmi la quantità di "prodotto" era quella standard, mentre mi aspettavo una "produzione" più elevata.

la cosa mi ha incuriosito e volevo semplicemente avere qualche lume.

Lorekon
24-10-2008, 11:50
alcune ipotesi, anche concomitanti:
- hai mangiato poca verdura (la cellulosa fa volume, si porta dietro l'acqua, è indigeribile)
- hai il metabolismo molto lento e l'intestino "pigro".
- stanotte ne hai fatta solo una parte

Utik
24-10-2008, 13:49
Fecaloma, occlusione intestinale, infezioni... niente di bello insomma.

Per quello che riguarda la tua "cagata" normale nonostante il ritardo, direi che hai seccato più del normale i resti (togliendo liquido togli volume) e che ne hai ancora da fare comunque.

stbarlet
24-10-2008, 14:13
:eekk:

beh, operazione mi sembra un po' eccessivo, probabilmente ti fanno un semplice lavaggio dell'intestino. Comunque il problema in effetti mi ha visto protagonista ma s'è fortunatamente risolto stanotte, almeno credo :D
quello che mi ha stupito però è che, in pratica ho raggiunto la quota di undici giorni, eppure:
- non mi sentivo ne "pieno" ne appesantito sebbene sentissi la necessità di svuotarmi da diversi giorni, pur non riuscendovi.
- quando sono riuscito a liberarmi la quantità di "prodotto" era quella standard, mentre mi aspettavo una "produzione" più elevata.

la cosa mi ha incuriosito e volevo semplicemente avere qualche lume.

OMG

:stordita:

Come fai a tenere il cibo di 15 giorni nell'intestino e non sentirti appesantito :eek:

GUSTAV]<
24-10-2008, 16:12

Quoto
Imho, Il problema principale e' che nell' intestino si vengono a formare delle sostenze tossiche con possibile perforazione.. :rolleyes:

CYRANO
24-10-2008, 17:15
La mia vecchia gatta aveva sto problema , causato dal colon lasso.

3 volte è stata operata perchè non riusciva a farla nemmeno col clistere...

Cnkankzka

Siddhartha
24-10-2008, 17:16
guarda...con quello che hai detto è impossibile capire cosa sia successo e le eventuali conseguenze (come mai si è generata la stipsi? dove è localizzata la causa? piccolo o grande intestino? le cause sono intra o extra intestinali? di che natura? nervosa, chimica, biologica, tossica etc?)! ci vorrebbero mooooooooolti più dettagli, tipo:

- ti era mai capitato in passato?
- hai modificato la tua alimentazione?
- stavi assumendo farmaci?
- sintomi o stranezze concomitanti?
- familiarità per patologie intestinali?
- aspetto e consistenza delle feci espulse?

in ogni caso, se dovesse ricapitare o se non fosse la prima volta, io mi rivogerei al medico!
ciao

drakend
24-10-2008, 17:56
Ma al limite fatti una pera (o come si chiama, quella roba che fa cagare insomma!) e vedi come ci vai di filato! :eek:

hibone
24-10-2008, 18:13
Ma al limite fatti una pera (o come si chiama, quella roba che fa cagare insomma!) e vedi come ci vai di filato! :eek:

enteroclisma...

http://it.wikipedia.org/wiki/Clistere

ps:
se è una cosa sporadica non mi farei paranoie, se invece è sistematica allora c'è qualcosa di serio dietro...

per intanto magari correggi la dieta...

GUSTAV]<
24-10-2008, 18:21
sul web ho trovato qualcosa...
http://web.tiscalinet.it/Endoscopia/Occlusione%20intestinale.htm
Quest'alto e' davvero ben fatto, (saltare lo spam iniziale e andare a meta' pagina.. :asd: )
a cura del Dott. CLAUDIO MARIO ITALIANO (c'e' anche il curricilum sul sito..)
http://spazioinwind.libero.it/gastroepato/index.htm

OT
Qui si parla della gastroscopia transnasale..
http://www.crohn.it/Joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=37
ma sara' tutto vero ??? :D

GUSTAV]<
24-10-2008, 18:31
dallo stesso sito.. del Dott. Italiano
http://spazioinwind.libero.it/claudioitaliano/dolore2.htm
riporto una frase, direi essenziale... (riguardo i dolori addominali)
"paziente che non si fa mettere nemmeno una mano o, se la lasci di botto,
urla per i dolore, vuol dire alza i tacchi e scappa al primo ospedale o morirà il paziente!!."

Fides Brasier
24-10-2008, 20:20
bevi molto? (intendo acqua eh :asd: )
una soluzione al tuo problema potrebbe essere di bere almeno unlitrozzoemmezzo di acqua al giorno.