View Full Version : cambio processore... il pc non parte più
ciao a tutti, ho un problema...
ieri ho deciso di cambiare processore alla mia cara e vecchia a7v8x-x, ma dopo la sostituzione il pc non parte ed emette un suono tipo allarme (beep lunghi ed infiniti), allora pensando che fosse il procio appena montato ho rimesso quello vecchio ma continua ad emettere lo stesso suono che dopo una ricerca ho scoperto che sta ad indicare errore della ram. Come posso risolvere?:confused:
Durante lo smontaggio del dissi mi è anche sfuggito il cacciavite che ha scheggiato la mobo proprio sopra ad uno dei collegamenti che va verso i banchi ram, anche se non mi sembra diviso, potrebbe essere stato questo a darmi il problema?:confused:
un aiutino please:D :D :D
nessuno mi può aiutare:confused:
non so che fare:cry:
...Durante lo smontaggio del dissi mi è anche sfuggito il cacciavite che ha scheggiato la mobo...
:eek: :eek: :eek:
mi sa che ti sei giocato la scheda madre. non è un mattone in terracotta che se lo scheggi la casa sta su lo stesso!!!
le schede madri hanno delle piste a livelli minuscoli, basta passarci vicino col cacciavite per rovinarle! figurati se è scheggiata
prova a mettere solo 1 banco e provarli tutti... in bocca al lupo
Allora mi sa che non c'è più nulla da fare... ho fatto mille e mille prove senza risultati:cry:
che p***e mi tocca comprarne una nuova. Maledetti attacchi del socket a!
Grazie mille per la risposta cmq :D
Domanda stupida......ma sei sicuro di inserire la cpu nel verso giusto? Ho la tua stessa scheda e guardando il pc aperto, la cpu và messa con "l'angolino giallo" in alto a destra (se parliamo di athlon).
Ti chiedo questo solo perchè se con il vecchio procio montato il pc funzionava, con il nuovo no! e rimettendo ancora quello vecchio non funziona ancora....il dubbio può venire.... anche perchè anche se sbagli il verso (angolino verso sinistra) la cpu si collega lo stesso
Ciao.
Domanda stupida......ma sei sicuro di inserire la cpu nel verso giusto? Ho la tua stessa scheda e guardando il pc aperto, la cpu và messa con "l'angolino giallo" in alto a destra (se parliamo di athlon).
Ti chiedo questo solo perchè se con il vecchio procio montato il pc funzionava, con il nuovo no! e rimettendo ancora quello vecchio non funziona ancora....il dubbio può venire.... anche perchè anche se sbagli il verso (angolino verso sinistra) la cpu si collega lo stesso
Ciao.
sei sicuro? a me risulta che TUTTE le cpu entrano in un solo verso. senza sforzare ovviamente... sforzando riesci a mettere un p3 in un 478 :D
ho avuto lo stesso problema con una vecchia abit, il chip della scheda è andato o lo fai riprogrammare o cambi mobo.Ma prima verifica il verso della cpu.
AA prova prima a togliere la batteria cosi fai un reset magari è andato in palla.
darkeric
25-10-2008, 10:26
ho avuto lo stesso problema con una vecchia abit, il chip della scheda è andato o lo fai riprogrammare o cambi mobo.Ma prima verifica il verso della cpu.
AA prova prima a togliere la batteria cosi fai un reset magari è andato in palla.
concordo,
se per caso sei passato da fbs 333 a fbs 400 può darsi che le ram non girino a quella velocità, di conseguenza se Bios ti regola le ram in base all' Fbs della CPU
te l'ha messa a 400!
se resetti dovrebbe tornare normale
resta il dubbio del perchè non funzioni neanche con il processore vecchio!
io son dell'idea che il cacciavite non gli abbia fatto molto bene :read:
darkeric
25-10-2008, 11:43
probabile....
se ti interessa vendo il trio in firma ehehhehe
io son dell'idea che il cacciavite non gli abbia fatto molto bene :read:
temo che il problema allora sia questo perchè ho già provato anche il reset del bios...
a questo punto mi prendo un'altra mobo socket a.
tra le socket a ho visto che le migliori dovrebbero essere abit nf7 e dfi lanparty NFII ultra rev b.
la seconda è un po' rara da trovare da quel che vedo su internet.
cmq c'è grande differenza tra queste???
darkeric
25-10-2008, 13:22
a questo punto mi prendo un'altra mobo socket a.
ribadisco il post di prima...
ti interesserebbe il tris in firma?
nono grazie.. :D sono interessato solamente alle due mobo elencate prima ma non so scegliere :(
che differenze ci sono?? vado sul sicuro con entrambe?? :confused:
up, nessuno le conosce queste mobo??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.