View Full Version : Consiglio scheda video AGP
salve a tutti..ho un pc un pò vekkietto un 2,8ghz pentium 4.. 1.5 gb di ram alimentatore da 500w.. ram e alimentatore gli ho installati di recente..ora avevo intenzione di comprare una scheda video che mi permetta di poter giocare agli ultimi giochi usciti tra tutti pes 2009.. fifa 2009.. e se è possibile Assassin's Creed (anche se so ke è molto pesante) premetto ke ho una scheda madre con slot per agp.. quindi di conseguenza dovrà essere agp, mi era stata consigliata un HD36500 ma riesco a far girare col dettaglio al massimo giochi come pes senza problemi?
grazie per eventuali risposte..
giannica
24-10-2008, 11:26
prendi almeno una hd4670, ma saresti fortemente limitato dalla cpu
prendi almeno una hd4670, ma saresti fortemente limitato dalla cpu
ke vuoi dire ke sarei limitato dalla CPU? cmq qst hd4670 è agp?
Non c'è la 4670 agp.. Comunque se hai una vga molto vecchia con la 3650 agp andrai molto meglio,certo però assassin creed.......faticherà un pò.
Io ti consiglio la 2600xt che va un pò di più e costa uguale,oppure vedi se riesci a trovare una x1950pro agp usata..
Non c'è la 4670 agp.. Comunque se hai una vga molto vecchia con la 3650 agp andrai molto meglio,certo però assassin creed.......faticherà un pò.
Io ti consiglio la 2600xt che va un pò di più e costa uguale,oppure vedi se riesci a trovare una x1950pro agp usata..
posso prendere o la 3650 o x1950 pro tra le due quale scelgo? diciamo + ke cn assasin creed.. speravo di giocare a gioki come pes e fifa a dettagli massimi..
p.s. devo cambiare il mio alimentatore da 400w cn qst skede? e poi mi sembra ke la 3650 supporta la dx 10 mentre l'altra no.. o sbaglio?
posso prendere o la 3650 o x1950 pro tra le due quale scelgo? diciamo + ke cn assasin creed.. speravo di giocare a gioki come pes e fifa a dettagli massimi..
p.s. devo cambiare il mio alimentatore da 400w cn qst skede? e poi mi sembra ke la 3650 supporta la dx 10 mentre l'altra no.. o sbaglio?
Devi leggere quanti A eroga l'alimentatore sulla linea +12.. Comunque quasi sicuramente con la 3650 quell'ali basterà mentre la x1950pro consuma un bel pò di più..ma è anche ben più potente!
La 3650 supporta le dx10 ma non è in grado di farci girare i giochi quindi sono inutili..
Quanto la paghi la x1950pro?
Devi leggere quanti A eroga l'alimentatore sulla linea +12.. Comunque quasi sicuramente con la 3650 quell'ali basterà mentre la x1950pro consuma un bel pò di più..ma è anche ben più potente!
La 3650 supporta le dx10 ma non è in grado di farci girare i giochi quindi sono inutili..
Quanto la paghi la x1950pro?
ATI Radeon X1950 PRO AGP 512MB DDR3 a 256bit a 80€..
cmq se nn sbaglio 10A..
Direi che è il prezzo giusto per quella vga.. Controlla però i dati dell'alimentatore..
cmq se nn sbaglio 10A..
Spero di no.......
Direi che è il prezzo giusto per quella vga.. Controlla però i dati dell'alimentatore..
allora scusa.. ho sbagliato ci sta scritto +12v1 14A nel voltaggio.. mentre nella corrente +12v2 13A..
allora scusa.. ho sbagliato ci sta scritto +12v1 14A nel voltaggio.. mentre nella corrente +12v2 13A..
Ok ha una doppia linea credo che sia sufficiente come ali.. Magari vedi se il negoziante ti da la possibilità di vedere se l'ali regge e in caso negativo cambiare vga..
Ok ha una doppia linea credo che sia sufficiente come ali.. Magari vedi se il negoziante ti da la possibilità di vedere se l'ali regge e in caso negativo cambiare vga..
in caso nn regge cambiare skeda cn l'HD 3650? :D cmq ho visto belle img della x1950 e mi sn convinto.. e cmq se l'alimentatore nn regge io la compro cmq caso mai cambio ali.. nn conviene?
in caso nn regge cambiare skeda cn l'HD 3650? :D cmq ho visto belle img della x1950 e mi sn convinto.. e cmq se l'alimentatore nn regge io la compro cmq caso mai cambio ali.. nn conviene?
Si se ritieni opportuno spendere qualcosa in più su quel pc.. comunque potrebbe anche reggere quell'ali... Prova e ti togli il dubbio..
Si se ritieni opportuno spendere qualcosa in più su quel pc.. comunque potrebbe anche reggere quell'ali... Prova e ti togli il dubbio..
tanto danni nn ne posso fare giusto? al limite nn parte!! :D
cmq grazie mille sei stato troppo gentile.. spero nn ti secca se ti kiedo in futuro ancora una mano.. il mio prox passo e comprare la x1950 e sperare ke l'alimentatore regga!! grazie ancora..:rolleyes:
tanto danni nn ne posso fare giusto? al limite nn parte!! :D
cmq grazie mille sei stato troppo gentile.. spero nn ti secca se ti kiedo in futuro ancora una mano.. il mio prox passo e comprare la x1950 e sperare ke l'alimentatore regga!! grazie ancora..:rolleyes:
Tranquillo non succede nulla.. nessun fastidio:)
giannica
24-10-2008, 15:15
scusami un errore mio :doh:
cmq la più potente agp che ci sia, mi pare sia la hd3850
Cyber_Edo
24-10-2008, 15:25
Salve a tutti! :)
Vorrei chiederVi un parere. Avrei intenzione di prendere una Sapphire Hd3850 512 Mb DDR3 AGP per il computer in firma, ma ho i seguenti dubbi:
1. sarò CPU limited?
2. considerando che non gioco molto, beneficerei di una maggiore qualità nella visione di DVD?
3. per quanta riguarda i consumi, sapete dirmi la differenza tra le due schede?
Grazie! :)
ancora un pò di pareri.. qual'è la migliore skeda agp secondo voi tra la X1950 Pro e la HD3650? bobby so già la tua risp.. :D
ciao a tutti, premesso che ho cercato negli altri 3d ma non trovo una risposta adeguata alla mia domanda:
ho un sistema con Asus A8v deluxe, AMD Opteron 180, 2gb di ram(ke vorrei portare a 4, se mi dite che Win XP li supporterebbe...) e con relativo slot AGP...
vorrei cambiare scheda video passando a una più potente, e sono indeciso intanto tra ATI e Nvidia......
l'utilizzo principale sarebbe internet 40%,25% video, 25% giochi, 10% office/foto.....
cosa mi consigliate??
grazie a tutti in anticipo!:)
ancora un pò di pareri.. qual'è la migliore skeda agp secondo voi tra la X1950 Pro e la HD3650? bobby so già la tua risp.. :D
UP..
Salve a tutti! :)
Vorrei chiederVi un parere. Avrei intenzione di prendere una Sapphire Hd3850 512 Mb DDR3 AGP per il computer in firma, ma ho i seguenti dubbi:
1. sarò CPU limited?
2. considerando che non gioco molto, beneficerei di una maggiore qualità nella visione di DVD?
3. per quanta riguarda i consumi, sapete dirmi la differenza tra le due schede?
Grazie! :)
io l'ho montata da quattro giorni e quindi posso postare pareri limitati
ho un 3500+ quindi leggermente meno potente di te
ho provato gear of war che gira perfettamente
come scheda mi pare ottima ha qualche problemino di alimentazione ma facilmente risolvibile ti consiglio di aggiornare per benino tutti i driver compreso l'agp della scheda madre
cmq cìè un esaustivo topic ufficiale in discussioni generali
ciao a tutti, premesso che ho cercato negli altri 3d ma non trovo una risposta adeguata alla mia domanda:
ho un sistema con Asus A8v deluxe, AMD Opteron 180, 2gb di ram(ke vorrei portare a 4, se mi dite che Win XP li supporterebbe...) e con relativo slot AGP...
vorrei cambiare scheda video passando a una più potente, e sono indeciso intanto tra ATI e Nvidia......
l'utilizzo principale sarebbe internet 40%,25% video, 25% giochi, 10% office/foto.....
cosa mi consigliate??
grazie a tutti in anticipo!:)
...... :help:
Secondo me la scelta è personale!!io ti dico tutto va in base alle esigenze,hai segnalato gioco al 25% se nn sbaglio,però se in quel poco che giochi utilizzi giochi molto recenti e vuoi buona prestazione stai su x1950pro hd3850 e 2600xt!
se invece giochi con piu tranquillità vanno bene la 3650hd e la 2600pro oppure le nvidia!!tute queste sono un po una via di mezzo e non comportano grandi spese!facci sapere
bhe, io già possiedo una x1950pro...
vorrei il top, e ricordo che è rappresentato dalla HD3850...
però non mi aggiorno da parecchio.... quindi non so se sono uscite altre schede video...
possiedi già il top!!la 3850 è proprio il massimo è l'ultima uscita ma nn so se il guadagno ne vale la spesa!!per 100 euro magari migliori di poco!!
TroopeR_x17
04-11-2008, 09:47
ma dei test comparativi non si trovano?
vorrei capire se prendere una 1950pro o la 3850 per il muletto
da usare sotto winxp
halduemilauno
04-11-2008, 10:00
ma dei test comparativi non si trovano?
vorrei capire se prendere una 1950pro o la 3850 per il muletto
da usare sotto winxp
tra quelle due prendi la 3850.
;)
TroopeR_x17
04-11-2008, 10:40
beh mica sai che utilizzo ne devo fare..
vorrei capire bene la differenza tra le due per poi scegliere la scheda adeguata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.