View Full Version : Nuovo pc
Salve a tutti vorrei acquista un pc nuovo che sfrutterei principalmente per giocare..
Ho fatto questo preventivo:
ASUS 775 P5Q-E
SAMSUNG 500GB HD502IJ 7200rpm 16MB
DDR2 1066Mhz 2GB OCZ SLI READY CL5 (2x1GB)
LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
Cosa ne pensate?
Salve a tutti vorrei acquista un pc nuovo che sfrutterei principalmente per giocare..
Ho fatto questo preventivo:
ASUS 775 P5Q-E
SAMSUNG 500GB HD502IJ 7200rpm 16MB
DDR2 1066Mhz 2GB OCZ SLI READY CL5 (2x1GB)
LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
Cosa ne pensate?
allora...prendi un hd con 32mb di cache...ram,mobo,procio e scheda video vanno bene...unica pecca l'alimentatore! non ce la fa ad alimentare la scheda video...opta per un + costoso corsair che però è ottimo!! devi controllare la lina 12V,deve avere 30A circa...quello che hai scelto tu nn va bene...poi prendi un bel case areato!
Nitro 76
24-10-2008, 02:03
allora...prendi un hd con 32mb di cache...ram,mobo,procio e scheda video vanno bene...unica pecca l'alimentatore! non ce la fa ad alimentare la scheda video...opta per un + costoso corsair che però è ottimo!! devi controllare la lina 12V,deve avere 30A circa...quello che hai scelto tu nn va bene...poi prendi un bel case areato!
Per me, l'ali tiene.;) Certo, meglio un Corsair come componenti, ma anche quel LC-Power non e' malaccio.
Clansman
24-10-2008, 08:53
anche per mè sarebbe molto ma molto meglio orientarsi su di un ali tipo corsair oppure un ocz o enermax con una 4850 (perchè non prendi una 4870 che consta un pelino di più ma anche hai molto di più?) per non rischiarde di voverlo cambiare tra 6 mesi...
il resto và abbastanza bene :stordita:
Mmm.. l'alimentatore che ho messo ha 2 linee a 12V, una da 17A e una da 18A.. Dovrebbe andare, anche se stavo pensando pure io di prendere un corsair anche se costa parecchiuccio..
Ma tipo questo: Corsair CMPSU-450VXEU 450W con la linea 12V da 33A dite che mi manda tutto senza problemi?? Oppure serve piu' potente??
Sull'HD ho sbagliato nel post.. Pensavo di comprare questo: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 ..
Altro dubbio.. Come processore e' migliore quello che ho messo oppure questo INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz 8MB BOX ?
Costano la stessa cifra e quindi se e' migliore il Q6600 prendo quello..
Mmm.. l'alimentatore che ho messo ha 2 linee a 12V, una da 17A e una da 18A.. Dovrebbe andare, anche se stavo pensando pure io di prendere un corsair anche se costa parecchiuccio..
Ma tipo questo: Corsair CMPSU-450VXEU 450W con la linea 12V da 33A dite che mi manda tutto senza problemi?? Oppure serve piu' potente??
Sull'HD ho sbagliato nel post.. Pensavo di comprare questo: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 ..
Altro dubbio.. Come processore e' migliore quello che ho messo oppure questo INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz 8MB BOX ?
Costano la stessa cifra e quindi se e' migliore il Q6600 prendo quello..
il corsair che hai scelto adesso va bene...per il procio è meglio quello che hai messo prima in quanto il q6600 ha il bus a 1066 mentre l'altro va a 1333 ed è quindi migliore per giocare...
sierra75
24-10-2008, 15:34
mi intrometto per un dubbio
io ho un corsair HX 620 ma facendo una veloce ricerca dal primo sito che lo vende nella scheda tecnica leggo 12V------18A
http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/pdf/CO025443.pdf
non andrebbe dunque bene per una scheda tipo 4870 x2?????????
Spero che da niubbio non abbia sparato una minchiata
grazie :D
Ciao la tua configurazione è ottima...a parte l'ali ti suggerisco di fare un' ulteriore sforzo per prendere un kit di ram 2x2Gb a 1066 perchè negli ultimi giochi (perchè tu hai specificato che vuoi giocare) come crysis e far cry2 occupano molta memorie e con 4gb di ram elimineresti lo swap dell' hd visto che è anche da 16mb di buffer....
mi intrometto per un dubbio
io ho un corsair HX 620 ma facendo una veloce ricerca dal primo sito che lo vende nella scheda tecnica leggo 12V------18A
http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/pdf/CO025443.pdf
non andrebbe dunque bene per una scheda tipo 4870 x2?????????
Spero che da niubbio non abbia sparato una minchiata
grazie :D
diciamo che hai sparato una minchiata!!! :D è vero che leggi 12V----18A però se leggi bene ti accorgi che ha 3 linee quindi in totale hai 18x3=54 A!!! vai tranquillo!!!!!!!
Ciao la tua configurazione è ottima...a parte l'ali ti suggerisco di fare un' ulteriore sforzo per prendere un kit di ram 2x2Gb a 1066 perchè negli ultimi giochi (perchè tu hai specificato che vuoi giocare) come crysis e far cry2 occupano molta memorie e con 4gb di ram elimineresti lo swap dell' hd visto che è anche da 16mb di buffer....
in realtà la questione non è cosi semplice...se usi un so a 32 bit 4 giga nn servono e il sistema nemmeno te li vede..se invece usi un so a 64 bit allora vai con 4 giga di ram! per quanto riguarda l'hd ha detto che ha 32 mb d buffer,aveva sbagliato a scrivere...:cool:
in realtà la questione non è cosi semplice...se usi un so a 32 bit 4 giga nn servono e il sistema nemmeno te li vede..se invece usi un so a 64 bit allora vai con 4 giga di ram! per quanto riguarda l'hd ha detto che ha 32 mb d buffer,aveva sbagliato a scrivere...:cool:
Ok per l'ha però io ho xp a 32bit e wd raptor 150gb 16mb e con soli 2gb il fenomeno dello swap era presente con i giochi sopra citati passato a 4gb il fenomeno è quasi scomparso solo nelle scene pesanti resta un po....il sistema vede 3,76gb quindi non perdi quasi niente perchè indirizzando xp a tenere 3gb per le applicazioni e 1gb per il sistema risolvi ;)
Cmq credo che siamo abbastanza ot per il nostro amico...
sierra75
24-10-2008, 16:05
diciamo che hai sparato una minchiata!!! :D è vero che leggi 12V----18A però se leggi bene ti accorgi che ha 3 linee quindi in totale hai 18x3=54 A!!! vai tranquillo!!!!!!!
son troppo niubbio :D:D:D
grazie mille
Ole'.. Preso il PC in firma e devo dire che va da dio.. Tutti i giochi provati fino ad ora girano senza alcun problema a dettagli elevati..
Grazie dei consigli :)
Ole'.. Preso il PC in firma e devo dire che va da dio.. Tutti i giochi provati fino ad ora girano senza alcun problema a dettagli elevati..
prego ;)
Scusa una cosa, l'hard-disk che hai è silenzioso?
Scusa una cosa, l'hard-disk che hai è silenzioso?
Si e' molto silenzioso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.