PDA

View Full Version : Tipi di collegamenti tra router e modem: (PER FAVORE)

Allievo
23-10-2008, 19:48
Salve a tutti, scrivo per un motivo DAVVERO MOLTO IMPORTANTE per me e vi sarei grato se mi aiutaste:

posseggo un router wireless, che possiede anche 4 swtich lan:

il problema è che manca della funzione ADSL:

Ora non so come spiegarvi in dettaglio le sue caratteristiche senza dilungarmi troppo ma penso che dalla mia domanda, se già non l'avete capito, potrete intuire meglio come è fatto:

Il punto è ovviamente che vorrei utilizzarlo anche come "modem adsl" dato che mi da la possibiltà di un collegamento wireless. So anche che il problema, poichè come ho detto, l'apparecchio è privo, in sostanza, della porta per l' RJ11, si risolve collegandolo ad un modem normale il quale, però, si collegava con il pc attraverso la scheda ethernet(ossia utilizza l' RJ45).
Il punto è che il mio modem "normale" si collega col pc tramite l'USB.

ORA IO MI CHIEDO:
se nel pc posseggo lo stesso una scheda ethernet, è possibile collegare modem e router attraverso il pc stesso? cioè: stabilire una connessione non meccanica(collego con i fili router e modem) ma digitale (collego sia modem che router al pc e tramite questo li mettoin comunicazione) riuscendo ad ottenere comunque la funzione WIRELESS- che si sarà capito, è lo scopo che voglio raggiungere: utilizzare il wireless per connettermi in rete- .

(scusate per i colori ma ci tenevo a sottolineare le parti importanti)

Per favore fatemi sapere se devo mettermi l'anima in pace o c'è una possibiltà, è importante.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà.

nomeutente
24-10-2008, 09:43
Se non ho capito male, è più semplice di quello che credi: se hai un pc in lan connesso all'adsl puoi usare la condivisione della connessione: quando il pc è acceso, tutti i pc della rete possono accedere a internet tramite la connessione condivisa.

artificere
25-10-2008, 16:55
Se non ho capito male, è più semplice di quello che credi: se hai un pc in lan connesso all'adsl puoi usare la condivisione della connessione: quando il pc è acceso, tutti i pc della rete possono accedere a internet tramite la connessione condivisa.

-Vai in connessioni di rete
-Dovresti tovare minimo 2 icone
-Fai proprietà del modem
-Avanzate
-Metti la spunta su condivisione

Poi leggiti un pò tutto, è molto intuitivo....
kmq ti conviene mettere ip statici se non li hai