View Full Version : upgrade del mio pc per poter giocare
mcgyver2005
23-10-2008, 19:22
ciao a tutti volevo un consiglio
ho un pc così configurato:
amd SEMPRON 3200
1 giga ram
250 giga hd
scheda madre ASUSTECK M2V-MX
scheda video integrata nella scheda madre (dovrebbe essere un chip VIA CHROME9 HC IGP)
ora considerando che il pc per quello che faccio di solito va benissimo!
considerando che NON VOGLIO spendere un capitale...
se volessi giocare a qualche gioco (Che ne so tipo PES 2008) evitando che si veda di cacca (ad esempio con pes 2008, che ho installato, per poter giocare devo per forza avere la GRAFICA al minimo) cosa dovrei fare?
EVITATE DI DIRMI BUTTARE il pc:D
potendo rendere il mio PC una macchina per GIOCARE OGNI TANTO cosa mi consigliate? una scheda video dedicata e un altro giga (o meglio 2) di ram?
consigli, consigli!!!!
grazieee
Devi fare proprio come hai pensato: raddoppiare la RAM e mettere una VGA decente, tipo una HD4650/4670, non esageratamente costosa visto il valore complessivo del PC e che non consumi troppo nella speranza che l'alimentatre regga il tutto.
mcgyver2005
23-10-2008, 19:41
l'ali dovrebbe reggere perchè l'ho cambiato di recente (mi pare sia da 500w)
allora ad esempio:
questa ram
TEAM GROUP TVDD2048M667 VALUE DDR2 667 only for Amd 2Gb 28 euro
questa scheda video
Club 3D CGNX-HG942 GeForce 9400 GT SilentCooling PCI-E 512Mb 128Bit DVI TVOUT RETAIL 50 euro
(la scheda video è un esempio visto che non ho trovato il modello che mi dicevi tu...)
così dovrebbero girare la maggior parte dei giochi giusto?
grazie mille ora intanto provo a vedere se c'è qualcosa di interessante nel mercatino
ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 75.00
DDR2 800Mhz 1GB TEAM ELITE Single retail CL5 € 20.00
Poi devi controllare se hai lo spazio per allocare il banco di ram e se ora hai un banco da un gb o 2 da 512mb....se così fosse dovresti prendere 2 banchi da 512, oppure elimini quelli che hai e compri 2 banchi da 1gb. A meno che la tua scheda non sia socket 754 che se non ricordo male non sfrutta il dual channel.
Con queste modifiche sicuramente la situazione migliorerà molto....ma la cpu farà un po' da collo di bottiglia...
!@ndre@!
24-10-2008, 09:18
ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 75.00
DDR2 800Mhz 1GB TEAM ELITE Single retail CL5 € 20.00
Poi devi controllare se hai lo spazio per allocare il banco di ram e se ora hai un banco da un gb o 2 da 512mb....se così fosse dovresti prendere 2 banchi da 512, oppure elimini quelli che hai e compri 2 banchi da 1gb. A meno che la tua scheda non sia socket 754 che se non ricordo male non sfrutta il dual channel.
Con queste modifiche sicuramente la situazione migliorerà molto....ma la cpu farà un po' da collo di bottiglia...
..un po' tanto temo...:(
:D ciao a tutti volevo dei pareri e perchè no dei consigli per aggiornare il mio pc,lo uso principalmente per giocare,scaricare file,un pò di montaggio video con pinnacle 12. vi descrivo la mia configurazione attuale :
CASE: COOLER MASTER CENTURION 5 CON LE VENTOLE ORIGINALI
ALI: ENERMAX 350W DOPPIA VENTOLA
MOBO: ASUS P5B LISCIA
CPU: INTEL E6750 CORE DUO 2
VENTOLA CPU: COOLER MAASTER CI5 (NIENTE DI SPECIALE)
RAM: 3GB 800MhZ VDATA 1X1GB 1X2GB
H.D.: 2X200GB SATA MAXTOR 2X160SATA MAXTOR
S.VIDEO : ATI RADEON HD380 512MB
questa la mia config. che volevo aggiornare con i segunti componenti :
MOBO: ASUS P5NE-SLI
CPU: INTEL CORE DUO 2 E8400 1333Mhz
VENTOLA CPU: COOLER MASTER HYPER Z600 PASSIVA (CON AGGIUNA DI UNA VENTOLA DA 12CM)
RAM: 3GB 800Mhz KINGSTON 1X1GB 2X1GB
S.VIDEO: GEFORCE 9600GT 1GB DDR3 HDTV
cosa ne pensate ? :help:
secondo voi faccio bene a fare queste modifiche ????
Le RAM solitamente si aumentano, te cambi 3GB con altri 3GB dello stesso tipo.
Non capisco quale sia il problema della MB e che vantaggio avresti a passare ad una MB NVidia.
Il dissipatore che hai non lo conosco, ma presumo che tu stia avendo dei problemi di tmp o che tu abbia intenzione di fare OC, altrimenti non vedo la necessità di cambiarlo... ma nel secondo caso mi sembrerebbe comunque strana la scelta fatta.
La scheda video mi sa tanto sia una HD3800 (la HD380 non la conosco), ed ancora non riesco a capire cosa guadagneresti cambiandola.
Infine cambi una buona CPU con un'altra che, per quanto buona, nei giochi con quella configurazione non ti darebbe alcun beneficio.
Spendi soldi per avere più o meno le stesse prestazioni, sinceramente questo upgrade non lo capisco.
Usa il tuo PC ed intanto metti via qualcosa di più, quando sarà vecchio cambialo.
Non hai detto che monitor e alimentatore hai, dovendo aggiornare quel PC al max cambierei la VGA, ma con una buona, ovviamente se l'alimentatore lo permette e se vale la pena relativamente alla risoluzione del monitor.
ilratman
24-10-2008, 16:30
:D ciao a tutti volevo dei pareri e perchè no dei consigli per aggiornare il mio pc,lo uso principalmente per giocare,scaricare file,un pò di montaggio video con pinnacle 12. vi descrivo la mia configurazione attuale :
VENTOLA CPU: COOLER MASTER HYPER Z600 PASSIVA (CON AGGIUNA DI UNA VENTOLA DA 12CM)
perchè vuoi cambiare scheda madre e ram?
la p5b va anche con e8400 e la ram va più che bene basta che la metti negli slot dello stesso colore e avrai il dual channel assimetric.
!@ndre@!
24-10-2008, 16:31
..scusa ma perchè utilizzi la discussione di un altro??..aprine una tua no?!? ;)
ciao mi scuso per aver approfittato della discussione di un altra persona :confused: (sono nuovo o meglio nn scrivo spesso nel forum) sorry :D
volevo cambiare perchè il mio hardware lo vuole acquistare un mio amico era solo x quello cmq vi ringrazio per le risposte
una cosa perchè sembra strana la scelta del dissipatore ???? (girando su internet leggevo ke è uno dei migliori in circolazione nn è così forse ?)
cmq vi ringrazio per le vostre risposte sempre molto gentili ciao a presto
Se parli di aggiornamento, significa che vuoi sostituire alcune componenti per migliorare (aggiornare) il PC, cosa che con le componenti scelte non avveniva.
Se il tuo problema è questo, il discorso è diverso; apri un nuovo thread specifica utilizzo/budget e chiedi consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.