View Full Version : Computer nuovo: pc o mac ???
salve a tutti....
Dovrei cambiare computer perchè il mio attualmente è alla frutta, in questi giorni mi hanno parlato molto bene dei mac... il problema è che io non ci capisco niente!
Su che prezzi si va piu o meno ? volevo spendere tipo 5-600 euro, inoltre... conviene comprare su ebay oppure nei grandi centri commerciali tipo mediaworld, euronics ecc ecc ?
L'uso che devo farne è giocare (gioco solo a wow che è compatibile con mac) guardare e scaricare film, navigare mandare email ecc..
Ke dite vale la pena provare o mi conviene tornare sui PC ?
Claudio83
23-10-2008, 19:43
Scusa eh, ma se vieni in questo forum a fare una domanda del genere, che ti aspetti, uno che ti consiglia un pc?:)
Vai tranquillo con un mac, se sei uno studente oppure hai un figlio che studia, approfitta della promozione back to school e prendilo sullo store online apple. Trovi tutto qui:
http://store.apple.com/it/browse/campaigns/back_to_school?mco=MTc4NDQ3Mw
Ciao!
Claudio
No beh sai piu che altro qualche consiglio sul modello da scegliere visto che non ne so nulla... quindi il tuo consiglio è di comprarlo online ?
Con 500-600€ non compri un Mac nuovo che non sia un Mac Mini, il Mac meno conveniente e prestante di tutta la gamma. Con quella cifra compri a mala pena usato e neanche troppo nuovo. Scordati comunque di giocare a giochi delle ultime generazioni con qualsiasi Mac che non abbia una scheda video discreta un pò prestante, quindi iMac con la 8800 e scendendo a compromessi i nuovi portatili con doppia gpu.
Con quella cifra buttati su un pc, visto l'uso che ne devi fare, assemblato o no.
Il problema purtroppo è a livello di budget...con quella cifra non riesci a comprarti un imac nuovo, l'unica cosa su cui potresti andare è il macmini. Purtroppo allo stato attuale ha un hardware davvero obsoleto...ti consiglio quindi di comprarti un computer, con quella cifra ti assembli una bella macchina. Poi magari il macmini lo aggiornano domani e le cose allora cambiano...
Se però puoi andare sull'usato forse arrivando a 700 euro ti compri un'imac della generazione precedente, che riuscirebbe a soddisfare pienamente le tue esigenze.
Un consiglio su tutti, vai da un amico (o in un centro commerciale) e provati per una mezz'ora macos x. Io quello che devo fare lo potrei fare benissimo anche con un pc (come ho fatto fin'ora) ma ho deciso di passare a mac perchè mi fornisce un sistema operativo che mi permette di fare quello che facevo prima meglio e divertendomi di più.
Grazie per i consigli...
La cifra l'ho sparata a caso basandomi piu o meno sui prezzi dei pc nuovi senza monitor che si trovano attualmente....
Quindi mi dite ke mi conviene acquistare un PC ? considerate che non mi serve un computer potentissimo, mi basta che giri bene world of warcaft
megamitch
23-10-2008, 20:51
Grazie per i consigli...
La cifra l'ho sparata a caso basandomi piu o meno sui prezzi dei pc nuovi senza monitor che si trovano attualmente....
Quindi mi dite ke mi conviene acquistare un PC ? considerate che non mi serve un computer potentissimo, mi basta che giri bene world of warcaft
Se questa è la tua unica esigenza, lascia stare mac, sarebbero soldi (tanti) male investiti, IMHO.
Bye
non è la mia unica esigenza era per far capire che non mi interessa molto giocarci ma mi basta che giri bene quel gioco li
francipalermo
23-10-2008, 21:30
non è la mia unica esigenza era per far capire che non mi interessa molto giocarci ma mi basta che giri bene quel gioco li
se questi sono i requisiti hardware:
http://www.worldofwarcraft.com/info/faq/technology.html
e questi per la versione "burningcrusade"
http://www.worldofwarcraft.com/burningcrusade/faq.html#sys
va bene anche una scheda video di fascia bassa; forse anche quella integrata del mac mini.
patanfrana
23-10-2008, 23:58
Io ci gioco con il mio iMac 20" Intel CoreDuo (prima generazione quindi), che credo abbia una Ati x1600 a bordo.. quindi i nuovi iMac vanno benissimo, idem i nuovi portatili..
Il mini ne dubito..
Ripeto...secondo me devi provare un po' macos x e vedere come ti ci trovi. Alla fine è quello che oggi come oggi fa la differenza (a parte il discorso design e qualità costruttiva) tra un mac e un normale pc. Viste le tue esigenze puoi anche andare su in imac usato modello pre-alluminium...
int main ()
24-10-2008, 07:33
se deve giocare solo a wowvà bene anke il mini
salve a tutti....
Dovrei cambiare computer perchè il mio attualmente è alla frutta, in questi giorni mi hanno parlato molto bene dei mac... il problema è che io non ci capisco niente!
Su che prezzi si va piu o meno ? volevo spendere tipo 5-600 euro, inoltre... conviene comprare su ebay oppure nei grandi centri commerciali tipo mediaworld, euronics ecc ecc ?
L'uso che devo farne è giocare (gioco solo a wow che è compatibile con mac) guardare e scaricare film, navigare mandare email ecc..
Per me stai sbagliando approccio....
Cioè, a parer mio eh, dovresti prima di tutto conoscere il mondo che stai per approcciare, e per farlo basta andare sul sito apple.it ....
Qui http://www.apple.com/it/getamac/ troverai molte informazioni utili...
Poi, per il discorso prezzi, con 500-600 € non prendi niente (il mini fai conto che non esista!) perchè i prodotti della fascia consumer Apple hanno tutti lo schermo integrato (iMac e Notebook).
Ma, fortunatamente, qui http://store.apple.com/it trovi tutti i prezzi!
Nel tuo caso i 999 € dell'iMac 20' base (quello 2,4 GHz) sono la scelta ottimale.
Poi, come ti hanno detto, se sei studente/insegnante/hai un figlio studente (ma maggiorenne) hai i prezzi dello store educational, e lo stesso iMac lo paghi 939,60 € .
Ciao e buona scelta!
P.S. Comunque se fai il passo non torni in dietro, non te ne pentirai !!!
carino quello da 999 euro, ci farò un pensierino.. grazie! l'unica cosa che mi scoccia è che a quanto vedo ha anche il monitor incluso e mi dispiacerebbe non poter usare il mio da 22".. vabè al max lo riutilizzo per un altro pc
lollomac
24-10-2008, 11:51
carino quello da 999 euro, ci farò un pensierino.. grazie! l'unica cosa che mi scoccia è che a quanto vedo ha anche il monitor incluso e mi dispiacerebbe non poter usare il mio da 22".. vabè al max lo riutilizzo per un altro pc
Puoi usarlo come doppio monitor.
iMac 20"+Monitor 22" aggiuntivo.:sofico:
ti posso dire come gira wow su diversi modelli di mac ho/avevo:
macbook santarosa 2.0/2gb di ram/gma 950 - si gioca a 25 fps a 1280*800 (nativo) con tutto in minimo in raid
imac 17" con x1600 128mb - a 1440*900 giocavo full detail (ma senza as o af) sui 30-50 fps a seconda della situazione
imac 20" 2,66 con x2600 e 4gb di ram - a 1680*1050 gioco tutto full con as 4x a 30 fissi (ma ho il vsync attivo)
quindi se prendi il mac mini ci giochicchi poco e male, un qualunque imac o i nuovi portatili invece vanno + che bene
Se con l'imac 20" 2,66 ti gira tutto full con as 4x credo che anche col 20" 2,4 non dovrebbe andare malaccio (considerando che per me giocare con as non è fondamentale)
La ram invece l'hai aggiunta dopo ?
Ragazzi al 99% lo prendo! domani vado al mediaworld a sentire se hanno quello che interessa a me... ho deciso di andare la perchè si può fare un finanziamento da 90 euro al mese e mi torna meglio per il pagamento... il modello dovrebbe essere questo:
APPLE iMac 2,40GHz 20''
Intel Core 2 Duo (2.40 GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 1024MB - SuperDrive DVD±RW Double Layer
WiFi 802.11n - Gigabit Ethernet - Mini-DVI
Scheda video ATI Radeon HD2400XT 128MB dedicata
Display integrato 20" - Webcam integrata
Sono molto euforico... spero di non pentirmene!:D
jackaz127
24-10-2008, 19:47
ottimo acquisto! :) vedrai che non te ne pentirai, a patto che fai attenzione a due cose:
-quel finanziamento non ti ruba troppi soldi;
-aumenti (con spesa davvero minima) la ram ad almeno 2gb. :)
Ah ecco ora che ci penso, ultima (spero) domanda poi esco.. sul mio pc ho 2 giga di ram DDR2 c'è il modo di montarla di la? (almeno 1 giga) Altrimenti la compro nuova e amen...
grazie in anticipo a tutti ;)
Ciauz!
francipalermo
24-10-2008, 23:31
Ah ecco ora che ci penso, ultima (spero) domanda poi esco.. sul mio pc ho 2 giga di ram DDR2 c'è il modo di montarla di la? (almeno 1 giga) Altrimenti la compro nuova e amen...
grazie in anticipo a tutti ;)
Ciauz!
ciao, innanzitutto complimenti per la scelta, la risposta alla domanda è no, perchè l'imac monta delle sodimm per portatili, e non banchetti standard di ram da pc desktop.
on line ne trovi di buoni e non costano molto. oppure in un qualsiasi buon negozio di informatica dovrebbero averle.
occhio che il modello da 2,4 monta una gpu diversa da quella del mio (2,66)
ati 2400xt uno e ati 2600pro (che in realtà è una mobility 2600xt downcloccata) l'altro
l'ho comprato! Alla fine ho preso quello da 1299 2,66 320gb hard disk e 2 giga di ram... per adesso sono un po spaesato, spero di farci l'abitudine:D
Claudio83
25-10-2008, 21:02
Ottimo acquisto! Vedrai che tra una settimana ti sembrerà di usare il mac da una vita!
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 02:54
Scusa eh, ma se vieni in questo forum a fare una domanda del genere, che ti aspetti, uno che ti consiglia un pc?:)
Vai tranquillo con un mac, se sei uno studente oppure hai un figlio che studia, approfitta della promozione back to school e prendilo sullo store online apple. Trovi tutto qui:
http://store.apple.com/it/browse/campaigns/back_to_school?mco=MTc4NDQ3Mw
Ciao!
Claudio
scusa eh, ma qui si danno solo consigli sbagliati? :rolleyes:
Per quello che deve fare e per quello che deve spendere è OVVIO che il pc è l'unica scelta.
Consigliare il contrario serve solo a fargli spendere soldi inutilmente.
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 02:56
Per me stai sbagliando approccio....
Cioè, a parer mio eh, dovresti prima di tutto conoscere il mondo che stai per approcciare, e per farlo basta andare sul sito apple.it ....
Qui http://www.apple.com/it/getamac/ troverai molte informazioni utili...
Poi, per il discorso prezzi, con 500-600 € non prendi niente (il mini fai conto che non esista!) perchè i prodotti della fascia consumer Apple hanno tutti lo schermo integrato (iMac e Notebook).
Ma, fortunatamente, qui http://store.apple.com/it trovi tutti i prezzi!
Nel tuo caso i 999 € dell'iMac 20' base (quello 2,4 GHz) sono la scelta ottimale.
Poi, come ti hanno detto, se sei studente/insegnante/hai un figlio studente (ma maggiorenne) hai i prezzi dello store educational, e lo stesso iMac lo paghi 939,60 € .
Ciao e buona scelta!
P.S. Comunque se fai il passo non torni in dietro, non te ne pentirai !!!
Immagino abbia già un monitor.
Spendere 999 euro solo per giocare a wow lo vedo come uno schiaffo alla povertà.
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 02:58
l'ho comprato! Alla fine ho preso quello da 1299 2,66 320gb hard disk e 2 giga di ram... per adesso sono un po spaesato, spero di farci l'abitudine:D
:doh:
se l'hai comprato solo per giocarci a wow hai speso soldi inutilmente.
..ma come si fa a giocare con i mac (e soprattutto a consigliarli quando l'esigenza primaria è un gioco) mi chiedo io? :mbe:
@ Ricca: ottima scelta, avrei optato anche io per quel allestimento
@ Tigershark: secondo me esageri un po'...Ricca non ha detto che gli serviva un computer su cui giocare a più non posso, gli bastava che girasse wow. Poi come gli abbiamo detto per le esigenze che aveva postato nel primo messaggio gli bastava un pc (come gli ho anche detto). Però penso che l'acquirente tipo di un prodotto come l'imac non è che lo compri per fare chissà cosa...semplicemente ha delle esigenze "normali" ma gli piace utilizzare macos x. Poi pian piano comincia a sfruttare tutte le potenzialità di questo tipo di computer...
Claudio83
26-10-2008, 09:56
..ma come si fa a giocare con i mac (e soprattutto a consigliarli quando l'esigenza primaria è un gioco) mi chiedo io? :mbe:
Ma come fai a dire queste cose, chi ti ha detto che l'esigenza primaria è giocare??? Lui ha detto che tra i giochi, gli interessa solo WoW. Nell'utilizzo normale di un computer poi, il mac straccia il pc, niente virus, niente rotture di cavoli, è per questo che l'ha preso.
megamitch
26-10-2008, 11:12
scusa eh, ma qui si danno solo consigli sbagliati? :rolleyes:
Per quello che deve fare e per quello che deve spendere è OVVIO che il pc è l'unica scelta.
Consigliare il contrario serve solo a fargli spendere soldi inutilmente.
Come ho scritto in un mio post precedente, ^TiGeRShArK^ secondo me ha perfettamente ragione...
Spesso vedo dare consigli legati più dalla "passione" che da una analisi precisa delle esigenze di un utente... Non sarà magari questo il caso, ma se un utente mi chiede un consiglio su cosa acquistare con 600€, perchè proporgli un oggetto che ne costa 1000?
Inoltre, per le esigenze di un utente qualunque, un PC anche da 400€ è più che sufficiente. Mica ho letto la necessità di farci girare sopra un software che esiste solo per MAC...
Tutto questo ovviamente IMHO.
Ciao a tutti !
M.
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 11:34
Ma come fai a dire queste cose, chi ti ha detto che l'esigenza primaria è giocare??? Lui ha detto che tra i giochi, gli interessa solo WoW. Nell'utilizzo normale di un computer poi, il mac straccia il pc, niente virus, niente rotture di cavoli, è per questo che l'ha preso.
:mbe:
salve a tutti....
Di solito l'esigenza primaria è quella che viene elencata per prima.
E comunque, wow a parte, sono tutte cose che facevo con un P200 MMX, per cui con 400 euro (e volendo forse anche meno) avrebbe preso un PC adeguato anzichè spendere + del triplo.. :mbe:
Poi vabbè..
i soldi sono i suoi e ci fa quello che ci vuole, ma x quelle esigenze io non avrei mai preso un mac.
Claudio83
26-10-2008, 11:50
:mbe:
Di solito l'esigenza primaria è quella che viene elencata per prima.
E comunque, wow a parte, sono tutte cose che facevo con un P200 MMX, per cui con 400 euro (e volendo forse anche meno) avrebbe preso un PC adeguato anzichè spendere + del triplo.. :mbe:
Poi vabbè..
i soldi sono i suoi e ci fa quello che ci vuole, ma x quelle esigenze io non avrei mai preso un mac.
1. Che "di solito l'esigenza primaria è quella che viene elencata per prima"
lo dici tu.
2. Il fattore prezzo. Molte volte una persona pensa di spendere una cifra, poi
approfondisce, si informa, prende coscienza delle differenti opportunità e
SCEGLIE. Questo, visto l'esito, è uno di quei casi.
3. Sei un utente mac? Perchè se non lo sei non vedo come tu possa dare
consigli a favore o no di un mac.
4. Finiamola con questa discussione su "chi ce l'ha più lungo", non penso che
interessi molto a chi ha aperto il thread.
Senza Fili
26-10-2008, 12:17
Quoto...lo avete consigliato male.
un portatile da max 700 euro con windows era perfetto per giocare, mentre per non prendere virus, spyware, e robaccia simile, era sufficiente installare linux su una partizione, e usare quello per navigare... problema risolto, spendendo molto molto meno.
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 12:47
1. Che "di solito l'esigenza primaria è quella che viene elencata per prima"
lo dici tu.
Di solito è così a meno che non venga specificato diversamente.
2. Il fattore prezzo. Molte volte una persona pensa di spendere una cifra, poi
approfondisce, si informa, prende coscienza delle differenti opportunità e
SCEGLIE. Questo, visto l'esito, è uno di quei casi.
Si, ma una cosa è spendere 100 o 200 euro in più, altra cosa, ben diversa, è spendere + del triplo.
3. Sei un utente mac? Perchè se non lo sei non vedo come tu possa dare
consigli a favore o no di un mac.
e ti pareva che non si passava al solito pregiudizio che siccome consiglio in questo caso di prendere un pc devo per forza non essere un utente mac.
Se lo vuoi sapere ho l'ultimo macbook pro decente con lo schermo MATTE.
Ma io di sicuro non lo uso per giocare.
4. Finiamola con questa discussione su "chi ce l'ha più lungo", non penso che
interessi molto a chi ha aperto il thread.
No, ormai non gli interessa.
Per me se le sue esigenze erano davvero quelle non ha fatto altro che spendere una marea di soldi in +.
Ma questo perchè io do un certo valore ai soldi.
Se poi "paga il papi" mi pare anche giusto vederla in modo diverso :)
dai non litigate, forse mi sono spiegato male io... ma il computer non lo uso soltanto per giocare a wow, altrimenti mi tenevo il mio vecchio pc, l'ho fatto piu che altro perchè avevo voglia di provare qualcosa di nuovo e perchè tutti mi parlano bene del mac e ero curioso di vedere perchè
dai non litigate, forse mi sono spiegato male io... ma il computer non lo uso soltanto per giocare a wow, altrimenti mi tenevo il mio vecchio pc, l'ho fatto piu che altro perchè avevo voglia di provare qualcosa di nuovo e perchè tutti mi parlano bene del mac e ero curioso di vedere perchè
ti capisco, e penso che alla fine tu abbia fatto una scelta giusta (ovviamente guardando anche al portafolio, 1300 euro son soldi). Noterai la differenza nelle tante piccole (ma non per questo irrilevanti, anzi) cose che differenziano i due sistemi operativi. Giocare sarà solo un passatempo, la vera "goduria" sarà nel fare esattamente quello che facevi prima, ma molto più facilmente e con molte più soddisfazioni. Ovvi che tecnicamente parlando anche un pc andava bene, ma non esistono sono motivazioni a livello di dati tecnici. Poi sono opinioni personali, ovviamente.
D3stroyer
27-10-2008, 15:07
sarà una figata quando non arriverai a 15fps in un'istanza a causa della HD2600 che vale 36euro nuova ed è uscita 2 anni fa :asd:
Io quando intendo Giocare a qualcosa non mi accontento che giri a 4 fps, non so voi..ma essendo utenti mac cosa potrei aspettarmi? Non prendetela come un'offesa, ma consigliare un iMac a una persona che Anche gioca, è davvero un brutto brutto scherzo.
ma poi, scusate la domanda di curiosità: i 300 euro di sgravio di prezzo dal modello base a quello da 1'300 a cosa sarebbero da imputare? Ad un harddisk da 70gb in piu', 0.22GHz e una scheda video da 36 euro invece di una da 27? :mbe:
edit::eek: ho visto ora che 2GB 800MHz DDR2 SDRAM me li farebbero pagare + € 140,00 :eek:. In questo caso potete anche non rispondermi alla domanda di prima.
Io quando intendo Giocare a qualcosa non mi accontento che giri a 4 fps, non so voi..ma essendo utenti mac cosa potrei aspettarmi? Non prendetela come un'offesa, ma consigliare un iMac a una persona che Anche gioca, è davvero un brutto brutto scherzo.
Se leggessi meglio invece che venire qui solo a fare polemica o a scatenare un flame c'è gente che pur essendo "utenti mac" ha consigliato ben altro per quella cifra. E' facile generalizzare ma è ancora più facile uscire dalla discussione e non postare ad minchiam tanto per fare.
sarà una figata quando non arriverai a 15fps in un'istanza a causa della HD2600 che vale 36euro nuova ed è uscita 2 anni fa :asd:
ma poi, scusate la domanda di curiosità: i 300 euro di sgravio di prezzo dal modello base a quello da 1'300 a cosa sarebbero da imputare? Ad un harddisk da 70gb in piu', 0.22GHz e una scheda video da 36 euro invece di una da 27? :mbe:
edit::eek: ho visto ora che 2GB 800MHz DDR2 SDRAM me li farebbero pagare + € 140,00 :eek:. In questo caso potete anche non rispondermi alla domanda di prima.
Che la 2600 sia un aborto, non ci piove, ma cio non significa che ci giri male wow. Non a tutti gli interessa fare 125 fps o 999, l'importante è che giri, e non ceda quando serve.
Vediamo, quando facevo io raid, ad 1 non andava il microfono, a 1 partiva l'antivirus, ad uno gli si spegneva, ad un'altro gli calavano gli fps...
Wow è uno dei pochi giochi(solo la blizzard fa queste cose) nativi per il mac.
La Apple non ti obbliga a comprare la sua ram, vai sul sito crucial o kingston e compratele.
Ma cosa è la riunione, siamo gelosi di MAC OS X? E che due palle, sempre a lamentarvi che costano troppo. Una ferrari non fa quello che fa una 500? e voi andate a Maranello a rompere le scatole ai venditori/compratori?
D3stroyer
27-10-2008, 16:40
Se leggessi meglio invece che venire qui solo a fare polemica o a scatenare un flame c'è gente che pur essendo "utenti mac" ha consigliato ben altro per quella cifra. E' facile generalizzare ma è ancora più facile uscire dalla discussione e non postare ad minchiam tanto per fare.
beh qui non è stato fatto...e con una 2600 stai sicuro che in raid ci vai in ginocchio. Tutto qui eh, nient'altro da dire. Il commento sui prezzi contatelo come rosik personale e OT.
Con 500-600€ non compri un Mac nuovo che non sia un Mac Mini, il Mac meno conveniente e prestante di tutta la gamma. Con quella cifra compri a mala pena usato e neanche troppo nuovo. Scordati comunque di giocare a giochi delle ultime generazioni con qualsiasi Mac che non abbia una scheda video discreta un pò prestante, quindi iMac con la 8800 e scendendo a compromessi i nuovi portatili con doppia gpu.
Con quella cifra buttati su un pc, visto l'uso che ne devi fare, assemblato o no.
Il problema purtroppo è a livello di budget...con quella cifra non riesci a comprarti un imac nuovo, l'unica cosa su cui potresti andare è il macmini. Purtroppo allo stato attuale ha un hardware davvero obsoleto...ti consiglio quindi di comprarti un computer, con quella cifra ti assembli una bella macchina. Poi magari il macmini lo aggiornano domani e le cose allora cambiano...
Se però puoi andare sull'usato forse arrivando a 700 euro ti compri un'imac della generazione precedente, che riuscirebbe a soddisfare pienamente le tue esigenze.
Un consiglio su tutti, vai da un amico (o in un centro commerciale) e provati per una mezz'ora macos x. Io quello che devo fare lo potrei fare benissimo anche con un pc (come ho fatto fin'ora) ma ho deciso di passare a mac perchè mi fornisce un sistema operativo che mi permette di fare quello che facevo prima meglio e divertendomi di più.
Se questa è la tua unica esigenza, lascia stare mac, sarebbero soldi (tanti) male investiti, IMHO.
Bye
Ma li leggi tutti i thread/post o solo quelli che fanno comodo?
Ripeto si fa più bella figura a non postare ;)
megamitch
27-10-2008, 16:54
ma possibile che si debba sempre finire a fare a botte ? :-)
Lo sappiamo che ci sono diverse "correnti di pensiero" (per usare una definizione soft) ma insomma... siamo pratici ogni tanto...
Ciao ciao
M.
ma possibile che si debba sempre finire a fare a botte ? :-)
Lo sappiamo che ci sono diverse "correnti di pensiero" (per usare una definizione soft) ma insomma... siamo pratici ogni tanto...
Ciao ciao
M.
Sono il primo a dirlo ma quando uno entra e spara a zero senza leggere niente di quello che è stato detto precedentemente, se permetti, lo faccio notare.
patanfrana
27-10-2008, 17:40
beh qui non è stato fatto...e con una 2600 stai sicuro che in raid ci vai in ginocchio. Tutto qui eh, nient'altro da dire. Il commento sui prezzi contatelo come rosik personale e OT.
Mmm.. ma hai mai provato? Io gioco a Wow con entrambi gli iMac in firma, che hanno entrambi una scheda video inferiore alla x2600, e ti assicuro che non ho problemi di fps (50 di media) a dettagli medi, a 1680*1050 per il 20" e 1920*1200 per il 24"..
Vediamo di non parlare a vanvera.. :rolleyes:
P.S.: sul 24" sto giocando a Far Cry 2.. finalmente un FPS con una buona ottimizzazione.. :cool:
Allora, se posso ancora dire la mia...
Mi è arrivato pomeriggio l'iMac 20' base (quello da 999,00 €) e, a parte la sottigliezza, bellezza ecc. ho notato (avendo a fianco il mio 24') che lo schermo è proprio di un altro pianeta... in senso negativo!
http://img216.imageshack.us/img216/3058/cimg0952jl3.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=cimg0952jl3.jpg)http://img216.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Dalle foto non si vede (lasciate perdere lo sfondo .... :Prrr: ) ma ha un angolo di visuale ridicolo...
Se l'inclinazione non è perfetta, il riflesso delle icone sulla dock diventa giallino... pensavo addirittura fosse lo sfondo del desktop rovinato, poi ho inclinato lo schermo e ho capito cos'era...
Quindi, ma so che è un'ovvietà, o si prende quello base x motivi di budget, oppure conviene fare il salto al 24', che è un altro mondo!
Il 20' TOP costa 1.299,00 , il 24' BASE costa 1.599,00 ...i 300 € meglio investi della vostra vita !
Allora, se posso ancora dire la mia...
Mi è arrivato pomeriggio l'iMac 20' base (quello da 999,00 €) e, a parte la sottigliezza, bellezza ecc. ho notato (avendo a fianco il mio 24') che lo schermo è proprio di un altro pianeta... in senso negativo!
http://img216.imageshack.us/img216/3058/cimg0952jl3.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=cimg0952jl3.jpg)http://img216.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Dalle foto non si vede (lasciate perdere lo sfondo .... :Prrr: ) ma ha un angolo di visuale ridicolo...
Se l'inclinazione non è perfetta, il riflesso delle icone sulla dock diventa giallino... pensavo addirittura fosse lo sfondo del desktop rovinato, poi ho inclinato lo schermo e ho capito cos'era...
Quindi, ma so che è un'ovvietà, o si prende quello base x motivi di budget, oppure conviene fare il salto al 24', che è un altro mondo!
Il 20' TOP costa 1.299,00 , il 24' BASE costa 1.599,00 ...i 300 € meglio investi della vostra vita !
è una cosa nota aimhè
al tempo ho raidato aq con l'imac 17" 1giga di ram, e la x1600.
La mia donna raida tuttora con una 6600. Dai su, non prendiamoci in giro :rolleyes:
solito commento da troll ... ci ho fatto tutto wow vanilla (nax inclusa) con un imac 17" che aveva la 1600: tutto full, risoluzione nativa, mai sotto i 30fps
Lucco78...ormai ci sono più mac nel tuo ufficio che in un apple store :asd:!!!!
Lucco78...ormai ci sono più mac nel tuo ufficio che in un apple store :asd:!!!!
:D
Quello lì era di passaggio !
Adesso è già a casa della sua "padroncina" ...
Comunque ne sono passati parecchi... :stordita:
ShadowThrone
27-10-2008, 21:16
P.S.: sul 24" sto giocando a Far Cry 2.. finalmente un FPS con una buona ottimizzazione.. :cool:
dici sul serio? e come va?
io vabbè che non ho tempo per giocare, ma l'unico gioco che mi gira a cannone è PES 2009 (e parlo di risoluzione a 1920x1200 dettagli alti) e ho l'iMac 2,80 GHz e HD 2600 (con gli ultimi catalyst)
adesso voglio provare Dead Space... ma forse prima butto Vista e metto XP
D3stroyer
27-10-2008, 21:36
solito commento da troll ... ci ho fatto tutto wow vanilla (nax inclusa) con un imac 17" che aveva la 1600: tutto full, risoluzione nativa, mai sotto i 30fps
mai parlato di 1600.
http://www.hardwaresecrets.com/imageview.php?image=7569
http://images.anandtech.com/graphs/world%20of%20warcraft%20performance_032305120358/6552.png
Non c'è neanche bisogno di commentarle. Lefto la discussione tanto immagino che con le 2600 giochiate anche a dead space a 1920.
Buon per voi :D
patanfrana
27-10-2008, 21:38
dici sul serio? e come va?
io vabbè che non ho tempo per giocare, ma l'unico gioco che mi gira a cannone è PES 2009 (e parlo di risoluzione a 1920x1200 dettagli alti) e ho l'iMac 2,80 GHz e HD 2600 (con gli ultimi catalyst)
adesso voglio provare Dead Space... ma forse prima butto Vista e metto XP
Ora, non credere che giochi alla massima risoluzione e al massimo dettaglio, ma se non sbaglio (ora sono tornato su MacOsX e non ricordo), vado a 1280*1024 e dettaglio medio/alto.
Sono le impostazioni di default e vanno piuttosto bene..
patanfrana
27-10-2008, 21:40
mai parlato di 1600.
http://images.anandtech.com/graphs/world%20of%20warcraft%20performance_032305120358/6552.png
Non c'è neanche bisogno di commentarle. Lefto la discussione tanto immagino che con le 2600 giochiate anche a dead space a 1920.
Ok, confermato che parli per sentito dire..
Fonte inaffidabile, discorso chiuso.
francipalermo
27-10-2008, 22:38
con il mio, finora sotto bootcamp ho giocato a cod4 a 1600x1200, quake 4 sotto macosx e la demo di spore sempre a 1600x1200.
e vanno bene.
ora ho di nuovo sottomano halflife 2, e sarà la scusa per utilizzare la partizione windows che non uso piu da mesi.
per il giocatore che sono io va benone.
mai parlato di 1600.
lol come linkare un grafico e autoownarsi, :p :p :p
Rieccomi, solo per dire che ho provato wow in raid alla risoluzione di 1680x1050 e va benone
con il mio, finora sotto bootcamp ho giocato a cod4 a 1600x1200, quake 4 sotto macosx e la demo di spore sempre a 1600x1200.
e vanno bene.
ora ho di nuovo sottomano halflife 2, e sarà la scusa per utilizzare la partizione windows che non uso piu da mesi.
per il giocatore che sono io va benone.
se ti interessa han fatto il cider port di half life 2
@ricca: te l'avevo detto :)
francipalermo
04-11-2008, 20:23
se ti interessa han fatto il cider port di half life 2
@ricca: te l'avevo detto :)
lo so:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.