PDA

View Full Version : Nessun boot cd funziona

danieleminotto
23-10-2008, 18:29
Salve a tutti. Cercherò di essere breve conciso anche se sarà dura. Il problema nasce perchè sto tentando di eseguire un dual boot vista + XP ( con vista già installato ). Non posseggo il cd di vista in quanto nel mio portatile hp ho il disco di ripristino.In breve:
1) Creo la partizione per installare xp.
2) Riavvio con il cd di installazione di xp
3) Carica tutti i driver iniziali ma nel momento che dovrebbe comparire la schermata di installazione compare invece la solita schermata blu un cui mi dice che il disco fisso è danneggiato o con virus e di eseguire chkdsk.

L'installazione di Vista è vergine perchè è stata ripristinata integralmente da poco. Il portatile ha una settimana quindi non ci sono grandi casini per capirci e comunque per scrupolo ho fatto il lo scandisk del disco principale dove è installato vista e anche nella nuova partizione dove avrei voluto installare xp. Il risultato è stato che non ha dato alcun errore.
Supponendo che l'installazione di xp andasse in conflitto con quella di vista ho creato un cd bootable con Acronis Disk Director 10 in modo da settare "hide" la partizione contenente vista. Il risultato è che mi compare acronis loader fatal error boot drive. Premo invio e il sistema operativo parte tranquillamente. Questo problema e il precedente possono essere legati tra loro? Ed è colpa del boot.ini che in qualche modo si è danneggiato? E' il lettore dvd che ce l'ha a morte con qualsiasi cd boot che gli metto???
Sono sicuro che il vostro aiuto mi sarà veramente utile come tutte le ottime guide che ho trovato fin d'ora.
Grazie
Daniele