PDA

View Full Version : "smemorizare" media player II Atto!!

patraclo
23-10-2008, 18:17
come gia richiesto da un mio precedente post,chiedevo come togliere a media player le informazioni su gli album, girovagando per altri forum ho scoperto che MP salva le informazioni degli album ( copertine)in un file chiamato AlbumArt_xxx.jpg, questo file viene creato nella cartella dove è archiviato l'album, ma è nascosto, io ho provato a d aplicare la funzione di visualizazione dei file nascosti , ma non riesco ancora a vederlo, qualcuno ne sa di più in merito?
Aiutatemi questa faccenda mi sta torturando da giorni

andrea.ippo
24-10-2008, 20:13
Occhio che a me risulta che wmp legge anche le copertine che sono "embedded" nel file musicale, quindi mentre magari tu cerchi una jpeg, la copertina che vedi nel player è semplicemente memorizzata come tag nel file che stai riproducendo.

Per accertartene, carica tale file in mp3tag (è free) e vedi se selezionandolo compare la copertina nel riquadro in basso a sinistra.
Se sì, vuol dire che è nel tag, altrimenti devi impazzirti ancora un po' per cercare la jpeg :D (cmq mi sa che a wmp puoi dirgli di non aggiornare le info sui brani da internet, in modo tale che non vada a cercare le copertine dell'album e non le scarichi più)

Ciao

EDIT: cacchio ho visto che ti hanno risposto sull'altro topic