PDA

View Full Version : Help! Perchè windows si apre lentissimamente?

Edoardo41100
23-10-2008, 18:03
Da qualche giorno windows ( intendo il caricamento prima di inserire nome utente e pass ) è molto lento... perkè?

Ho un dual core e6600 2.4 ghz ( non è questo il problema ), poi ho installato qualkosa di nuovo, ma giusto programmini così... ( ricordo che mi si era un pò rallentato dopo l'installazione di Adobe Photoshop CS3 ).

Please aiutatemi,, c'è qualche utily che mette a posto le cose ( ho già vista manager e ccleaner )????

PS. All'avvio ho pokissimi programmi ( Norton e giusto i servizi di vista ).

Per favore aiutatemi! grazie anticipatamente! :D

PeK
23-10-2008, 18:37
vista manager e cccleaner sono programmi discutibili che potrebbero essere implicati nel rallentamento del sistema :stordita:

Edoardo41100
24-10-2008, 18:33
Ma li consigliano tutti?!?! Quindi altri consigli??:D

acitre
24-10-2008, 18:41
Please aiutatemi,, c'è qualche utily che mette a posto le cose ( ho già vista manager e ccleaner )????
Più che mettere a posto le cose possono essere loro i colpevoli della lentezza :D
PS. All'avvio ho pokissimi programmi ( Norton e giusto i servizi di vista ).

Norton se non è il 2009 è MOLTO pesante ed invasivo... Anche lui è un indiziato.

Edoardo41100
25-10-2008, 09:58
Proveroò a disinstallarli.. norton è il 2008 credo.. o 2009 cmq ti dico che con gli stessi programmi, qualke giorno fa, andava da dio..

Virus credo che non ce ne siano. Grazie cmq

ciccio5
26-10-2008, 12:46
Ho il suo stesso problema ed io nn ho ne vista manager ne cccleaner!!?!??!
secondo voi quale problema potrebbe essere?

Edoardo41100
26-10-2008, 13:29
Allora ha trovato soluzione:

Il mio problema era semplicemente il cd nel lettore...
Però te fai le seguenti cose:

pulisci il registro,
defragga il disco,
stacca le unità rimovibili al pc,
prova a disabilitare il prefetch.

Per il defrag consiglio O&O Defrag, pulizia ccleaner, impostazioni tipo prefetch ecc consiglio vista manager..
Non creano assolutamente problemi..

Se tu li dovessi crakkare, scaricati il beta dal sito e POI crakka quello!
Non installare il Vista Manager che trovi piratato perkè ha delle impostazioni preconfigurate ke ti scazzano tutto, se scariki la versione di prova, invece, dal sito originale funziona benissimo! s:D

gianlu1993
26-10-2008, 13:36
credo comunque che ccleaner sia un ottimo programma, e che non sia la causa del rallentamento generale di un pc...o sbaglio?

hexaae
26-10-2008, 13:40
credo comunque che ccleaner sia un ottimo programma, e che non sia la causa del rallentamento generale di un pc...o sbaglio?

In realtà sono pressoché inutili i programmi pulizia di registro e dei file di sistema, e dato che sono programmati da 3zi e non da chi l'OS lo conosce veramente aggiungono una certa dose di rischio... sono quindi sconsigliabili anche perché NON aumentano le prestazioni del sistema come vorrebbero far credere.

Riguardo alla lentezza d'avvio: avete controllato di avere i Servizi: Ottimizzazione avvio e ReadyBoost attivati (avvio automatico)?

epa
26-10-2008, 15:19
Credo che su vista programmi per deframmentare/ottimizzare siano alquanto inutili, in quanto vista si auto gestisce già bene da se.
CCleaner invece come pulitore di registro credo che sia utile quando si disinstallano diversi programmi per togliere le chiavi di registro superflue, e per quanto mi riguarda ccleaner in tanti anni non mi ha mai causato 1 problema.
Vista manager l'ho provato una sola volta, e vi inviterei a fare attenzione perchè se seguite la procedura automatica e disattivate-fate tutto quello che vi propone ucciderete vista e vi troverete con Win 98!:ciapet: :sofico:

cajenna
26-10-2008, 15:23
Ragazzi...VISTA NON È XP !!!! mi sembra sia stato ripetuto all'infinito in (quasi) tutti mi thread,lasciate gestire T U T T O a lui e vi troverete bene.

Ovviamente IMHO.