PDA

View Full Version : Pc per editing video con ubuntu studio

Edoturko81
23-10-2008, 18:00
Salve a tutti!
volevo un aiuto per una configurazione di un pc per editing video non professionale (a livello di hobby) che ho intenzione di utilizzare con ubuntu studio (Kino, cinelerra o blender o qualche altro programma di video editing...se mi suggerite secondo voi qual'è il migliore per un utente inesperto sarebbe il massimo!)
Spero che qualcuno di voi mi aiuti
Grazie

Edoardo

PS: il budget non è molto alto...

Edoturko81
25-10-2008, 10:40
up :help:

street
25-10-2008, 14:19
EDOARDO!

sono el_barto[mss]... purtroppo non son potuto venire al raduno.

Per il resto... sicuro di volerlo fare per forza sotto ubuntu? Perché se pensavi all' ambiente windows potevo darti un paio di dritte sia da principiante che professionale.
COn budget relativamente basso in ogni caso ;)

ho l' impressione che già di suo i programmi di editing sono rognosi... figurati sotto linux (questa la mia umile opinione, e soprattutto dovuta al fatto che non é come dire "prendo photoshop o gimp", visto che ci son differenze grosse tra sw e sw)

Edoturko81
28-10-2008, 07:26
CIAO el-barto!!!
spero vada tutto bene, si è parlato di un possibile raduno ad aprile quindi sei in tempo per recuperare!

Effettivamente il discorso Ubuntu per l'editing avevo iniziato a scartarlo anche io a causa dei pochi e non proprio bellissimi programmi di editing.

Io fino ad ora ho usato il mac della mia ragazza con Imovie HD semplice e funzionale, ma volevo passare a qualcosa di un po' + completo.

Sempre non professionale perchè sono alle prime armi!

Grazie ancora

Edordo