PDA

View Full Version : quale reflex scegliere con budget max 500

Caino_lou
23-10-2008, 17:55
Come prima cosa ciao a tutti del forum.
Ultimamente mi ero messo in mente di prendere una reflex digitale ,ma non sapevo che potessse essere cosi difficile troppe sigle nomi, non che non ne sappiaproprio nulla ma con le mie conoscenze attuali sull'argomento, non mi riesco proprio ad orientarmi
Avevo anche dimezzato la scelta a tr macchine la nikon d60, canon eos400d ,e per ultima la sony (scesa al prezzo di 389 €).
Vi prego di aiutarmi a scegliere :(

vallese
24-10-2008, 09:11
Ti rispondo io inesperto x conto dei + esperti, Vai in un negozio prendele in mano
e senti quella ke + ti convince come usabilità, quella ke ti senti + tua prendila e divertiti ciao.

alcarin
24-10-2008, 16:46
secondo me la canon in kit con l'obiettivo 18-55 is è un buon compromesso.
cerca anche su internet, per quella cifra si trova anche la 450d che è più nuova.

fabrizio979
23-11-2008, 12:05
pentax k200d in kit

Cfranco
23-11-2008, 14:31
Vai in un negozio e prendile in mano , giusto per provare a vedere l' impugnatura , il mirino e i comandi , già questo può portarti a una scelta ;)
Poi sarebbe bene sapere che tipo di uso prevedi di farne e magari che lenti ti servono

ciop71
23-11-2008, 15:55
La Pentax K200 in quella fascia di prezzo è molto interessante, ha la stabilizzazione sul corpo e altre caratteristiche che entry-level di altre marche non hanno. Di contro io terrei in considerazione anche la reperibilità di ottiche e accessori, per Canon e Nikon trovi tutto facilmente e c'è più concorrenza per i prezzi, con le altre marche la reperibilità è sicuramente inferiore, anche se sulla rete si trova abbastanza.