PDA

View Full Version : file .can?

cldo
23-10-2008, 17:50
ciao.
ho un file formato .can che necessita di un programma per essere aperto.
sapete quale?
grazie

_MaRcO_
23-10-2008, 17:52
mi pare sia l'estensione proprietaria di un programma della canon...

maicko
24-10-2008, 20:53
..ciao ..mi sa che è un pò una bufala ..è successo anche a me di scaricare qualcosa con quell'estensione ..assieme al file c'era questo link http://www.can-programs.com/

credo convenga scaricare un'altra immagine in un formato decisamente più "normale"

Ciao

Traxsung
24-10-2008, 20:55
da dove viene questo file ? E' qualcosa che hai scaricato dalla rete ? Hai provatoa rinominarlo in rar ?

maicko
24-10-2008, 20:59
Lo sto finendo .. poi proverò per curiosità ma è palese che è un po strano !

comunque se fossi in te non mi intestardirei ..sai la gente non sa più come fare per raschiare il fondo !

Se fossi in te lascierei perdere.. cercherei qualcosa di "diverso".

Buona serata spero di esserti satato utile.

Adesso esco

Gyver75
26-10-2008, 10:29
ho trovato questo link!
http://www.can-programs.com/tyfyp/tyfyp.html

maicko
27-10-2008, 13:40
gran controlli su quel sito !! .. che ridere ! .. questo ti da la confema della pecionata che si sono inventati per raschiare il barile !!..

comunque grazie.

xcdegasp
27-10-2008, 15:27
gran controlli su quel sito !! .. che ridere ! .. questo ti da la confema della pecionata che si sono inventati per raschiare il barile !!..

comunque grazie.

scusa? più che altro chi rasenta il fondo non è chi propone un nuovo formato bensì chi si affanna a scavare e setacciare tutti i residui del fondo... ;)
vien da chiedersi cosa stavate cercando

Gyver75
28-10-2008, 10:01
Concordo pienamente con te xcdegasp! Anche se c'è da chiedersi quanti hanno installato nel proprio PC solamente software Open Source o legalmente acquistato! E da li chiedersi chi è che rasenta effettivamente il fondo, chi cerca "nel fondo del barile" oppure chi giudica nonostante ci si trovi dentro?
Ps: faccio mea culpa, non dovevo postare il link diretto, dovevo direttamente allegare il file! ;)

xcdegasp
28-10-2008, 12:40
io uso sempre e costantemente software opensource/freeware però ci sono due programmi che non ho potuto sostituire per finalità lavorative e altri due che piacevolmente mi hanno rapito ashampoo burning 8 e onlinearmor ma entrambi sono sostituibili da materiale free..

maicko
28-10-2008, 14:01
Forse non sono stato molto chiaro nella stesura del miei pensieri! ..Intendevo dire che l'estensione .can non esiste realmente (molto probabilmente delle persone si sono inventate di cryptare un semplice iso in questo formato .. per poi poter buttar fuori un decrypter per questo file ad un prezzo decisamente basso .. ma obbbligando cosi chi vuole aprirlo ad acquistare il decrypter).

spero di essere stato sufficientemente chiaro.

ps è un pensiero personale !

un saluto

baghdaddy
29-10-2008, 13:59
Salve.
anch'io ho scaricato un file con estensione .can!!:mbe:

esiste un programma per convertirlo in un formato leggibile da daemon tool?
grazie

maicko
29-10-2008, 14:21
Vedi Sopra

Laughing Man
29-10-2008, 14:26
Bella questa.. quindi è come mi era sembrato.. è solo una truffa!

Ti obbligano a scaricare il loro decripter, tu lo paghi e poi scopri che il file contenuto non è quello che cercavi.. ma intanto hai pagato.. una bufala insomma..

Gran bell'idea! :mad:

Mi vien voglia di prendere sti tipi e SFASCIARLI :muro:

Ed io che ho impiegato 2 giorni a scaricarlo... :doh:

maicko
29-10-2008, 14:32
... è quello che ho cercato di spiegare a "xcdegasp" ..ma forse ero stato frainteso.. spero che adesso abbia capito.

Un saluto.

baghdaddy
29-10-2008, 15:14
quindi in parole povere o si acquista quel programma o si può deliziosamente cestinare il file...giusto?

Laughing Man
29-10-2008, 15:16
quindi in parole povere o si acquista quel programma o si può deliziosamente cestinare il file...giusto?

No non hai capito... :doh:

Comprare il programma NON serve! All'interno NON c'è il file che cerchi, ti OBBLIGANO a comprare il programma e poi NULLA.. è una TRUFFA!

baghdaddy
29-10-2008, 15:18
caxx! 3 giorni per scaricare 8 gb x niente :cry:

maicko
29-10-2008, 15:47
Sisi .. ok peggio ancora di quello che dicevo io ..

xcdegasp
29-10-2008, 17:28
... è quello che ho cercato di spiegare a "xcdegasp" ..ma forse ero stato frainteso.. spero che adesso abbia capito.

Un saluto.

io rimango ancora perplesso su cosa contengano questi famigerati archivi .CAN
se uno si sveglia la notte inventando questo formato e fa stragi di pischelli nella rete è evidente che dentro abbia messo della carne succulenta.
e chissà quanti altri ci sono cascati :D

ma cosa doveva esserci in quel archivio lo si può sapere? :O

Gyver75
30-10-2008, 18:27
Ma è chiaro no? Materiale illegale!!! Illegale quanto il presunto software ottenuto andando semplicemente ad analizzare il source dell' url http://www.can-programs.com!
Ma l'importante è stare li su un 'colle' e giudicare solo una parte dei "presunti" pischelli...
A fare del facile moralismo siamo buoni tutti ma almeno dobbiamo essere coerenti nel farlo: scaricare materiale "alla OnePiece" è illegale ma è altrettanto illegale lucrarci su!! Ovviamente i "cavalieri senza macchia" potrebbero obiettare dicendo :"Eh chi ve l'ha fatto fà?", ma ciò non toglie che un pizzico di malizia in chi ha allestito quel sito c'è e non si può non notare!!
Quindi, a chi ha scaricato 8 giga di roba vedendosi alla fine il [decrypted].zip inutilizzabile,rimane soltanto un bel vaffa di sfogo (e anche qualcosina in + se ha effettivamente acquistato can.it! ;) ) e a chi si interroga su che cosa potesse esserci di così tanto succulento in un .can, non gli rimane altro che interrogare l' "oracolo Google" e magari, perchè no, .... , scaricarsela :D

xcdegasp
30-10-2008, 22:34
guarda ho vissuto felicemente fino a d ora e sono assolutamente certo che potrò contuare a farlo senza disturbare l'oraxcolo google dal cercarmi un inutilissimo e superfluo file .CAN , come ho sempre ribadito mi diverte di più vedere chi raschia il fondo e poi lamentarsi del fatto che si è preso qualche malattia o si è sporcato solamente :p
certo mi diverte fino a che poi mi vengano a supplicare per disinfettarli ;)

finoa che esistono persone convite che l'illegale sia una ragione di vita esisterà anche il lucro derivante da esso :p

salipcio
19-02-2009, 19:04
ma cosa doveva esserci in quel archivio lo si può sapere? :O

te lo dico io se proprio ci tieni.

E' succulento eccome, trattasi di GTA IV ad es. :D
Scommetti? ;)