ezekiel2517
23-10-2008, 17:38
Ciao a tutti č un po di giorni che il mio pc sta male :(
Per farla breve ho avuto un problema all'avvio, non so dirvi neanche di che tipo, uno di quelli che si presenta all'avvio del pc prima che windows si avvii del tutto.E' uno di quelli con la schermata blu, ma non facevo in tempo a leggere che mi si riavviava tutto daccapo facendolo andare in un loop potenzialmente infinito
Allora faccio il chkdsk /r dalla console di ripristino
Ne trova e li corregge
formatto
reinstallo il sistema operativo
tutto sembra funzionare.
il giorno dopo accendo il pc e mi trova un errore diverso ogni volta.
allora rifaccio il chkdsk /r
trova e corregge errori
riavvio
all'avvio il sistema operativo non mi trova alcuni file in windows/system32(molto spesso)
provo a rimetterli ma rimane sempre qualche problema
allora rifaccio l'installazione-riparazione dei file di windows (che mi rimette tutti i files di sistema)
Tutto sembra procedere bene fino a presumibilente domani, quando qualcos'altro non funzionerą
La domanda č quindi:ho (solo?)il disco fisso mezzo bruciato e/o irrecuperabile?E se lo cambio dovrei risolvere il problema?
Grazie :)
Per farla breve ho avuto un problema all'avvio, non so dirvi neanche di che tipo, uno di quelli che si presenta all'avvio del pc prima che windows si avvii del tutto.E' uno di quelli con la schermata blu, ma non facevo in tempo a leggere che mi si riavviava tutto daccapo facendolo andare in un loop potenzialmente infinito
Allora faccio il chkdsk /r dalla console di ripristino
Ne trova e li corregge
formatto
reinstallo il sistema operativo
tutto sembra funzionare.
il giorno dopo accendo il pc e mi trova un errore diverso ogni volta.
allora rifaccio il chkdsk /r
trova e corregge errori
riavvio
all'avvio il sistema operativo non mi trova alcuni file in windows/system32(molto spesso)
provo a rimetterli ma rimane sempre qualche problema
allora rifaccio l'installazione-riparazione dei file di windows (che mi rimette tutti i files di sistema)
Tutto sembra procedere bene fino a presumibilente domani, quando qualcos'altro non funzionerą
La domanda č quindi:ho (solo?)il disco fisso mezzo bruciato e/o irrecuperabile?E se lo cambio dovrei risolvere il problema?
Grazie :)