PDA

View Full Version : Domande su apertura agenzia immobiliare...

@lessandro
23-10-2008, 16:52
Lo scrivo per conto di un'altra persona...non riguarda me, anche se faccio da tramite :D

Mi hanno chiesto di prendere il titolo di agente immobiliare, aprire un agenzia a mio nome e farla gestire da terzi.

Si occuperebbero non solo della gestione, ma anche di ogni sorta di pagamento, anche imposte o tasse.
In pratica io sarei solo il prestanome.

Mi stavo chiedendo quanto mi spettasse se aprissi l'agenzia a mio nome.
Posso chiedere una somma all'apertura,
una percentuale sui contratti o cosa altro?
E se mi spetta una somma, di quanto si tratta?

Grazie, ciao :D

musicaelettronica
23-10-2008, 18:46
in poche parole saresti un prestanome....

non è il massimo eh:stordita:

@lessandro
23-10-2008, 19:16
in poche parole saresti un prestanome....

non è il massimo eh:stordita:

Cioè...che rischi (e non solo) comporta? :)

Pega33
24-10-2008, 14:12
Lo scrivo per conto di un'altra persona...non riguarda me, anche se faccio da tramite :D

Mi hanno chiesto di prendere il titolo di agente immobiliare, aprire un agenzia a mio nome e farla gestire da terzi.

Si occuperebbero non solo della gestione, ma anche di ogni sorta di pagamento, anche imposte o tasse.
In pratica io sarei solo il prestanome.

Mi stavo chiedendo quanto mi spettasse se aprissi l'agenzia a mio nome.
Posso chiedere una somma all'apertura,
una percentuale sui contratti o cosa altro?
E se mi spetta una somma, di quanto si tratta?

Grazie, ciao :D

Occhio che è un classico...dopo sei tu il responsabile delle eventuali magagne che fanno gli altri... e ne rispondi....9 volte su 10..è una brutta storia..e di sti tempi visti come sta andando il settore c'è da stare molto attenti !!!

Pega

@lessandro
24-10-2008, 14:57
Occhio che è un classico...dopo sei tu il responsabile delle eventuali magagne che fanno gli altri... e ne rispondi....9 volte su 10..è una brutta storia..e di sti tempi visti come sta andando il settore c'è da stare molto attenti !!!

Pega

Beh...su quello c'è il rischio...è vero...ma il punto è che non andrebbe in mano a sconosciuti o gente che non è affidabile...diciamo la gestirebbero dei parenti :D

Altre rogne....da che parte possono venire? :stordita:

musicaelettronica
24-10-2008, 15:08
Beh...su quello c'è il rischio...è vero...ma il punto è che non andrebbe in mano a sconosciuti o gente che non è affidabile...diciamo la gestirebbero dei parenti :D

parenti serpenti

non fidarti

puoi andare veramente nella cacca e rispondere di centinaia di migliaia di euro:(

@lessandro
24-10-2008, 17:47
parenti serpenti

non fidarti

puoi andare veramente nella cacca e rispondere di centinaia di migliaia di euro:(

Azz...grazie per le dritte :fagiano:

Appena ci saranno altre domande, scriverò sempre per conto terzi :D

Therinai
25-10-2008, 15:08

lascia perdere, credimi. Meglio con sconosciuti che con parenti, se proprio devi fare sta cazzata :rolleyes:

@lessandro
25-10-2008, 20:27
Up :D

Ma nessuno sà quanto gli spetterebbe in percentuale sul lavoro, o dove rivolgersi per saperlo...? :stordita: