PDA

View Full Version : Audio in presentazione keynote

ff8mania
23-10-2008, 17:23
Ragazzi,

ho registrato l'audio di una presentazione. Ora vorrei, avendo le slide, registrare un video con le slide come filmato e l'audio registrato come sonoro.
Come si fa? Immagino che con keynote si possa fare, ma non capisco come.

In pratica vorrei mettere su l'audio e "sfogliare" le slide di conseguenza, cosìcchè alla fine posso mandare questo filmato, ed il destinatario con un solo file possa valutare la presentazione.

Qualcuno può spiegarmi come fare?

Bye :D

ff8mania
24-10-2008, 19:39
Up

MacNeo
24-10-2008, 21:13
Per registrare la parte video, basta che prima di partire scegli Archivio > Registra Presentazione.
Una volta concluso, farai Archivio > Esporta… > QuickTime > Riproduzione usa: tempo registrato.
Ti creerà un MOV con tutta la presentazione, rispettando esattamente i tempi che hai avuto tu.

Il problema è che non registra l'audio del microfono, ma solo eventuali suoni presenti nella presentazione. Quindi dovrai registrarlo con un altro programma (QuickTime Pro, Audacity o quel che ti pare), e poi alla fine si tratta solo di aggiungere la traccia audio al MOV della presentazione.

Sembra più lungo a dirsi che a farsi ;)

ff8mania
24-10-2008, 21:37
e poi alla fine si tratta solo di aggiungere la traccia audio al MOV della presentazione.

E questo come si farebbe? :)

MacNeo
24-10-2008, 21:52
Se sei capace di tagliarla bene (per averla in sync) puoi fare anche semplicemente con QuickTime Pro.
Altrimenti iMovie o iMovie HD.

ff8mania
24-10-2008, 22:40
Se sei capace di tagliarla bene (per averla in sync) puoi fare anche semplicemente con QuickTime Pro.
Altrimenti iMovie o iMovie HD.

Non ho quicktime pro, ma ho sia imovie che imovie hd. Nel manuale di imovie è spiegato come fare? Così evito di tediare te :)

MacNeo
24-10-2008, 23:10
Oddio, boh… sono talmente elementari che non ho mai letto gli help :stordita:

Aggiungere la traccia audio dovrebbe essere questione di un semplice drag‘n’drop.
poi per i tagli posizioni il cursore nei vari punti, fai Taglia (o roba simile) dal menu, e trascini i pezzi.

comunque ci sarà sicuramente scritto qualcosa… la classica “come aggiungo una colonna sonora al filmato?”. Nel tuo caso non è una musica ma una parte di parlato… comunque dal lato tecnico è assolutamente identico.