View Full Version : impossibile attivare firewall windows xp
razor820
23-10-2008, 15:19
Salve ho appena ripulito un computer, disinfettato e recuperato windows aggiornandolo al service pack3.
Non riesco ad attivare il Firewall di Windows!!!!!!!!!
Non lo riuscivo ad attivare nemmeno prima della ripulita.
Mi spunta un messaggio del genere:"non è possibile fare questa operazione contattattare amministratore di sistema"????
come faccio?? grazie
entri come utente limitato o come amministratore?
razor820
23-10-2008, 22:04
ah ecco... andando nel firewall di windows, non è possibile spuntare le caselle, perche mi dice che sul computer ci sono delle limitazioni....
come faccio?
se non sei amministratore... non fai!
razor820
24-10-2008, 22:28
se non sei amministratore... non fai!
E come faccio a diventare amministratore.. ?
nn riesco a trovare questa opzione..
stiamo parlando di un computer casalingo o uno da ufficio?
razor820
25-10-2008, 10:08
stiamo parlando di un computer casalingo o uno da ufficio?
casalingo. e non è collegato alla rete locale.
se vai negli account (pannello di controllo), chi è l'amministratore?
razor820
26-10-2008, 11:28
Spunta un solo utente, e in versione limitata....
Come faccio a farlo diventare amministratore?? non trovo l'opzione...
Non vorrei che è un virus, ma ho fatto già scansione ed eliminato qualcuno
prova questo:
quando sei loggato col tuo utente fai start>disconnetti>disconnetti
ti troverai alla schermata di login con i disegnini... premi 2-3 volte CTRL+ALT+CANC: ti dovrebbe uscire la finestra di login classica.
logga come "administrator" (senza virg.) e non mettere password. Se entri così vai sugli utenti da pannello di controllo e modifica il tipo di utente da "limitato" a "amministratore".
slogga da administrator, rilogga col tuo utente, attiva il firewall.
se non funziona neanche così devi assicurarti che il servizio "Application Layer Gateway Service" (ho xp in inglese da me si chiama così :D ) sia operativo ed in avvio automatico.
razor820
26-10-2008, 17:13
prova questo:
quando sei loggato col tuo utente fai start>disconnetti>disconnetti
ti troverai alla schermata di login con i disegnini... premi 2-3 volte CTRL+ALT+CANC: ti dovrebbe uscire la finestra di login classica.
logga come "administrator" (senza virg.) e non mettere password. Se entri così vai sugli utenti da pannello di controllo e modifica il tipo di utente da "limitato" a "amministratore".
slogga da administrator, rilogga col tuo utente, attiva il firewall.
se non funziona neanche così devi assicurarti che il servizio "Application Layer Gateway Service" (ho xp in inglese da me si chiama così :D ) sia operativo ed in avvio automatico.
ok grazie ora provo...
In ogni caso come faccio a verificare e di conseguenza ad attivare il servizio "applcation layer gateway service"? thanks
pannello di controllo > strum. amministraz. > servizi
razor820
27-10-2008, 21:54
niente da fare!!!!!!!!!
Ho solo un account ed è l'account principale. Ho controllato anche le altre cose e niente sempre stesso problema.
Guardando meglio nella finestra Firewall di Windows in pannello di controllo, la casella "ATTIVA" mi spunta grigia non selezionabile, e di sopra la finestra c'è scritto un messaggio:"in questo account ci sono delle limitazioni, controllare i criteri di gruppo"
Criteri di gruppo? dove devo vedere e cosa devo modificare? grazie
ti giuro che ti credo, ma non esiste un computer senza un utente con diritti administrator... di solito l'utente è proprio "administrator"!
hai provato a loggare da questa schermata vero?
clicca per immagine (http://www.howtogeek.com/wp-content/uploads/2008/05/image38.png)
razor820
28-10-2008, 09:40
ti giuro che ti credo, ma non esiste un computer senza un utente con diritti administrator... di solito l'utente è proprio "administrator"!
hai provato a loggare da questa schermata vero?
clicca per immagine (http://www.howtogeek.com/wp-content/uploads/2008/05/image38.png)
Si ho provato a loggare con questa schermata.. Ovvero con l'administrator, ma sempre lo stesso..
Mi dice di andare a controllare i "CRITERI DI GRUPPO", inoltre non mi fa neanche scaricare gli aggiornamenti in automatico
ai criteri di gruppo ci accedi... se sei del gruppo administrator :(
boh... se riesci a trovare l'utente/password dell'utente di amministrazione OK altrimenti puoi provare a resettare gli utenti col cd di ripristino delle password (che personalmente non ho mai usato, google ti aiuterà)... puoi usare il ripristino dell'installazione col cd di installazione di windows... o formatti che si fa sempre prima (purtroppo). :D
edit: io proverei anche ad avviare in provvisoria ed a loggare come "administrator".
tutmosi3
28-10-2008, 10:35
...
ho appena ripulito un computer, disinfettato e recuperato windows aggiornandolo al service pack3.
...
Tutte queste operazioni si possono fare anche da utente non amministratore?
Ciao
razor820
28-10-2008, 11:08
ai criteri di gruppo ci accedi... se sei del gruppo administrator :(
boh... se riesci a trovare l'utente/password dell'utente di amministrazione OK altrimenti puoi provare a resettare gli utenti col cd di ripristino delle password (che personalmente non ho mai usato, google ti aiuterà)... puoi usare il ripristino dell'installazione col cd di installazione di windows... o formatti che si fa sempre prima (purtroppo). :D
edit: io proverei anche ad avviare in provvisoria ed a loggare come "administrator".
no format. no!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq ho installato un firewall diverso. mi accontentero di queso
Tutte queste operazioni si possono fare anche da utente non amministratore?
Ciao
direi di sì, tranne il service pack.
comunque caviamoci il maledetto dubbio:
start - pannello di controllo - account utente
sotto l'utente che usi (a fianco del disegnino) cosa c'è scritto?
razor820
28-10-2008, 11:57
direi di sì, tranne il service pack.
comunque caviamoci il maledetto dubbio:
start - pannello di controllo - account utente
sotto l'utente che usi (a fianco del disegnino) cosa c'è scritto?
tony administrator..
a destra poi guest non attivato
allora sei un amministratore e dovresti poter abilitare il firewall.
hai detto che la rete non è connessa... e allora che ti serve?
razor820
28-10-2008, 16:15
allora sei un amministratore e dovresti poter abilitare il firewall.
hai detto che la rete non è connessa... e allora che ti serve?
non me lo fa attivare. la casella non è possibile barrarla. Mi dice che sono limitato per questoni di criteri di gruppi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.