PDA

View Full Version : Situazione generale delle schede video in linux

zephyr83
23-10-2008, 15:32
Allora come siamo messi? Parlo in generale e non solo del 3D. Attualmente quali sn le schede video meglio supportate? Quelle Intel? I driver open per nvidia e ati come sn messi? Supportano qualche funzione o tecnologia particolare? Anche i driver open oltre all'accelerazione 3D offrono qualcosa in più? CUDA e compagnia? E per quanto riguarda stanby e ibernaziona? Quando metto in standby il mio computer cn scheda nvidia 6600 e driver proprietari poi lo schermo rimane sempre spento. Sistemi di risparmio energetico?
vedo che per lo più ci si preoccupa dell'accelerazione 3D nelle schede video ma ci sn tanti atri aspetti da valutare. Chi è ben informato e sa come stanno le cose in generale? Io mi sa che abbandono l'idea di comrpare una scheda video dedicata e inizio a usare l'integrata intel, tanto nn ci gioco cn il computer......peccato che però abbia problema cn l'unica cosa in 3D che uso cioè lo screen saver :sofico:

Pardo
24-10-2008, 01:15
Suggerirei di lasciar perdere lo screen saver 3D in virtu` del fatto che in quella situazione il pc dovrebbe ciucciare il minimo per risparmiare energia mentre te vuoi far lavorare la GPU inutilmente mentre sei away -_-

Anche io sono invidioso degli screen saver ganzi del Mac, ma in fondo e` una cavolata..

Usa l'integrata !!!

zephyr83
24-10-2008, 01:24
Suggerirei di lasciar perdere lo screen saver 3D in virtu` del fatto che in quella situazione il pc dovrebbe ciucciare il minimo per risparmiare energia mentre te vuoi far lavorare la GPU inutilmente mentre sei away -_-

Anche io sono invidioso degli screen saver ganzi del Mac, ma in fondo e` una cavolata..

Usa l'integrata !!!
eh ma dai è una cosa carina....se devo lasciar perdere tutte le cavolatine che nn funzionano in linux mi conviene usare solo la console e navigare cn links2 :sofico:
Cmq per il risparmio energetico nn mi preoccupo più di tanto sul desktop :stordita: