View Full Version : Consiglio: su quale hosting trasferire il mio dominio?
Structure
23-10-2008, 14:25
Ho da poco aperto il mio spazio su register.it, ma praticamente da subito mi sono reso conto che PHP e MySQL non sono utilizzabili. Per averli devo pagare una mazzata di soldi. Su quale servizio di hosting mi consigliate di trasferire?
tutmosi3
23-10-2008, 14:36
Ultimamente ho registrato siti con Hosting Virtuale e mi sono trovato bene.
In precedenza avevo avuto ottimi rapporti con Hostek.
Ciao
Structure
23-10-2008, 18:24
Navigando su internet ed ascoltando i vari consigli che mi arrivano, sto pensando di passare ad Aruba. Qualcuno ha delle esperienze negative in tal senso?
Che bei consigli che ti danno...
http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=61
Structure
23-10-2008, 20:59
Ma perché, qual è il problema di Aruba? Server poco affidabili?
PS: grazie per il link che mi hai dato, ci sono veramente molte offerte interessanti.
PPSS: qualcuno ha mai usufruito dell'hosting webpertutti? Sembra essere veramente interessante.
PPPSSS: il mio dominio è registrato da veramente pochi giorni. Mi proibiranno di trasferire il mio dominio dopo così pochi giorni dall'attivazione?
Aruba va bene per sitarelli con pagine statiche in html. Non gli chiedere di più. E poi con gli stessi prezzi, o quasi, ottieni più servizi da altre parti.
Quanto al provider da te indicato so' che ha avuto dei problemi nelle scorse settimane, ma ti invito a fare una ricerca nel forum che ti ho suggerito per raccogliere maggiori informazioni.
Quanto al dominio: Che estensione ha? In che stato è?
Structure
23-10-2008, 21:19
Mah, il dominio è praticamente vuoto in questo momento. Lo avevo appena creato; poi mi sono messo a buttar giù il codice e mi sono accorto che il php non veniva letto. Ora, non prendetemi per sprovveduto, ma io avevo già un dominio con Supereva; mi ero trovato bene e ho deciso di aprire un nuovo dominio con loro. Peccato che nel frattempo Supereva sia passato a Dada e siano cambiati completamente tutti i piani tariffari. :(
PS: l'estensione del dominio è .com
Quello che hai fatto nello spazio non c'entra. Dominio e hosting son due cose separate.
Comunque... Devi attendere 60 giorni dall'ultima modifica dei dati per poter procedere. Se lo stato del dominio non è su ACTIVE devi richiedere lo sblocco.
Cosa puoi fare: informati se l'attuale maintener ti permette la modifica dei dns. In questo caso li fai puntare al nuovo spazio che acquisterai (si può comprare anche il solo spazio).
Trascorsi i 60 giorni poi trasferirai il dominio e il mio consiglio è di scegliere soluzioni come domainregister: dal loro pannello di controllo modifichi i dns dello spazio quando ti pare.
PS: onde evitare confusione per dominio si intende la sola gestione del nome che è cosa diversa dallo spazio web (hosting).
Structure
23-10-2008, 21:51
Scusami, ma non essendo molto esperto, non sono convinto di aver compreso perfettamente. La soluzione che tu mi hai suggerito mi dovrebbe permettere di continuare ad avere il sito, avendo il dominio da una parte e l'hosting dall'altra, vero? L'alternativa è congelare il sito per due mesi?
PS: come si fa ad essere domainregister?
Hai capito bene.
Domainregister.it è una società che registra domini a prezzi modici.
Structure
23-10-2008, 22:04
Guarda, emmedi, mi hai chiarito un sacco di cose. Ti ringrazio per la tua disponibilità. Tornerò a scrivere gli sviluppi di questa vicenda appena ce ne saranno.
A presto
Structure
24-10-2008, 08:14
Subito i primi sviluppi: ho controllato sul pannello di controllo e posso gestire autonomamente i miei DNS. La cosa mi pare però abbastanza complicata: ci sono ben 5 DNS, die tre tipi diversi: MX 10, A e CNAME. Prima di procedere con le modifiche ai DNS, devo contattare il gestore che si occupa dello spazio sul quale voglio spostarmi e farmi dare i loro dati?
Io ti consiglio di chiedere esplicitamente a register.it se è possibile puntare il dominio ad uno spazio esterno, non residente sui suoi server, oppure se ti permettono di trasferirlo subito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.