Entra

View Full Version : Spedizione hard disk western con RMA....come seguirlo??

Orgoglio
23-10-2008, 13:32
Ragazzi ho spedito questa mattina sul tardi verso le 13:00 un hard disk esterno della western digital (con alimentatore) da 500 gb in garanzia RMA(fatta il 18 sera) con posta raccomandata.(ho anche attaccato per sicurezza sull'hard disk l'etichetta che stava sotto la scatola originale con modello, numero di serie.....e l'ho rivestito di uno strato di carta bollata a parte il sacchetto antistatico che avevo ancora conservato. A parte che cmq l'hard disk è andato in uno scatolo delle poste)
(Avevo ancora lo scatolo della western ma per spedirlo mi veniva a costare troppo e quindi ho ridotto lo dimensioni)
Vi volevo chiedere quando tempo ci vuole affinchè il numero ASSICURATA DIETRO LA RICEVUTA CHE MI HA RILASCIATO LA POSTA DIVENTI TRACCIABILE.

GRAZIE A TUTTI

Orgoglio
23-10-2008, 16:46
volevo precisare che dietro la ricevuta sopra il codice a barre c'è scritto: N.Assicurata

qualcuno mi assista

Orgoglio
23-10-2008, 21:28
ragazzi mio padre ha fatto anche un mezzo guaio..l'ha spedto in una busta imbottita........spero che non mi annulino la garanzia:mad: :mad: :mad: :

qualcuno che ha già spedito qualcosa del genere mi risponda:mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Orgoglio
24-10-2008, 07:56
ragazzi a stamattina il numero non è ancora tracciabile.

aspetto con ansia una vostra risposta

Flegias85
24-10-2008, 14:52
Ciao tempo fa ho spedito un hard disk SATA western digital.

Era in garanzia e in 20 giorni dalla spedizione, me ne hanno dato uno nuovo!

Se hai seguito la procedura dell' RMA della western digital (numero di RMA attaccato su 3 facce della scatola ed altri particolari che non ricordo), vedrai che andrà tutto bene!

Per quanto riguarda la domanda sul tracking del pacco, beh... questa cosa riguarda esclusivamente il servizio poste italiane e quindi aspetta ancora un pò.

Orgoglio
24-10-2008, 15:03
Ciao tempo fa ho spedito un hard disk SATA western digital.

Era in garanzia e in 20 giorni dalla spedizione, me ne hanno dato uno nuovo!

Se hai seguito la procedura dell' RMA della western digital (numero di RMA attaccato su 3 facce della scatola ed altri particolari che non ricordo), vedrai che andrà tutto bene!

Per quanto riguarda la domanda sul tracking del pacco, beh... questa cosa riguarda esclusivamente il servizio poste italiane e quindi aspetta ancora un pò.

grazie mille per la tua risposta......ma essendo una busta imbottita, penso che mio padre ne ha messi due di RMA.....spero non sia un problema:confused: :confused:

Xfree
24-10-2008, 16:24
grazie mille per la tua risposta......ma essendo una busta imbottita, penso che mio padre ne ha messi due di RMA.....spero non sia un problema:confused: :confused:

Spedire un hard disk in una busta imbottita secondo me è follia. Ci sarebbe voluto almeno uno scatolo ben imbottito.

Orgoglio
24-10-2008, 17:16
Spedire un hard disk in una busta imbottita secondo me è follia. Ci sarebbe voluto almeno uno scatolo ben imbottito.

hai perfettamene ragione, ma ho avuto un disguido con mio padre e poi quelli alle poste non capiscono un tubo.....avrebbero potuto dire che si doveva mettere uno scatolino......
Cmq intorno all'hard disk avevo messo cmq un buon strato di carta bollata (anche intorno all'alimentatore)

spero che lo accettino....sarebbe un peccato.......sai io avevo in un primo momento fatto un pacco perfetto con lo scatolo originale western e i relativi blocchi che avevo ancora conservati, ma veniva a costare troppo, e ho dovuto fare la posta assicurata. (che poi poteva essere fatta anche con uno scatolino sicuramente si), ma per questo dannato hard disk ho litigato con mio padre e adesso spero nel meglio possibile.
Intanto l'assicurata (per il tracking) mi dice che non è ancora registrata, ma quanto tempo ci vuole???

Xfree
24-10-2008, 18:19
Guarda, a volte per i paccocelere3 il tracking lo aggiornano dopo un giorno o più addirittura, quindi non preoccuparti per il ritardo ;)

Orgoglio
24-10-2008, 19:40
Guarda, a volte per i paccocelere3 il tracking lo aggiornano dopo un giorno o più addirittura, quindi non preoccuparti per il ritardo ;)

ma a me è un paccocelere 3??
dietro la ricevuta c'è scritto N.Assicurata.........:confused: :confused: :confused: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
l'ho pagata 15.15 euro

HelterSkelter87
24-10-2008, 22:57
Cavolo, hai pagato 15 e passa euro per una assicurata? Potevi fare un pacco celere 1 e pagavi la stessa somma o un pacco celere 3 con meno di 14 euro comprensivo dell'assicurazione ed eri a posto!

Vai tranquillo che ogni tanto i cialtroni delle poste nemmeno lo inseriscono il numero di tracking sul sito..Mi è già capitato una volta..altrimenti in 2 giorni dovrebbe già esserci :)

Orgoglio
25-10-2008, 06:12
Cavolo, hai pagato 15 e passa euro per una assicurata? Potevi fare un pacco celere 1 e pagavi la stessa somma o un pacco celere 3 con meno di 14 euro comprensivo dell'assicurazione ed eri a posto!

Vai tranquillo che ogni tanto i cialtroni delle poste nemmeno lo inseriscono il numero di tracking sul sito..Mi è già capitato una volta..altrimenti in 2 giorni dovrebbe già esserci :)

che dici quanto tempo ci vuole affinchè arrivi al famoso indirizzo western in francia???

l'ho spedito alla posta il 23 verso le 12.30

Flegias85
25-10-2008, 10:44
che dici quanto tempo ci vuole affinchè arrivi al famoso indirizzo western in francia???

l'ho spedito alla posta il 23 verso le 12.30

3-4 gg

Sul sito della WD puoi controllare se è arrivato e quando inserendo il numero dell' RMA
Ma non puoi fare nemmeno affidamento su questo perchè lo stato lo aggiornano dopo 5 gg lavorativi.

Devi solo pazientare!

Silverstar
25-10-2008, 10:51
pazienta...anche io ho mandato un disco in rma (1 mese di vita) , mi è tornato dopo circa 25gg
per quanto riguarda l'imbottitura, io avevo fatto come in foto...soprattutto sapendo come le poste trattano i pacchi...

http://img528.imageshack.us/img528/5630/17022008pu2.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=17022008pu2.jpg)http://img528.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Orgoglio
26-10-2008, 10:36
Ragazzi io spero solo che arrivi a destinazione, visto che il tracking non riusulta registrato......e prego che me ne mandino uno nuovo nonostante come ho già detto mio padre ha metto un mezzo guaio mandandolo in una busta imbottita...... anche se c'èra uno strato di carta bollata intorno all'hard disk e all'alimentatore,almeno i numeri di RMA attaccati sopra la busta ci sono.
Io cmq avevo anche attaccato sull'hard disk stesso l'adesivo che stava sotto la scatola originale della western con modello e numero di serie (anche poi se nn ricordo male c'era anche un' altra etichetta simile dietro l'attacco del trasformatore e della porta usb).

Perdere 80 euro solo per una scatolina ci 1.50 sarebbe una vera frustrazione, visto che cmq ho speso €15.50 di spedizione che non mi sembra poco....

Orgoglio
27-10-2008, 13:37
il sito dovequando adesso parte (ieri non partica perchè c'erano adeguamenti tecnici), ma il mio pacco dal 23 non è ancora registrato e quindi non ancora tracciabile........come devo comportarmi???

Siamo ancora nei tempi, ma cmq mi sembra di viaggiare nella nebbia

ditemi cosa ne pensate