PDA

View Full Version : DNS ERROR ma i parametri del TCP/IP sono ok

yari_
23-10-2008, 12:33
salve il problema è il seguente:
ho due pc collegati su uno stesso router(Cisco )uno dei due naviga perfettamente(il provider è fastweb) mentre l'altro no.
su quest'ultimo all'apertura dei browsers(sia mozilla che explorer)appare in basso a sinistra (dove appare l'indirizzo per intenderci)la scritta "dns error" seguita dalla classica pagina d'errore "impossibile aprire la pagina..."
Ora i parametri della scheda di rete sono corretti (chiaramente solo gli ip sono diversi,uno seguente all'altro xxx.xxx.xxx.002/.003),o meglio sono gli stessi di quando il pc navigava.
l'assistenza di fastweb ha escluso un problema "di provider" e mi ha praticamente liquidato affermando che sicuramente è un problema della macchina.
io non sapendo dove mettere le mani ho fatto girare un paio di volte un software "System Mechanic pro" che in pratica fa una analisi approfondita del sistema tra cui configurazioni e ottimizzazioni e molto spesso mi ha risolto parecchi problemi ,anche riguardo al protocollo TCP/IP...stavolta però no.
un'altra cosa:escluderei problemi di cavettistica(quelli di Fastweb mi hanno consigliato di controllare),perchè già ne abbiamo avuti in passato ed in quel caso sulla tray appariva l'icona con scritto cavo di rete scollegato.stavolta invece andando su "Connessioni di rete"(il sistema operativo è Win XP pro)l'icona della connessione LAN appare come connessa.tra l'altro sul router le lucette lampeggianti sono accese e ciò indicherebbe la comunicazione tra questi e la macchina.
se qualcuno ha qualche idea gliene sarei molto grato e se vi servono info che inconsciamente ho omesso chiedete pure.
grazie

OUTATIME
23-10-2008, 13:49
Che DNS hai impostato sui 2 PC?