PDA

View Full Version : aiuto urgentissimo!

romigo
23-10-2008, 12:42
ciao a tutti
scusatemi avrei bisogno di una informazione.
come faccio a scoprire se in un pc c'è qualche componente danneggiato?
per la ram ad esempio quali difetti da?
ci sono dei test da effettuare per verificarne il danneggiamento?
così come per la ram anche per gli altri componenti?
vi prego consigliatemi e aiutatemi sono disperato.
fatemi se potete un elenco di problematiche possibili riferite a un danneggiamento, se possibile per tutti i componenti di un pc, in modo tale da vedere se le mie problematiche sono da riferirsi a qualcuna di quelle che metterete in elenco e così constatare se il mio pc è danneggiato oppure no.
purtroppo suppongo di si.
per informazioni sul problema se volete potete andare sul post in "altre discussioni" alla data di ieri, con nome utente romigo.
grazie mille
rimango in attesa di vostri suggerimenti.

lucky85
23-10-2008, 13:04
ciao a tutti
scusatemi avrei bisogno di una informazione.
come faccio a scoprire se in un pc c'è qualche componente danneggiato?
per la ram ad esempio quali difetti da?
ci sono dei test da effettuare per verificarne il danneggiamento?
così come per la ram anche per gli altri componenti?
vi prego consigliatemi e aiutatemi sono disperato.
fatemi se potete un elenco di problematiche possibili riferite a un danneggiamento, se possibile per tutti i componenti di un pc, in modo tale da vedere se le mie problematiche sono da riferirsi a qualcuna di quelle che metterete in elenco e così constatare se il mio pc è danneggiato oppure no.
purtroppo suppongo di si.
per informazioni sul problema se volete potete andare sul post in "altre discussioni" alla data di ieri, con nome utente romigo.
grazie mille
rimango in attesa di vostri suggerimenti.

per testare la ram usa un programma chiamato memtest.lascialo lavorare per almeno 20 minuti e vedi se ti dà errori...se nn te ne dà prova altri programmi per vedere se l'hd è danenggiato...

romigo
23-10-2008, 13:17
dove posso prendere memtest ?
c'è la versione in italiano?
grazie mille

Hactor
23-10-2008, 13:35
dove posso prendere memtest ?
c'è la versione in italiano?
grazie mille

Puoi usare UltimateBOOT (http://www.slayers.it/ses/ubcd411.zip) che oltre a MemTest contiene anche altre utility studiate appositamente per controllare periferiche e hardware (e altro ancora).

http://www.ultimatebootcd.com/

romigo
23-10-2008, 21:23
grazie mille.
io ho UBCD4 WINDOWS , all interno di questo cd lo trovo memtest? è lo stesso cd di cui parli tu?

Hactor
25-10-2008, 10:23
grazie mille.
io ho UBCD4 WINDOWS , all interno di questo cd lo trovo memtest? è lo stesso cd di cui parli tu?

UBCD4 WINDOWS non serviva a fare solo il ripristino di sistema?