PDA

View Full Version : Registrazione dominio per attività a nome di persona non coinvolta, si può?

Lollauser
23-10-2008, 11:30
Scusate l'oggetto forse un po cervellotico, ma devo registrare un dominio .com per lo studio tecnico di famiglia, e lo farei a mio nome per praticità, ma io non figuro ancora in tale studio ne come dipendente ne come socio (entrerò tra qualche mese)....se registro il dominio a mio nome ci può essere qualche problema?
Vista la spesa irrisoria non emetterò neanche fattura.

emmedi
23-10-2008, 11:49
Per gli it vi è la distinzione tra persone fisiche e altre tipologie di soggetti nella Lettera di Assunzione di Responsabilità.
A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi anni, per le altre estensioni si registra e basta, senza inviare nulla.

Lollauser
27-10-2008, 10:56
Grazie (in ritardo) per la risposta :)

Ok sono su tophost, sono stati velocissimi ad attivare il dominio .com, ho creato le caselle pop3 e le sto configurando sui client dei vari pc in ufficio (OutlookExpress su XP).
Un solo problema: le 10 caselle a disposizione vengono create dal loro server con un nome casuale del tipo miodominio.comXXXXX, dove le X sono numeri generati casualmente, e non c'è modo di cambiare nome.
Per la posta in ricezione nessun problema, su ogni casella posso indirizzare infiniti alias..il problema è la posta inviata, che appare al destinatario come inviata da miodominio.comXXXXX :muro: c'è un modo in OE di modificare il nome del mittente visalizzato dal destinatario? pensavo fosse una faq ma googlando non ho trovato risposta...

p.s.:riscrivo qui per non creare un nuovo thread, ma se sapete qual'è la sezione più adata a questo problema ditemelo che posto là ;)