View Full Version : AIUTO...SISTEMARE IL PC...CPU + SCHEDA MADRE
Salve volevo chiedere un consiglio. Vorrei cambiare processore al mio desktop.
Ora ho un intel 3.4 ghz duo core D, con 3 gb di ram, scheda video ati 3850 513 mb ddr3, LA SCHEDA MADRE E' GIGABYTE S series GA-965P-S3. SE VOLESSI CAMBIARE LA CPU e mettere un quad core potrei? oppure devo camiare la scheda madre se sì quale senza spendere molto?IL PC SERVE PER DISEGNARE 3D E X GIOCARE. GRAZIE A TUTTI GENTILISSIMI...
greeneye
23-10-2008, 12:16
Per vedere quali cpu supporta la tua scheda madre basta nadare a vedere il sito della casa produttrice (www.gigabyte.com.tw)
La tua scheda esiste in 2 varianti: la rev. 1.0 e la rev. 3.3
L'ultima supporta praticamente tutto (http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/CPUSupport_Model.aspx?ProductID=2457#) mentre la prima qualcosa di meno (http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/CPUSupport_Model.aspx?ProductID=2321).
Dovresti aprire il case e vedere quale versione hai.
Per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni: un quad core non serve a nulla nei giochi (anzi è meglio un dual) e è sfuttato nei rendering. In base a quello che fai scegli cosa privilegiare.
Salve volevo chiedere un consiglio. Vorrei cambiare processore al mio desktop.
Ora ho un intel 3.4 ghz duo core D, con 3 gb di ram, scheda video ati 3850 513 mb ddr3, LA SCHEDA MADRE E' GIGABYTE S series GA-965P-S3. SE VOLESSI CAMBIARE LA CPU e mettere un quad core potrei? oppure devo camiare la scheda madre se sì quale senza spendere molto?IL PC SERVE PER DISEGNARE 3D E X GIOCARE. GRAZIE A TUTTI GENTILISSIMI...
innanzitutto ti consiglio di "aggiustare" la ram...con 3 giga non hai attivo il dual channel sincrono ed è uno svantaggio...quindi se usi un so a 32 bit metti 2 banchi da 1 gb a 800 mhz...per giocare è meglio un dual core perchè ha frequenze di bus + elevate(a meno che non prendi un quad recente che arriva a 1333 ma costa un sacco) mentre per grafica 3d è migliore un quad-core...la tua mobo in base alla versione supporta i quad quindi apri il pc e guarda...
greeneye
23-10-2008, 16:56
innanzitutto ti consiglio di "aggiustare" la ram...con 3 giga non hai attivo il dual channel sincrono ed è uno svantaggio...
non è detto potrebbe avere 2 banchi da 512MB e 2 da 1GB
non è detto potrebbe avere 2 banchi da 512MB e 2 da 1GB
si ma anche in questo caso il dual-channel sarebeb asincrono...ed è meglio averlo sincrono...poi sono scelte...io la penso cosi...
salve grazie per aver risposto in molti. cmq la mia scheda madre è la rev.1 e supporta questa CPU per voi è buona? Core™ 2 Quad Q6700 intendo va bene per disegnare e giocare?grazie mille a tutti
greeneye
24-10-2008, 00:27
salve grazie per aver risposto in molti. cmq la mia scheda madre è la rev.1 e supporta questa CPU per voi è buona? Core™ 2 Quad Q6700 intendo va bene per disegnare e giocare?grazie mille a tutti
Una cosa ... cosa intendi per disegnare?
Un quadcore sopratutto velocizza la fase di rendering della scena. Che programma usi?
greeneye
24-10-2008, 00:36
si ma anche in questo caso il dual-channel sarebeb asincrono...ed è meglio averlo sincrono...poi sono scelte...io la penso cosi...
asincrono? Non mi pare che ci sia una differenza di velocità di accesso con coppie di diversa dimensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.