PDA

View Full Version : Nuove Sony DSC T700 e T77

through-it
23-10-2008, 10:20
Salve, possibile che siano così pochi gli utilizzatori di compatte qui su HWU?
Nessuno parla mai di compatte, e quelle poche volte che capita si vede sempre e solo parlare di quei 2-3 modelli che ormai hanno già 2anni...per carità rispettabilissime, ma possibile tutto questo disinteresse nelle ultra compatte?

Lavorate tutti per National Geographic? ^^

Insomma dagli inizi di ottobre sony arrivate sul mercato queste 2 belle ultra compatte di sony, nessuno che abbia in preventivo di acquistarne 1?

Sono molto simili come qualità, la T700 ha in + il display da 3.5", la risoluzione di 1kk pixel e 4gb incorporati, di contro, se si può dire, è + spessa rispetto la T77 di 2mm circa e costa un 100€ in +.

Di altre nuove uscite tra le ultracompatte ci sarebbe la Nikon S60, ma è stata parecchio criticata in quanto display grande ma risoluzione bassa con conseguente effetto pixel molto visibile...inoltre poche features, e una qualità che comparata alle 2 nuove sony non è proprio il massimo...un prodotto stilisticamente carino ma non troppo maturo.

Su dai qualche parere...insomma ci saranno pure quelli che vanno in piazza e discoteca e la fotocamera la tengono in tasca?

Ps. Se ce la fate evitate di suggirire sempre le solite compatte tipo canon85,fuji fd50, casio 1080/s10...se ne è già parlato ampiamente in tanti topic...io vorrei discutere un po' sulle novità.

Violator
23-10-2008, 10:54
Ti butto l'ha 3 modelli anche perche' sono interessato anche io all'acquisto di una compatta (di qualita')... cosi' vediamo se "accendiamo" un po' il 3d:

Leica C-LUX-3:
http://us.leica-camera.com/photography/compact_cameras/c-lux_3/

Sigma DP2:
http://sigma-dp.com/

Ricoh GX200:
http://www.ricohpmmc.com/it/products/camera/GX200/gx200.htm

Delle 3 la Sigma non e' stata ancora commercializzata... le altre 2 si... ovviamente hanno un costo superiore alla media delle compatte... ma anche la resa fotografica dovrebbe essere molto superiore... che ne dici?

through-it
23-10-2008, 11:27
Ciao piacere di vedere almeno qualcuno che propone qualcosa di diverso dalle fotocamere che partono dai 10kg in su ^^, la leica c-lux-3 non la conoscevo, bisognerebbe scovare qualche prova su strada, di interessante potrebbe esserci lo zoom 5x, per le altre caratteristiche occorrerebbe qualche recensione.
Misura 22mm di spessore, è abbastanza sottile, nei canoni delle ultracompatte.

Le altre due che hai inserito sono esageratamente troppo grosse, non ci siamo! :D

havanalocobandicoot
27-10-2008, 14:01
Sono molto simili come qualità, la T700 ha in + il display da 3.5", la risoluzione di 1kk pixel e 4gb incorporati, di contro, se si può dire, è + spessa rispetto la T77 di 2mm circa e costa un 100€ in +.
Personalmente considero i 100 euro in più eccessivi solo per mezzo pollice in più di schermo e per la memoria integrata, se non supportati da qualità fotografica maggiore e/o caratteristiche migliori.

through-it
27-10-2008, 14:08
Personalmente considero i 100 euro in più eccessivi solo per mezzo pollice in più di schermo e per la memoria integrata, se non supportati da qualità fotografica maggiore e/o caratteristiche migliori.

Son daccordo, e alla fine ho resistito alla tentazione del design modaiolo e proprio oggi mi son preso la TZ5....quindi le mie preoccupazioni e dubbi son finiti. Ciaoo :)