View Full Version : Raccomandata ferma
arcofreccia
23-10-2008, 10:07
ciao, sto aspettando una raccomandata, sul sito delle poste ho provoto a tracciarla e dice che è in lavorazione in data 20-10-2008! mi sto preoccupando un pò, sembrerebbe stia ferma boh...che si fa in questi casi?
Maverick491
21-11-2008, 13:52
Riuppo questo thread perchè ho lo stesso identico problema. Raccomandata spedita il 15, controllando il tracking sul sito delle poste risulta in lavorazione all'ufficio postale della mia città dal 17. Mi sa che è passato fin troppo tempo. Che cosa devo fare?
Riuppo questo thread perchè ho lo stesso identico problema. Raccomandata spedita il 15, controllando il tracking sul sito delle poste risulta in lavorazione all'ufficio postale della mia città dal 17. Mi sa che è passato fin troppo tempo. Che cosa devo fare?
Arcofreccia evidentemente ha risolto...
Per il tuo caso, effettivamente è passato troppo tempo. Qualche volta, benchè di rado, accade che la "lavorazione" impegni fino a tre giorni ( arrivo dello speciale, registrazione + prima gita del portalettere ) ma 5 giorni ( senza festività ) sono troppi. L'anomalia va verificata sul posto....ergo all'ufficio di competenza.
San
Maverick491
21-11-2008, 17:13
Arcofreccia evidentemente ha risolto...
Per il tuo caso, effettivamente è passato troppo tempo. Qualche volta, benchè di rado, accade che la "lavorazione" impegni fino a tre giorni ( arrivo dello speciale, registrazione + prima gita del portalettere ) ma 5 giorni ( senza festività ) sono troppi. L'anomalia va verificata sul posto....ergo all'ufficio di competenza.
San
E come capisco quale è l'ufficio di competenza? Comunque è una raccomandata in contrassegno, questo per caso può influire?
Grazie per la risposta. :)
E come capisco quale è l'ufficio di competenza? Comunque è una raccomandata in contrassegno, questo per caso può influire?
Grazie per la risposta. :)
Già, Foggia città avrà almeno una decina di uffici sparsi ma nella tracciatura dovrebbe esserci segnato il numero ( Foggia 1 > Foggia 2 ecc.) e dal numero risali all'indirizzo.
Edit: ( stasera sono rimba... ) un contrassegno ha gli stessi tempi di una raccomandata normale e segue un iter di lavorazione leggermente diverso ma non così complesso da giustificare tutti quei giorni.
San
Maverick491
21-11-2008, 18:42
Già, Foggia città avrà almeno una decina di uffici sparsi ma nella tracciatura dovrebbe esserci segnato il numero ( Foggia 1 > Foggia 2 ecc.) e dal numero risali all'indirizzo.
Edit: ( stasera sono rimba... ) un contrassegno ha gli stessi tempi di una raccomandata normale e segue un iter di lavorazione leggermente diverso ma non così complesso da giustificare tutti quei giorni.
San
Ho visto sul sito delle poste l'elenco degli uffici postali di foggia, effettivamente sono numerati tranne per esempio foggia centro. Il problema è che nel tracking mi esce:
"In lavorazione presso il centro postale di FG FOGGIA REC. in data 17-NOV-2008"
Visto che non c'è nessun numero non è che per caso è proprio foggia centro?
:)
Ho visto sul sito delle poste l'elenco degli uffici postali di foggia, effettivamente sono numerati tranne per esempio foggia centro. Il problema è che nel tracking mi esce:
"In lavorazione presso il centro postale di FG FOGGIA REC. in data 17-NOV-2008"
Visto che non c'è nessun numero non è che per caso è proprio foggia centro?
:)
Probabile :)
Maverick491
27-11-2008, 16:22
Il magico mondo delle Poste Italiane... Anche per mancanza di tempo avevo deciso di aspettare e vedere che succedeva con questa raccomandata. La cosa buffa è che il tracking è restato fermo dal 17 fino al 24, poi nel tracking è uscito di nuovo in lavorazione in data 24, senza mai arrivarmi, e anche oggi è stato aggiornato, anche se rimane sempre in lavorazione... :doh: Ho chiamato al numero delle poste e hanno detto che domani dovrebbe portarmela direttamente il postino, ma ha anche detto che "non è ottimista" :asd: perchè è passato troppo tempo ed evidentemente c'è stato qualche problema.
Piuttosto mi stavo chiedendo, visto che comunque il tracking ogni tanto viene aggiornato, la raccomandata non è stata persa giusto? Se non sbaglio viene scannerizzata con uno di quegli apparecchi per leggere il codice a barre... :boh:
Meno male che era in contrassegno. :D
Fabryzius
27-11-2008, 19:25
per esperienza personale vi posso dire che una raccomandata che mi hanno spedito qualche settimana fa è rimasta in lavorazione 5/6 giorni
Maverick491
27-11-2008, 19:45
Ok, però la mia è stata spedita il 15... :stordita:
Fabryzius
27-11-2008, 20:18
Ok, però la mia è stata spedita il 15... :stordita:
spedita il 4/11 arrivata il 20/11
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25100723&postcount=28
anzi, a rileggere il messaggio scopro che è rimasta in lavorazione 7 giorni...
mmm, sono in una situazione simile io con una raccomandata.
spedita il 13, per quasi due settimane il tracking è stato una totale presa per il culo.
del tipo, veniva rimbalzata da un centro all'altro, più volte al giorno :confused:
controllavo la mattina e risultava Bologna -> Reggio Emilia, controllavo più tardi ed era RE -> BO, riprovavo la sera ed era di nuovo BO -> RE :eek: :asd:
oggi invece risulta "inviata con dispaccio manuale" dal centro di BO al paesello di destinazione :rolleyes:
sarà la volta buona? :asd:
il bello è che è una Raccomandata AR di messa in mora (noto sciop online che fa il furbo sulla garanzia, ndr), avrebbe una certa importanza dato che ha valore legale :muro:
Fabryzius
27-11-2008, 23:49
mmm, sono in una situazione simile io con una raccomandata.
spedita il 13, per quasi due settimane il tracking è stato una totale presa per il culo.
del tipo, veniva rimbalzata da un centro all'altro, più volte al giorno :confused:
controllavo la mattina e risultava Bologna -> Reggio Emilia, controllavo più tardi ed era RE -> BO, riprovavo la sera ed era di nuovo BO -> RE :eek: :asd:
oggi invece risulta "inviata con dispaccio manuale" dal centro di BO al paesello di destinazione :rolleyes:
sarà la volta buona? :asd:
il bello è che è una Raccomandata AR di messa in mora (noto sciop online che fa il furbo sulla garanzia, ndr), avrebbe una certa importanza dato che ha valore legale :muro:
ma poi costassero poco, la mia raccomandata era di 4 e passa €
Maverick491
28-11-2008, 14:00
Giusto per avvisarvi, mi è arrivata oggi, finalmente. ;)
ciao, sto aspettando una raccomandata, sul sito delle poste ho provoto a tracciarla e dice che è in lavorazione in data 20-10-2008! mi sto preoccupando un pò, sembrerebbe stia ferma boh...che si fa in questi casi?
Io ne due ferme a Napoli, una spedita il 22/11 da Cuneo verso Avellino e l'altra spedita il 27/11 da AV verso CN. Inoltre ho spedito una prioritaria verso il 20 ma non è mai arrivata a destinazione. Che schifo, roba da terzo mondo :muro:
arcofreccia
03-12-2008, 19:00
ho comprato su ebay.
spedita il 22 è ferma al 28/11:mad:
Io ne due ferme a Napoli, una spedita il 22/11 da Cuneo verso Avellino e l'altra spedita il 27/11 da AV verso CN. Inoltre ho spedito una prioritaria verso il 20 ma non è mai arrivata a destinazione. Che schifo, roba da terzo mondo :muro:
Controllato di nuovo stasera: ferme ancora a Napoli :incazzed:
AMD_POWER
08-01-2009, 18:55
Caro Maverick491, spero leggerai questo post che è indirizzato principalmente a te che sei di Foggia, come me.
Le Poste Italiane di Foggia hanno un gravissimo problema con la posta raccomandata che è sempre in ritardo o meglio in lavorazione, soprattutto con il contrassegno che impiega anche più di 15 giorni dopo l'arrivo della raccomandata a Foggia.
Io faccio spesso acquisti online e sto avendo molti problemi con le raccomandate che non sono MAI ripeto MAI puntuali.
Tutt'ora ne ho una bloccata a foggia recapiti ferma al 27 dicembre e non c'è nessun modo per ottenerla (oggi è 8gennaio).
Credo che i Foggiani dovrebbero farsi sentire di più.
E' un nostro diritto ricevere la posta. Entro i tempi stabiliti.
Per la cronaca la raccomandata che supera i 3 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione è già in ritardo.
ed il contrassegno è la stessa cosa. non cambia nulla. i tempi sono gli stessi.
Maverick491
08-01-2009, 20:54
Ciao. :) Pensavo di essere stato particolarmente sfigato in quell'occasione, ma a quanto pare è la norma. :asd: In effetti nessuna raccomandata mi è mai arrivata in tempo (3 giorni). Ho ricevuto un paio di "normali" che mi sono arrivate in 4/5 giorni, quella scandalosa è stata quella in contrassegno. :muro: Temo che non ci sia molto da fare, sai quanto gliene frega di quelli che si lamentano...
Comunque, prova a chiamare il servizio clienti, vedi se sanno dirti qualcosa. :boh:
webmagic
08-01-2009, 21:03
Qualcuno mi sa dire le tempistiche per le raccomandate all'estero?
Quanto tempo rimangono in dogana?
ragazzi, se avete ritardi non esitate ad aprire reclami, è così che vi fate sentire, perchè quando le poste devono sborsare soldi vanno a riprendere i responsabili.
Per la raccomandata, se non sbaglio, dopo il 10° giorno vengono rimborsate le spese di spedizione, mentre dopo il 30° circa 25-30 euro.
AMD_POWER
09-01-2009, 07:05
Ciao. :) Pensavo di essere stato particolarmente sfigato in quell'occasione, ma a quanto pare è la norma. :asd: In effetti nessuna raccomandata mi è mai arrivata in tempo (3 giorni). Ho ricevuto un paio di "normali" che mi sono arrivate in 4/5 giorni, quella scandalosa è stata quella in contrassegno. :muro: Temo che non ci sia molto da fare, sai quanto gliene frega di quelli che si lamentano...
Comunque, prova a chiamare il servizio clienti, vedi se sanno dirti qualcosa. :boh:
il vero problema infatti è proprio la raccomandata in contrassegno. non sai quanti reclami ho fatto. è un problema proprio di foggia.
intanto dopo aver chiamato persino la polizia postale lo status sul web si è sbloccato e risulta in lavorazione al 9 gennaio.
una semplice raccomandata spedita l'11 dicembre ancora oggi 9 gennaio risulta in lavorazione.
dire scandaloso è poco...
AMD_POWER
09-01-2009, 07:11
ragazzi, se avete ritardi non esitate ad aprire reclami, è così che vi fate sentire, perchè quando le poste devono sborsare soldi vanno a riprendere i responsabili.
Per la raccomandata, se non sbaglio, dopo il 10° giorno vengono rimborsate le spese di spedizione, mentre dopo il 30° circa 25-30 euro.
grazie sirio per il consiglio...ma non sai quanti reclami ho fatto, purtroppo essendo il destinatario non posso avere alcun rimborso, anke se le spese con il contrassegno sono io a pagarle....però almeno avessi ottenuto qualcosa...
cmq se non sbaglio un negozio che mi aveva spedito un dvd ha chiesto il rimborso perchè la racc spedita il 3 mi era arrivata il 20...ma anke dopo la richiesta di rimborso non è cambiato nulla...mah...
grazie sirio per il consiglio...ma non sai quanti reclami ho fatto, purtroppo essendo il destinatario non posso avere alcun rimborso, anke se le spese con il contrassegno sono io a pagarle....però almeno avessi ottenuto qualcosa...
cmq se non sbaglio un negozio che mi aveva spedito un dvd ha chiesto il rimborso perchè la racc spedita il 3 mi era arrivata il 20...ma anke dopo la richiesta di rimborso non è cambiato nulla...mah...
Il reclamo puoi presentarlo anche se non sei il mittente, ma devi farti dare tutti i dati necessari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.