View Full Version : Nuovi particolari sul Nokia E63
Redazione di Hardware Upg
23-10-2008, 09:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-particolari-sul-nokia-e63_26931.html
Emergono nuovi particolari sul Nokia E63, fratello minore del Nokia E71
Click sul link per visualizzare la notizia.
max@nikon
23-10-2008, 10:05
Poverino quanto è brutto...
dio mio che bruttura.... che si rivolga ad un chirurgo plastico....:sbonk:
polkaris
23-10-2008, 10:21
Mamma mia! Ma è uno scherzo???
DanieleG
23-10-2008, 10:27
Praticamente l'e61 di plastica...
cagnaluia
23-10-2008, 10:29
che atrezzo inutile
Sembra un balckberry..
(apparte che ormai son quasi tutti uguali i cell/palmari/minchiomolla con quel layout)
Brutto, senza gps=inutile per il mercato di adesso.... che dire... Nokia che mi combini???
marcy1987
23-10-2008, 10:40
Non ho mai sopportato quel layout (QWERTY estesa sotto lo schermo), mi dà la sensazione di un terminale troppo largo e goffo.. Esteticamente preferisco una QWERTY slide, ma de gustibus :O
Anche se dal punto di vista funzionale deve essere ottimo avere la QWERTY disponibile sin da subito, senza tirare fuori la tastiera ed aspettare la rotazione dello schermo (il ritardo nei sistemi Windows Mobile a volte è estenuante, che si tratti di un qtek 9100 o di un HTC Tytn II il ritardo c'è sempre, ed è rilevante!! :muro: )
jotemaster
23-10-2008, 10:45
imho è un bel prodottino. è in pratica l'e61i con il form factor dell'e71.
il principale difetto dell'e61i era proprio la largezza, cosi è perfetto.
x il resto è un ottimo terminale
(a parte la fotocamera leenta :)
NetStorm2
23-10-2008, 10:48
mah tutto dipende dal prezzo...per 50€ in meno dell'E71 ovvio che non conviene, se stesse sui 250 potrebbe essere un affare magari....quindi, prezzo ipotetico?
Apparecchio molto funzionale invece e che avrá probabilmente un prezzo interessante...brava Nokia...per chi ha pretese di lavorare con questi PDA, la QWERTY é un ottima scelta, indispensabile...visto che la bellezza non é un fattore che influisce nella produttivitá, non é necessario che questi apparecchi siano anche "belli": l´importante é che siano usabili...per la bellezza , senza la pretesa di usarli per lavoro, hanno creato Omnia, Iphone, Storm...bla...bla...
brutto brutto...non ho guardato nemmeno le specifiche appena ho visto la foto...
cagnaluia
23-10-2008, 13:36
perché inutile?
perchè c'è gia E71....
Ecco, l'E71 sarebbe "troppo" come cellulare da lavoro, avendo già un N95 8GB. Questo invece sarebbe perfetto, senza fronzoli fari.
Apparecchio molto funzionale invece e che avrá probabilmente un prezzo interessante...brava Nokia...per chi ha pretese di lavorare con questi PDA, la QWERTY é un ottima scelta, indispensabile...visto che la bellezza non é un fattore che influisce nella produttivitá, non é necessario che questi apparecchi siano anche "belli": l´importante é che siano usabili...per la bellezza , senza la pretesa di usarli per lavoro, hanno creato Omnia, Iphone, Storm...bla...bla...
QUOTO ALLA STRAGRANDE.
non vorrei sembrare scortese, ma tutti gli altri reply sono chiaramente scritti da persone che usano smartphone come divertimento e non come necessità e in quanto tale hanno altri interessi/richieste da un pda. Per chi ci deve lavorare questo potrebbe essere un ottimo terminale, bisogna vedere il prezzo, tra l'altro ricordo che stiamo parlando di un terminale della serie E (=business) non di un apparecchio per il tempo libero (=serie N)
cagnaluia
23-10-2008, 13:41
Ecco, l'E71 sarebbe "troppo" come cellulare da lavoro, avendo già un N95 8GB. Questo invece sarebbe perfetto, senza fronzoli fari.
....:rolleyes:
azz... è più "fresco" il design del mio obsoleto n70....
mindless
23-10-2008, 23:29
Ormai anche RIM con blackberry ha capito che la tastiera "fisica" non serve piu'... certo poi ci vuole un sistema che sa sfruttare uno grosso display e S60 non e' il prodotto giusto...
Jabberwock
24-10-2008, 00:58
Ormai anche RIM con blackberry ha capito che la tastiera "fisica" non serve piu'...
E perche' mai non dovrebbe servire piu'? Perche' stanno facendo terminali touch/multitouch? :eek:
The_Coder
24-10-2008, 07:09
dio mio che bruttura.... che si rivolga ad un chirurgo plastico....:sbonk:
quoto
mindless
24-10-2008, 08:14
E perche' mai non dovrebbe servire piu'? Perche' stanno facendo terminali touch/multitouch? :eek:
http://blackberry.vodafone.it/storm/
Ciao!
vedrete che RIM continuerà eccome a fare bb con la qwerty fisica, il fatto che esca lo storm non vuol dire che la qwerty fisica venga abbandonata...
....:rolleyes:
Che ho detto di tanto strano? :rolleyes:
mindless
24-10-2008, 14:35
vedrete che RIM continuerà eccome a fare bb con la qwerty fisica, il fatto che esca lo storm non vuol dire che la qwerty fisica venga abbandonata...
Certo, fin quando c'e' mercato di sicuro....
Si certo, la tastiera fisica è talmente inutile che sto pianificando di prendermi un E71 al posto dell'e51 proprio per la presenza della qwerty fisica. Io con il cellulare non ci devo giocare spataccando lo schermo touch con le dita, ma voglio una tastiera che mi consenta di scrivere in modo comodo e veloce. Questo e63 imho è una cavolata, vista la costruzione in plastica e l'assenza del gps(presente ormai in quasi tutti i modelli symbian nokia di un certo livello). Tra i pregi della serie E c'è proprio la costruzione solida e con materiali decenti, se iniziano con le plasticacce stile serie N, è la fine.
Jabberwock
25-10-2008, 00:06
http://blackberry.vodafone.it/storm/
Ciao!
Lo so che e' uscito un terminale full touch, ma da qui a dire che la tastiera fisica non serve piu' ce ne passa!
mindless
25-10-2008, 07:15
Lo so che e' uscito un terminale full touch, ma da qui a dire che la tastiera fisica non serve piu' ce ne passa!
Ieri non lo sapevi! :p
Jabberwock
25-10-2008, 07:49
Ieri non lo sapevi! :p
Veramente ho letto la recensione e visto i video alla presentazione! ;)
Ma la tastiera fisica la reputo tutt'altro che inutile (se cerchi in giro, ne parlavo questa estate in un altro thread)! :read:
mindless
25-10-2008, 07:56
Veramente ho letto la recensione e visto i video alla presentazione! ;)
Ieri, dopo che te l'ho detto! Visto la faccia sorpresa che avevi fatto! :)
Ma la tastiera fisica la reputo tutt'altro che inutile (se cerchi in giro, ne parlavo questa estate in un altro thread)! :read:
Se ne puo' parlare una settimana, ma tanto e' soggettivo... io mi provo molto bene con la tastiera dell'iPhone e pensare di dover rinunciare a metà display per metterci dei "pippoli" mi fa rabbrividire.
Preciso che uso l'iPhone (anche) per lavoro, posta elettronica ecc... e che ho avuto anche terminali con la querty.
Torniamo a parlare del Nokia...
Jabberwock
25-10-2008, 12:08
Se ne puo' parlare una settimana, ma tanto e' soggettivo... io mi provo molto bene con la tastiera dell'iPhone e pensare di dover rinunciare a metà display per metterci dei "pippoli" mi fa rabbrividire.
Preciso che uso l'iPhone (anche) per lavoro, posta elettronica ecc... e che ho avuto anche terminali con la querty.
Beh, quando ti appare la tastiera on screen, non e' che rimana molto spazio! Vero e' anche che non c'e' sempre... ma infatti io preferisco le tastiere slide alla soluzione di questo Nokia (o dei vari Treo, per citare un altro esempio)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.