PDA

View Full Version : Problemi di visualizzazione con la nuova PSP

Redazione di Hardware Upg
23-10-2008, 08:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/problemi-di-visualizzazione-con-la-nuova-psp_26922.html

I difetti riguardano il sistema di scansione delle immagini di Sony PSP 3000.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sharp
23-10-2008, 08:18
Il peggiormanto è evidente. Bisognerebbe vedere quanto si nota in immagini in movimento. Comunque la cosa è negativa....

Pakko
23-10-2008, 08:19
spero possa venire sostituita.... SPERO... :rolleyes:

Notturnia
23-10-2008, 08:26
quando il mio monitor faceva così lo abbiamo dovuto sostituire perchè non ci si poteva lavorare per più di 10 minuti.. ti si incrociavano gli occhi (mi riferisco alla terza sequesnza)

Norskeningia
23-10-2008, 08:27
a me quelle immagini sembrano ritoccate :D

non dubito della notizia, ma le immagini son tarocche!

Bluknigth
23-10-2008, 08:29
Sono senza parole.... Spero che Sony intervenga e ritiri subito la 3000 dal mercato.

Proprio il display mi stava facendo pensare di sostituire la mia vecchia 1004..... Mi sa che aspettiamo la 4004....

Nihira
23-10-2008, 08:34
@ Norskeningia:
le immagini non sono tarocche, ci ha già pensato la Sony a taroccarsi da sola le PSP 3000.

Invece di migliorare il potenziale della PSP Slim, per esempio aggiungendo il codec DivX o migliorando il browser, la Sony ha preferito far uscire una PSP nuova all'anno.

Wilfrick
23-10-2008, 08:40
A me la terza immagine sembra interlacciata, è un video quindi giustamente è interlacciato. In genere i lettori dvd, video, per computer deinterlacciano i video in quanto per essere visualizzati correttamente servono dei monitor (tv) che visualizzano i 50 (60 in ntsc) semiquadri al secondo. I monitor lcd visualizzano il frame pieno, pertanto un video interlacciato presenta proprio quel difetto visualizzato nella terza immagine. Niente di strano.
Le prime due invece sono orribili.

Monkey-d-Rufy
23-10-2008, 09:13
...ma questo hwup sta iniziando ad essere parecchio old..la notizia e di minimo 3-4 giorni fa.. se nn di +

StyleB
23-10-2008, 09:17
grandiosa la grafica della nuova psp... a sto punto rega.. tutti al commodore 64!!!!!!!!!!!!!!!! :sbonk:

ally
23-10-2008, 09:19

non dubito della notizia, ma le immagini son tarocche!

in questo (http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=psp&thread.id=3399248) forum hanno postato un filmato a riguardo...

Eraser|85
23-10-2008, 09:21
...ma questo hwup sta iniziando ad essere parecchio old..la notizia e di minimo 3-4 giorni fa.. se nn di +

se fossero 4 giorni di ritardo per una news importante allora ti darei anche ragione.. ma queste sono più curiosità che news vere e proprie anche perché non è stato mica fatto un annuncio ufficiale di ritiro dal mercato

se poi vuoi criticare inutilmente allora il discorso è diverso ;)

Lanfi
23-10-2008, 10:09
Mi tengo stretta la mia buona vecchia psp grassoccia :asd:!

costa@73
23-10-2008, 10:17
In effetti,
non capisco, come mai non hanno postato la notizia sui driver ottimizzati per far cry2 di ati??
In compenso le notizie su quelli di Nvidia si sprecano...
é solo un' osservazione, non ci vedete castelli..

Spyto
23-10-2008, 11:11
Ma la Sony si sta impegnando a distruggersi il proprio mercato PSP con questa terza generazione?

Micene.1
23-10-2008, 11:24
certo che la sony ormai allo sbando...un difetto evidentissimo e nn se ne accorgono neanche in fase di progettazione...e pensare che l'hanno inventato loro le tecniche di progettazione ottimizzata...che delusione

MiKeLezZ
23-10-2008, 12:30

non dubito della notizia, ma le immagini son tarocche!Bhe la terza è la famosa immagine su wikipedia (e usata da millemila siti) per far capire cosa sia l'interlacing e come si possa risolvere tramite frame blending, quindi c'entra poco con la PSP.

Riguardo la PSP-3000, bella minchiata hanno fatto. E' quasi preferibile il modello vecchio...

za87
23-10-2008, 12:40
E' quasi preferibile il modello vecchio...
senza quasi...la nuova psp 3000 non è nemmeno modificabile.. quindi per ora meglio la slim ;)

Therinai
23-10-2008, 12:56
ma alla zony non ce la fanno più... non se ne sono accorti del problema? costruiscono e vendono ad occhi chiusi?
sicuramente procederanno con il ritiro e la sostituzione ma è davvero da pirloni fare errori così grossolani.

za87
23-10-2008, 13:20
ma alla zony non ce la fanno più... non se ne sono accorti del problema? costruiscono e vendono ad occhi chiusi?
sicuramente procederanno con il ritiro e la sostituzione ma è davvero da pirloni fare errori così grossolani.
nessun ritiro hanno detto che è un problema hardware della console che non si potrà risolvere nemmeno con patch future...
siamo arrivati al limite!

bLaCkMeTaL
23-10-2008, 16:14
mmh...di recente la Sony sembra molto impegnata all'auto-distruzione...

Therinai
23-10-2008, 16:53
nessun ritiro hanno detto che è un problema hardware della console che non si potrà risolvere nemmeno con patch future...
siamo arrivati al limite!

si vabbeh se non ci sarà un ritiro ufficiale si potrà mandare il prodotto in assistenza per risolvere il problema spero... per loro :rolleyes:

limbux88
23-10-2008, 18:39
mi sa di no...in ogni caso mi tengo strettissima la mia slim...anzi penso che mi comprerò pure un paio di batterie nuove...mica che mi commercializzano solo quelle della 3000 che sono anti-pandora...

Wolfenstein
23-10-2008, 19:10
e io con fierezza mi tengo la mia bella psp FAT che sembra essere la migliore di tutte ihihihihih

Marok
24-10-2008, 07:38
Tanto chi si compra le cose appena uscite, la fregatura se la prende quasi sempre!

tulnio
24-10-2008, 08:37
Pure io mi tengo la fat :asd:

Con la slim non mi trovavo perchè effettivamente troppo slim e non mi stava in mano comoda :stordita: , questa 3000 ha uno schermo che in movimento è una pena... invece di andare avanti per quanto mi riguarda la Sony va indietro :D

Vadu
24-10-2008, 09:13
accidenti la differenza è abissale
sembra che la psp 2000 sia quella nuova e non viceversa XD

Icod
24-10-2008, 10:04

Old o non old?
la cosa è, come sempre, soggettiva.

Nel mio caso, la seconda. Aggiungo anche che la psp sarà il regalo di natale per il mio figlioletto. Ovviamente avevo già deicso di prendere la nuova essendo, appunto, l'ultima uscita in casa sony e con un tanto decantato schermo migliorato rispetto alle versioni precedenti.
Non essendo uno che gira un triliardo di forum alla ricerca di queste notizie, questa news l'ho trovata utilissima.
Specialmente considerando che non è un problema risolvibile con un aggiornamento software, ma hardware.
La scelta, credo, cadrà sull'acquisto di una psp slim che è già ultracollaudata.
L'articolo, di conseguenza, l'ho trovato utilissimo.

L'unica cosa certa è che Sony non ci sta facendo una bella figura...

Tornando IT, mi piacerebbe avere dei chiarimenti al riguardo: questo problema è sporadico o è un problema che nei giochi si presenta con una frequenza tale da essere troppo fastidioso?
Chiunque abbia delle ulteriori info al riguardo mi illumini pls :D

mjordan
26-10-2008, 15:36
Tornando IT, mi piacerebbe avere dei chiarimenti al riguardo: questo problema è sporadico o è un problema che nei giochi si presenta con una frequenza tale da essere troppo fastidioso?
Chiunque abbia delle ulteriori info al riguardo mi illumini pls :D

Non è che è un problema che si presenta o non si presenta. E' un problema che c'è da quando fai partire un gioco a quando non la spegni. E proprio la resa di quello schermo.

za87
26-10-2008, 20:00
si vabbeh se non ci sarà un ritiro ufficiale si potrà mandare il prodotto in assistenza per risolvere il problema spero... per loro :rolleyes:
il ritiro non credo ci sarà, prima di vendere sapevano benissimo del problema...quindi se prendi la 3000 te la tieni così

Icod
27-10-2008, 05:47
Non è che è un problema che si presenta o non si presenta. E' un problema che c'è da quando fai partire un gioco a quando non la spegni. E proprio la resa di quello schermo.

ok, allora x natale gli regalo la slim, thk

mjordan
27-10-2008, 11:22
ok, allora x natale gli regalo la slim, thk

Guarda che anche la PSP-3000 è una slim :D
Devi guardare bene sulla scatola... Devi prendere una PSP-2004 e non una PSP-3004. Perchè se leggi solo la voce "Slim & Lite" puoi incappare in entrambi le revisioni della console. Occhio.

mjordan
27-10-2008, 11:24
il ritiro non credo ci sarà, prima di vendere sapevano benissimo del problema...quindi se prendi la 3000 te la tieni così

La Sony comunque sta facendo un massiccio richiamo e in molti punti vendita la PSP-3000 non ancora si trova (suppongo proprio per questo fatto). In ogni caso io credo che il problema sia davvero molto ingigantito rispetto alla reale portata... Bisognerebbe vedere all'atto pratico quanto è fastidioso / notabile questo problema...

za87
27-10-2008, 12:46
La Sony comunque sta facendo un massiccio richiamo e in molti punti vendita la PSP-3000 non ancora si trova (suppongo proprio per questo fatto). In ogni caso io credo che il problema sia davvero molto ingigantito rispetto alla reale portata... Bisognerebbe vedere all'atto pratico quanto è fastidioso / notabile questo problema...
da quello che ho letto si dovrebbe notare solo su giochi con immagini ad alta velocità.
ma dove hai letto che le stanno ritirando?

Icod
27-10-2008, 12:55
sisi, mi sono espresso male io, per slim cmq intendevo dire la seconda versione, quella dopo la "fat" prima versione per capirci.

Io in effetti vorrei vedere "sul campo" come si comporta quella nuova, Al Media World sto stressando i commessi per farla esporre al posto della psp 2k... speriamo bene.

Per natale, dicono, ne avranno una da esporre (spero :D)
In ogni caso io sono fiducioso nell'aspettarmi una versione "riveduta e corretta" della nuova psp a breve giro di posta.
Non credo proprio che Sony lasci una situazione di questo genere senza metterci rimedio ;)

za87
27-10-2008, 15:23
In ogni caso io sono fiducioso nell'aspettarmi una versione "riveduta e corretta" della nuova psp
ci sono in giro già dei rumors sulla psp 4000, ma su qualche sito sono già stati smentiti