PDA

View Full Version : Usare CD-RW come floppy disk

professorkranz
23-10-2008, 01:47
Premessa:

1)ho la necessità di utilizzare CD-RW come un floppy copiando ,spostando,cancellando dati,files al loro interno a piacimento..dato che ho archivi fotografici su cd-rw( la necessita’ è di aggiornarli di frequente e non posso”congelare” tutto in CD-r) il problema è:

Quale software che mi consenta di fare questo ,oltre ovviamente alla possibilità di formattare i nuovi CD-RW vergini…esiste in commercio?

Attualmente uso su XP Roxio Easy media creator 8...acquistata la versione Roxio 2009 ho avuto la brutta sorpresa :eek: che hanno eliminato questa funzionalità(sul sito uff mi hanno risposto "dalla versione 10 è stata rimossa":mbe: )
grazie

xcdegasp
23-10-2008, 07:17
puoi usare nero inCD

effettivamente non ha più molto senso usare i cd-rw, troppo delicati e ingombranti, ormai ampiamente sostituiti dalle più duttili chiavette usb che non fanno solo delle piccole dimensioni e robustezza (in confronto a cd/dvd sono molto robuste) le uniche arme vincenti bensì possiedono anche la velocità di accesso/scrittura dati notevolmente più veloce oltre a spazio di archiviazione paragonabile ad un hd (2-4-8-12-16-32gb)