PDA

View Full Version : Best Agp

pnk_luigi
23-10-2008, 00:40
cioa raga,
mi trovo in questa situazione:
mi è partita la skeda video ati hd 2600xt 512gdd3 agp (d'improvviso vedo tutto verde già dal bios :confused: , dopo varie prove riesco a farlo partire normalmente con l'adattatore dvi ma cresha tutto dopo 5 min...:muro: ), ora non so se cambiare skeda video, scegliendo la migliore in commercio, o cambiare proprio skeda madre con relative ram e skeda pci...
in ogni caso ke mi consigliate?
qual'è la skeda agp migliore in commercio?
ce ne sono superiori alla mia?
poi ho bisogno di cambiare anke alimentatore?

grazie a tutti anticipatamente!!!:)

Il mio pc:

Asrock 775i65G
Intel Pentium DualCore 2.0ghz
Ram 2Giga ddr sdram
ati hd 2600 xt 512gddr3 agp
alimentatore wup 450W +12V 15A / -12V 0.5A

DVD 2000
23-10-2008, 09:20
La migliore è la HD3850. Forse con l'alimentatore sei al limite

pnk_luigi
23-10-2008, 15:47
aggiornamento:
sono appena tornato dal tecnico(mio amico) ke mi ha consigliato di cambiare il chipset completo, cioè mi ha proprosto:

-una skeda madre compatibile con la mia cpu (e con i quadcore x un futuro aggiornamento) e pci-e.
-portare la ram a 4giga.
- skeda video nvidia 88 e qualcosa, nn mi ric... o da svegliere insieme calcolando l'eventuale differenza sulla skeda.

ke dite di fare? ke eventuale skeda pci(max €150)?

il tutto mi costerebbe €250 e sicuramente mi tiro un po di sconto!

pnk_luigi
23-10-2008, 15:49
up!

sanji03
23-10-2008, 15:56
1-cambiare motherboard mi sembra anche una buona scelta.
2-la ram se è ancora ddr cambiala e metti 2gb ddr2 buoni, se non hai vista64bit i 4gb sec me sono ancora tanti.
3-una scheda video ottima ora è la ati4850 in quanto otterresti con un ottimo rapporto qualità/prezzo una vga in grado di eseguire gli ultimi giochi senza sforzo se invece giochi a risoluzioni elevate e vuoi qualcosa di piu devi spendere di piu.
anzitutto dicci che monitor hai, a che giochi intendi giocare e a che risoluzioni.
:mc:
ciaoo

pnk_luigi
23-10-2008, 16:10
1-cambiare motherboard mi sembra anche una buona scelta.
2-la ram se è ancora ddr cambiala e metti 2gb ddr2 buoni, se non hai vista64bit i 4gb sec me sono ancora tanti.
3-una scheda video ottima ora è la ati4850 in quanto otterresti con un ottimo rapporto qualità/prezzo una vga in grado di eseguire gli ultimi giochi senza sforzo se invece giochi a risoluzioni elevate e vuoi qualcosa di piu devi spendere di piu.
anzitutto dicci che monitor hai, a che giochi intendi giocare e a che risoluzioni.
:mc:
ciaoo

ho un monitor 19' lcd samsung 16/9, intendo giocare con buone risoluzioni a giochi di ultima generazione!! :fuck:
come scheda video sarei + indirizzato su una nvidia x ripicca... l'hd2600 mi ha appiedato dopo 6 mesi....
i prezzo ke mi ha chiesto è onesto?
grazie x i consigli!!!!!

sanji03
23-10-2008, 17:25
ho un monitor 19' lcd samsung 16/9, intendo giocare con buone risoluzioni a giochi di ultima generazione!! :fuck:
come scheda video sarei + indirizzato su una nvidia x ripicca... l'hd2600 mi ha appiedato dopo 6 mesi....
i prezzo ke mi ha chiesto è onesto?
grazie x i consigli!!!!!

allora per un 19 pollici la risoluzione non è elevatissima, allora la scelta è, se guardiamo il tuo budget, assai limitata, ovvero:
-ati 4850 circa 140euri
-nvidia geforce 9800gtx a circa 180euri
-nvidia geforce 9800gt a circa 105 euri
-ati 4870 200euri
quest ultima è un esagerazione per il tuo monitor,la scelta migliore secondo me rimane la 4850 e non fare ripicca ad ati perchè ora ha saputo veramente distribuire un ottima scheda ad un prezzo onesto
per il prezzo dipende dalla motherboard che ti offre e dalla ram.
facendo il calcolo di prendere una motherboard da una ottantina di euro e la ram da una cinquantina non rimangono molti dindi per la sk video.
secondo me con Gigabyte GA-G31M-S2L o una asrock 1600 ma non MATX non troppo costosa, una coppia dA 1gb di ram Per un totale di 2gb, tipo della corsair da 800mhz dovrebbe venire in tutto circa 90euri e hai 160 per la s.video.
chiedi in configurazione complete, ti diranno di piu.
ciao

Cionno
23-10-2008, 20:14
aggiornamento:
sono appena tornato dal tecnico(mio amico) ke mi ha consigliato di cambiare il chipset completo, cioè mi ha proprosto:

-una skeda madre compatibile con la mia cpu (e con i quadcore x un futuro aggiornamento) e pci-e.
-portare la ram a 4giga.
- skeda video nvidia 88 e qualcosa, nn mi ric... o da svegliere insieme calcolando l'eventuale differenza sulla skeda.

ke dite di fare? ke eventuale skeda pci(max €150)?

il tutto mi costerebbe €250 e sicuramente mi tiro un po di sconto!

io cambiere anche ali... anche con un corsair 420w

pnk_luigi
24-10-2008, 12:54
allora per un 19 pollici la risoluzione non è elevatissima, allora la scelta è, se guardiamo il tuo budget, assai limitata, ovvero:
-ati 4850 circa 140euri
-nvidia geforce 9800gtx a circa 180euri
-nvidia geforce 9800gt a circa 105 euri
-ati 4870 200euri
quest ultima è un esagerazione per il tuo monitor,la scelta migliore secondo me rimane la 4850 e non fare ripicca ad ati perchè ora ha saputo veramente distribuire un ottima scheda ad un prezzo onesto
per il prezzo dipende dalla motherboard che ti offre e dalla ram.
facendo il calcolo di prendere una motherboard da una ottantina di euro e la ram da una cinquantina non rimangono molti dindi per la sk video.
secondo me con Gigabyte GA-G31M-S2L o una asrock 1600 ma non MATX non troppo costosa, una coppia dA 1gb di ram Per un totale di 2gb, tipo della corsair da 800mhz dovrebbe venire in tutto circa 90euri e hai 160 per la s.video.
chiedi in configurazione complete, ti diranno di piu.
ciao

oggi passo in negozio x capire un poi la situazione e vi terrò aggiornati!!!

grazie x i consigli!!!!