View Full Version : Miglior Scheda Audio USB compatibile con linux - NON BADO A SPESE
massabuntu
22-10-2008, 21:21
Salve, devo comprare una scheda audio per un Media Center (che monta Mythbuntu) per un audiofilo che mi ha richiesto la miglior scheda audio, budget anche 500 euro ( ma nn credo esistano a così tanto), non devo registrare musica, solo farla uscire bene.
Grazie in anticipo,
Martino.
mi risulta che le migliori siano su firewire di quelle esterne, non su USB.
solo che linux ci fa un po' a botte col firewire:fagiano:
massabuntu
23-10-2008, 10:36
Appunto, qualche idea? marca? modello?
no, ci avevo dato un occhio un anno fa per un amico musicista e alla fine avevo desistito,
per la cronaca l'amico si è preso poi un macbook pro con scheda audio su firewire esterna...
darkbasic
23-10-2008, 12:29
Io ho una M-Audio Revolution ULTRA ma con linux non va..
RME (hammerfall, digi e compagnia), interne ;)
verifica che abbiano drivers alsa funzionanti ;)
darkbasic
23-10-2008, 21:39
Di interne ce ne sono a decine, lui ne ha chiesta una usb...
Edit: comuqnue qualunque scheda usb che rispetti i protocolli standard (quasi tutte) gira bene su linux.
non mi pare abbia specificato esterna, nè tantomeno usb.
Resto sulla mia: RME interna, magari in futuro aggiungendoci un bel DAC esterno.
SUONANO molto bene le RME fireface 400 e costano un 800E circa, ma non ci sono i drivers per linux (a meno di far funizonare la scheda con strani metodi).
Se l'amico è un audiofilo penso che faccia qualche pensierino ad eventuali modifiche, tweaks futuri.....in questo caso è meglio se sceglie pensando a ciò!
darkbasic
23-10-2008, 23:08
non mi pare abbia specificato esterna, nè tantomeno usb.
Leggi il titolo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.