PDA

View Full Version : VIRUS ALERT!

il.sirio
22-10-2008, 22:03
Ciao a tutti,

ho provato a seguire la procedura di eliminazione di "Smitfraudfix" ma quando cerca di eliminare i file di registro dice che il registro di sistema è disabilitato, sia se entro in windows xp normalmente sia se entro in modalità provvisoria.
Sto cercando di seguire passo passo la guida alla disinfestazione e ho fatto le seguenti cose:

1- disattivato ripristino sistema
2- eseguito ATF Cleaner
3- eseguito PrewxCSI ma è a pagamento, teniamola come ultima spiaggia, se si riesce a sbloccare il registro di sistema in qualche altro modo è sempre meglio risparmiare...
4- scaricato Malwarebytes Anti-Malware ma è a pagamento la riparazione, vale regola punto 3...
5- sto facendo la scansione con A-Squared ma ci vorranno ore... (ho un piccì molto lento)

Sono stato parzialmente diligente in quanto sto seguendo la procedura passo passo, ma se nel frattempo qualcuno volesse cortesemente indicarmi come è possibile sbloccare il registro in modo tale da poter eseguire "Smitfraudfix" gli sarei immensamente grato perchè mi farebbe risparmiare moltissime ore!

Grazie infinite in anticipo ragazzi!
Buona serata

Chill-Out
22-10-2008, 22:19
Ciao esiste una Guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446) dedicata, seguila passo passo ed allega i log per il controllo come indicato

Chiudo onde evitare Thread doppio