PDA

View Full Version : [Python] Problema installazione SPE su Ubuntu

~FullSyst3m~
22-10-2008, 21:48
Salve a tutti, allora. Appena l'altro giorno avevo dato una bella formattata e ho installato i vari programmi, tra i quali SPE (Stani's Python Editor). Si è scaricato in automatico tutte le varie librerie e ha funzionato, poi ho dovuto riavviare e il programma non mi si apre più. Provo a farlo partire da shell, ma mi dice che ha bisogno di wxpython, che però è installato. Insieme alle GTK ecc ecc. Sapete come potrei risolvere? Mi sta facendo perdere un sacco di tempo..

nico159
22-10-2008, 22:01
Perchè non lo installi usando apt? :)

khelidan1980
22-10-2008, 22:30
spe sta sui repository ufficiali? :mbe:

cmq prova a disinstallare wxwidgets e installarlo direttamente dal sito.... mi pare di ricordare di aver fatto così...

si ma rispetto alla versione svn del sito è molto vecchia,credo risalga a febbraio o ancor prima

~FullSyst3m~
22-10-2008, 22:39
si ma rispetto alla versione svn del sito è molto vecchia,credo risalga a febbraio o ancor prima

E' la prima cosa che ho fatto installarla con apt, e funzionava tutto. Poi dopo il riavvio mi chiede wxpython che però è installato. Ho provato a disinstallare e installare tutto di nuovo, ma niente. Ho provato a usare la SVN sia di SPE sia di wxpython, ma niente ugualmente

~FullSyst3m~
23-10-2008, 19:25
Ancora niente da fare :muro: :muro:

Sono costretto ad usare l'IDLE che oltretutto a volte il print me lo visualizza arancione altre volte viola.. :confused: