PDA

View Full Version : [AIUTO] bloccare ie su xp

jackk87
22-10-2008, 20:48
Buonasera,
è possibile bloccare internet explorer solo su un sito?cioè se apro internet explorer posso andare solo su quel sito e basta?casomani con una password puoi accedere ad altri siti oppure sbloccarlo da un'altro pc in lan?inoltre si può valutare il tempo che si è stati su internet dal momento che è stato sbloccato a quanto è stato ribloccato?grazie

tutmosi3
24-10-2008, 09:43
Ho una mezza idea.
Che sito è?

Ciao

jackk87
27-10-2008, 05:28
Ho una mezza idea.
Che sito è?

Ciao

non mi ricordo bene com'è il sito perchè adesso non sono a casa cmq metti che voglio che vada solo su www.gazzetta.it per esempio e poi con una password o qualche altra cosa posso navigare ligeramente controllando il tempo di connessione cioè quanti minuti quel pc con quella password è stato su internet garzie

tutmosi3
27-10-2008, 07:46
non mi ricordo bene com'è il sito perchè adesso non sono a casa cmq metti che voglio che vada solo su www.gazzetta.it per esempio e poi con una password o qualche altra cosa posso navigare ligeramente controllando il tempo di connessione cioè quanti minuti quel pc con quella password è stato su internet garzie

L'idea che mi è venuta è attuabile in dipendenza del sito.
Sul sito della Gazzetta non si potrebbe perchè è dinamico, però se dici qual'è si può verificare.

Un'altra idea potrebbe passare da filtri tipo Squid o policy sul router.

Ciao

jackk87
27-10-2008, 10:06
L'idea che mi è venuta è attuabile in dipendenza del sito.
Sul sito della Gazzetta non si potrebbe perchè è dinamico, però se dici qual'è si può verificare.

Un'altra idea potrebbe passare da filtri tipo Squid o policy sul router.

Ciao

beh gestendoli da router sarebbe per tutti i pc non per un pc solo e poi ogni volta bisognerebbe andare nel router invece stavo pensando a installare su un pc windows server 2003 e creare degli account di rete solo con i privilegi che puoi adare solo sul quel sito e basta e quando bisogna sbloccarlo si fa sempre da windows server 2003 per il tempo casomai quello si vede nn ci vuole niente a creare un programma che te lo conta...però siccome non ho mai usato windows server 2003 non so se l'idea è buona o meglio se si può fare quanto detto ne sai qualcosa in merito?grazie