PDA

View Full Version : Epson CX3650 ... Non stampa più il nero


re_romano_alex
22-10-2008, 21:39
Buonasera a tutti,

Avrei un problema con questa stampante, veramente usata (quindi vecchiotta).
Praticamente è una multifunzione, e da un pò le fotocopie venivano una vera merda, praticamente nere e viole, con grosse barre multicolore al posto della scrittura. Stasera ho cambiato la cartuccia del nero, usando, come sempre, una compatibile. Tutto OK, ho agitato la cartuccia, viene anche riconosciuta come piena dal menu della Stampante in Pannello di controllo ... Vado ad effettuare una stampa ... nulla ... ne vado a fare ujn'altra ... zero
Ho fatto 5000 volte pulizia ugelli, pulizia testine e tutto il resto sia con il software della stampante sia con SSC Service Utility.
Niente.
Ora, se lascio come qualità "Testo", escono solo bande al posto della scrittura ... provo a ripulire ancora?


Alessandro

virtuoso5
23-10-2008, 00:09
Io ho la stessa stampante, penso che puoi risolvere solo pulendo gli ugelli.
Da oggi quando l'accendo lampeggiano tutte le luci e una lettera E, hai idea di che errore possa essere?

re_romano_alex
23-10-2008, 15:42
Io ho la stessa stampante, penso che puoi risolvere solo pulendo gli ugelli.
Da oggi quando l'accendo lampeggiano tutte le luci e una lettera E, hai idea di che errore possa essere?

Assolutamente no ...
Pulire gli ugelli
Ma a mano o tramite software? No perchè l'ho fatto almeno un 30 volte ed ho sprecato tutte lòe cartucce, sia a colori che nero.

virtuoso5
23-10-2008, 16:42
io le ho sempre pulite via software,
ora peró mi dá quell'errore che ho scritto nell'altro topic :(