View Full Version : Quale dissipatore..
Quale di questi dissipatori mi consigliate per un e8500 tenendo conto che come case ho un mystique 632 e come scheda madre ho un asrock p431600twins e non vorrei avere qualche problema di spazio:
asus v-52 9.10€
asus v-72 12.60€
asus as/triton 16.10€
asus as/triton75 18.70€
asus v-60 22.60€
asus triton-77 23.40€
Ci tengo alla silenziosità comunque :D
panepane
23-10-2008, 14:08
Da quello che ho potuto vedere su frostytech non esistono dissi asus silenziosi.
Perché prendi in considerazione solo asus?
Se vuoi proprio un asus, vai su frostytech e cerca quello che dissipa meglio a parità di cfm e che abbia una ventola sostituibile (da 92mm almeno) così ti prendi una Scythe Kama PWM.
Da quello che ho potuto vedere su frostytech non esistono dissi asus silenziosi.
Perché prendi in considerazione solo asus?
Se vuoi proprio un asus, vai su frostytech e cerca quello che dissipa meglio a parità di cfm e che abbia una ventola sostituibile (da 92mm almeno) così ti prendi una Scythe Kama PWM.
Quoto, la scelta è forzata su dissi Asus?
No però ho dei prezzi buoni sugli asus!!!l'arctic cooling freezer pro è silensioso invece??non vorrei spendere un capitale :(
panepane
23-10-2008, 15:22
No però ho dei prezzi buoni sugli asus!!!l'arctic cooling freezer pro è silensioso invece??non vorrei spendere un capitale :(
Fa sui 38 dba a velocità max quindi non é proprio silenziosissimo. Però dovrebbe essere in grado di dissipare bene anche a velocità più basse. Al massimo poi gli cambi la ventola.
Chi lo possiede generalmente é contento.
La mia esperienza consiste nell'aver montato uno Xigmatek 963 (sui 23-24€ ma difficile da trovare) con una Scythe Kama PWM (mi sembra sui 9 euri) su di un e8400: ventola inudibile (300 rpm idle e mai più di 900 rpm in full) ed ho guadagnato 15° di botto. Migliorando l'aereazione sono sceso ancora di temp.
Magari qualcuno che ha provato di persona il freezer pro ti sa dire di più in merito.
Io lascerei gli asus dove sono se qualcuno non mi convince prima della loro bontà: sul sito manco ci sono i dati fondamentali come rumore e resistenza termica. :mbe:
è sicuramente migliore degli Asus che hai citato
Ci sta secondo te sulla scheda madre senza magari occuparmi gli slot delle ram??ho letto che qualcuno aveva problemi di questo tipo con alcuni dissipatori!!
panepane
23-10-2008, 15:30
Ad occhio l'ingombro del freezer é simile a quello del dissi stock, ma non ne ho mai preso uno in mano quindi non ti so dire. Di certo non é di quelli mostruosi.
Secondo me qualcuno che l'ha provato con la tua MoBo lo trovi nel forum: prova a fare un po di ricerche.
EDIT: oppure vai sul sito della arctic e guardi le misure, poi prendi un bel righello e verifichi. ; )
Ok!! :D Stavo guardando un pò l'arctic sugli shop online... potresti dirmi il modello esatto che ce n'è più di uno??grazie mille :D
panepane
23-10-2008, 15:36
Ok!! :D Stavo guardando un pò l'arctic sugli shop online... potresti dirmi il modello esatto che ce n'è più di uno??grazie mille :D
Freezer 7 PRO
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=79&disc=
EDIT: a occhio non hai problemi di base: sembra identica allo stock. Non conosco bene il tuo case però quindi controlla l'altezza. Non ci dovrebbero essere problemi imho ma controlla lo stesso.
Scusate per l'up ma ho visto le caratteristiche del triton 70..è così peggiore dell'arctic??? :confused:
panepane
27-10-2008, 08:34
Scusate per l'up ma ho visto le caratteristiche del triton 70..è così peggiore dell'arctic??? :confused:
Scusa ma: dove le hai viste ste specifiche?
Sul sito asus, a parte peso e dimensioni, non dice scandalosamente niente sui dissipatori.
A me questo basta per scartarli in blocco. Imho, se dovevano investire pochi spicci per mettersi nella produzione di dissi tanto valeva lasciare perdere: o li fai bene o puoi anche concentrarti su altre cose che ti vengono meglio.
Il fatto di dire "compra questo dissi: é bello, ha la ventola da 12cm e pesa poco ma non ti dico la resistenza termica, la rumorisità e la potenza dissipabile perché ti devi fidare che é un buon dissi perché c'é scritto asus" non mi ispira fiducia nel prodotto. Se é buono davvero perché non mettere i dati importanti sul sito ufficiale? Magari sono fenomenali ma io non gli darei una cicca.
Se lo comppri facci tu una bella review.
Non ho niente contro la asus, anzi, ma per i dissi per me é una delusione per il "banale" motivo che non ti danno dei dati fondamentali.
grazie della risposta!no va bè meglio non rischiare non lo compro :)
Firechris
27-10-2008, 14:53
XD scelta affrettata
panepane
27-10-2008, 15:06
Io non voglio dissuaderti per un prodotto o per un'altro. Però questi asus non mi danno fiducia e i motivi li ho detti più di una volta.
Dove le hai viste le specifiche che dicevi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.