View Full Version : Quanto costa blindare una porta d'ingresso preesistente?
Come da oggetto. Precisamente con i chiavistelli in acciaio singoli sui tre lati + quattro chiavistelli lato maniglia + rinforzo telaio del telaio. La porta preesistente è una normale in legno. Mi hanno chiesto 700€ per il lavoro. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Wilcomir
22-10-2008, 20:04
ma si tratta di mettere il tutto a incasso o a sporgenza? secondo me nel secondo caso ti conviene comprare il kit e montartelo, se hai un minimo di manualità ce la dovresti fare, e risparmi davvero tanti soldi.
ciao!
GUSTAV]<
22-10-2008, 20:16
bisogna installare telaio e porta blindata... se e' solo 700euri e' anche poco...
forse i lavori in muratura si pagano a parte... :fagiano:
<;24684218']bisogna installare telaio e porta blindata... se e' solo 700euri e' anche poco...
forse i lavori in muratura si pagano a parte... :fagiano:
Leggi bene quello che ha scritto, lui nn installa una porta blindata, applicatutta una serie di accrocchi ad una pre esistente in legno
Cambia la porta.....
Dicono che la porta blindata costerebbe 1500€:ops:
Federico855
22-10-2008, 20:42
Se devi fare un lavoro, sopratutto di questo tipo, fallo bene, non blindare la porta che già hai....mettine una blindata nuova...son soldi spesi bene, fidati:)
Dicono che la porta blindata costerebbe 1500€:ops:
La cifra minima è circa quella o forse poco meno con il montaggio, ma puoi spendere benissimo anche il triplo penso nn tutte le porte sono uguali, ma anche la più schifosa è molto meglio del lavoro che vuoi fare tu
GUSTAV]<
22-10-2008, 21:01
Leggi bene quello che ha scritto, lui nn installa una porta blindata, applicatutta una serie di accrocchi ad una pre esistente in legno
intendevo dire che non ha quasi senso blindare una porta di legno,
il legno si taglia, si brucia o si sfonda senza troppi problemi... :fagiano:
Ho sentito parlare di porte blindate al Cobalto Samario dal costo di 5 mila euro :eek:
Ma io mi chiedo puoi mettere la migliore porta, ma se i ladri la levano(scardinano)? come si fa a blindare il muro affianco? :confused:
-kurgan-
22-10-2008, 21:27
secondo le prove di altroconsumo, la rivista dell'unione consumatori, le migliori porte blindate esistenti sono state aperte in 7 minuti e mezzo. Le peggiori quasi subito..
quindi più che altro servono a far perdere tempo al ladro, o a fargli scegliere un altro bersaglio: ma se vuole entrare, ha tempo e possibilità di far rumore, entra senza particolari problemi.
darkfear
22-10-2008, 21:46
secondo le prove di altroconsumo, la rivista dell'unione consumatori, le migliori porte blindate esistenti sono state aperte in 7 minuti e mezzo. Le peggiori quasi subito..
quindi più che altro servono a far perdere tempo al ladro, o a fargli scegliere un altro bersaglio: ma se vuole entrare, ha tempo e possibilità di far rumore, entra senza particolari problemi.
ce lo voglio vedere un ladro a stare a scassare roba in mezzo alla strada/palazzo facendo rumore per 7 minuti e mezzo...
Sempre che tutti siano in grado...sicuro non hanno preso un topino d'appartamento del menga per sti test...sempre che fossero test fatti su porte o "medie" calcolate chissà come :boh:
Xalexalex
22-10-2008, 21:49
Ho sentito parlare di porte blindate al Cobalto Samario dal costo di 5 mila euro :eek:
Ma io mi chiedo puoi mettere la migliore porta, ma se i ladri la levano(scardinano)? come si fa a blindare il muro affianco? :confused:
Le blindate buone non si possono scardinare quando sono chiuse :D Le altre non lo so :D
<;24684924']intendevo dire che non ha quasi senso blindare una porta di legno,
il legno si taglia, si brucia o si sfonda senza troppi problemi... :fagiano:
Beh, ma vivo in un condominio. Non penso che un ladro possa sfondare una porta senza essere notato, e poi comunque rimarebbero i cilindri incassati nel muro a mò di sbarre, o no? :fagiano:
mattia.pascal
23-10-2008, 01:10
Non mi è chiaro il concetto. Come si blinda una porta di legno.? E soprattuto perchè dovrebbe costare di meno di installare una porta blindata?
a casa ce l'ho di questo tipo...non so perchè consigliarono così ma un pregio è che da fuori non sembra blindata ma quella originaria in legno del palazzo, mentre dentro è di ferro!
gabi.2437
23-10-2008, 06:22
Penso che il ladro scassini la serratura, non piglia un ariete e sfonda la porta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.