PDA

View Full Version : Bluray dei giochi ps3 totalmente antigraffio??

American horizo
22-10-2008, 18:47
Purtroppo oggi mi è arrivato un gioco nuovo (meglio che non vi dico quale :sofico: ) imballato ma il disco l'ho trovato staccato dal pirolo che dovrebbe mantenerlo... tuttavia non c'è manco un segno di un graffio mentre quante volte mi è successo con i giochi di altre console che sono su dvd, di graffi ne avevano e come...
Come si spiega sta cosa?? possibile che i bluray non si graffiano?

[?]
22-10-2008, 18:49
Ti è andata semplicemente di culo:D

Crisa...
22-10-2008, 18:56
sei stato fortunato....

i blu ray sono molto, ma molto piu delicati dei dvd

Filippo75
22-10-2008, 19:18

Boh, a me sembrano identici, per quale motivo i bluray sarebbero più delicati?

American horizo
22-10-2008, 19:31
scusate ma da un'altra parte mi hanno detto che i bluray hanno uno strato antigraffio :confused:

per la questione delicatezza, io sapevo che a parità di graffio, su bluray i problemi sarebbero stati maggiori in quanto i dati sono più concentrati nella zona, come ovvio che sia, e quindi di conseguenza un graffietto che su dvd è quasi normale, su bluray risulta essere 5 volte più pericoloso....
magari è per questo che avranno messo uno strato antigraffio .....

Fedozzo
22-10-2008, 19:47
se hai LBP non ti parlero mai piu :O

American horizo
22-10-2008, 19:56
ehm...... :D

dai, l'ho pagato 76 euro :stordita: :doh:

Fedozzo
22-10-2008, 20:03

ma hai quello " raro " ?

lishi
22-10-2008, 20:45
;24682964']Ti è andata semplicemente di culo:D

Da wikipedia

Because the Blu-ray Disc data layer is closer to the surface of the disc, compared to the DVD standard, it was at first more vulnerable to scratches. The first discs were housed in cartridges for protection.

TDK was the first company to develop a working scratch protection coating for Blu-ray Discs. It was named Durabis. In addition, both Sony and Panasonic's replication methods include proprietary hard-coat technologies. Sony's rewritable media are spin-coated with a scratch-resistant and antistatic coating. Verbatim's recordable and rewritable Blu-ray Disc discs use their own proprietary hard-coat technology called ScratchGuard.

C'è da dire che basta poco per verificare il ciò, una spilla e il disco di LBP... :asd:

*sasha ITALIA*
22-10-2008, 20:54
sei stato fortunato....

non è vero poichè sono irrobustiti con la tecnologia Durabis..

Crisa...
22-10-2008, 21:42
Boh, a me sembrano identici, per quale motivo i bluray sarebbero più delicati?

non è vero poichè sono irrobustiti con la tecnologia Durabis..

lo strato protettivo dei dvd e' di 0,6mm mentre quello dei bd con durabis e' di 0,1mm

per quanto puo' essere efficace la nuova copertura, rimane comunque molto ma molto sottile

American horizo
22-10-2008, 22:39
ma hai quello " raro " ?

si quello con la canzoncina blasfema

Non ho capito, l'articolo di wikipedia... c'è o no uno strato antigraffio quindi?

space81
22-10-2008, 22:52

Dove hai preso LBP ????

Come rosikooooooooo :stordita:

American horizo
22-10-2008, 23:02
prenotato ieri su bitpower ed arrivato oggi alle 12:00

ovviamente ho avuto culo a leggere subito l'avvertimento di uno su un forum che diceva che il negozio in questione ne aveva a disposizione, perchè poi dopo subito si sono esauriti :O

Yngwie74
23-10-2008, 10:34
Thread degenerato in ot colossale. :)