PDA

View Full Version : necessità di cambiare OS causa instabilità

prunzio
22-10-2008, 18:24
un annetto fa comprai un dell inspiron 1520.in daotazione mi dettero vista.
dato che non mi piaceva affatto e tutti mi consigliarono di toglierlo ci installai
win xp. sbagliando ci installai la versione a 64 bit.
adesso quando guardo un film oppure suono musica con software appositi capita abbastanza spesso che il suono abbia dei microrallentamenti.
niente di che però per uno che suona col computer non è assolutamente passabile!pensate che il problema possa essere il OS??
non è possibile fARE un downgrade alla versione 32 bit senza perdere tutti i dati?nel caso non fosse possibile,come devo comportarmi per cambiare OS?
devo formattare tutto l'hard-disk con il nuovo cd di XP?
grazie anticipatamente

Khronos
22-10-2008, 19:30
il "downgrade" o l'aggiornamento da 32 a 64 bit "per qualsiasi Sistema operativo M$ (in questo momento, o serie XP o serie Vista) si può fare esclusivamente formattando il vecchio e mettendo su il nuovo.

ciao

Seangel
22-10-2008, 22:20
mi dispiace dirtelo Prunzio, ma devo quotare alla grande Khronos:sofico: :sofico:

ci vuole un grandissimo Format

prunzio
22-10-2008, 23:25
lo sospettavo..:(
ma devo formattare con il cd del 64 bit adesso installato oppure con il cd del
32 bit che mi procurerò?
un ultima domanda:i driver per il 32 bit che scaricherò da dell devo installarli dopo aver disinstallato il 64 bit e dopo aver installato il 32 bit giusto?grazie

Seangel
23-10-2008, 00:45
Ciao allora puoi formattare con il cd del 32Bit.
i driver devi installarli dopo aver formattato con il 32...
ciaoo

Khronos
23-10-2008, 08:43
lo sospettavo..:(
ma devo formattare con il cd del 64 bit adesso installato oppure con il cd del
32 bit che mi procurerò?
un ultima domanda:i driver per il 32 bit che scaricherò da dell devo installarli dopo aver disinstallato il 64 bit e dopo aver installato il 32 bit giusto?grazie

puoi formattare con qualsiasi metodo che ti permetta di formattare un disco.
con l'utility di format del cd di installazione di windows (qualsiasi), con un livecd, staccando il disco e attaccandolo ad un altro pc.... le possibilità sono troppe.

i driver si installano su un sistema operativo.
momento che hai "disinstallato" il 64bit (la quale cosa implica il format....) su cosa installi i tuoi driver? ^^