PDA

View Full Version : Le novità nei driver Big Bang II di NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
22-10-2008, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/le-novita-nei-driver-big-bang-ii-di-nvidia_26924.html

I nuovi driver Forceware 180.42 di NVIDIA implementano varie novità incentrate sul supporto SLI e su quello alla tecnologia PhysX

Click sul link per visualizzare la notizia.

appleroof
22-10-2008, 16:17
Ottimo, il supporto driver Nvidia (edit: facciamo così: ) secondo me rasenta l'eccellenza :)

StyleB
22-10-2008, 16:20
peccato che le schede siano degne solo del muletto....:sbonk:

appleroof
22-10-2008, 16:21

dici? Io invece tifo Massa e la Ferrari :)

TheDarkAngel
22-10-2008, 16:22
parliamo della stessa nvidia che fa ancora driver che di tanto in tanto vanno in bsod con vista? :mbe: se i driver nvidia rasentano l'eccellenza stiam messi bene :sbonk:
tornando it con la news questo big bang II mi sembra troppo fumo e niente arrosto

brandondarkness
22-10-2008, 16:22
beh l'eccellenza è ancora lontana, per i miei gusti, comunque questa si che è una buona notizia...
tra l'altro ancora non li ho trovati in lingua italiana porca zozza...
un bug che ho notato è che se mentre prima potevo aumentare/diminuire manualmente la ventola della sk video (8800 ultra) adesso quella voce è interdetta...
provate, poi fatemi sapere, la voce sul pannello nvidia è GPU configuration mi pare...
a voi funziona ancora????

appleroof
22-10-2008, 16:23
parliamo della stessa nvidia che fa ancora driver che di tanto in tanto vanno in bsod con vista? :mbe: se i driver nvidia rasentano l'eccellenza stiam messi bene :sbonk:
tornando it con la news questo big bang II mi sembra troppo fumo e niente arrosto

non lo so, ho una 8800gtx e vista64 da quasi 2 anni, di bsod ne ho visti solo esagerando con l'overclock, tu invece che tipo di problemi hai avuto con i driver Nvidia?

esilarato
22-10-2008, 16:25
sinceramente da questi driver mi aspettavo molto di + visto il gran parlare, invece a livello di prestazioni nn è che sia cambiato molto...
Per quanto riguarda physics a parte far girare le loro demo la questione nn è cambiata di 1 virgola!!!!

Nenco
22-10-2008, 16:27

Guardando i test sembra proprio che ti sbagli
Ero indeciso tra la 4870 e la gtx260, adesso non ho più dubbi, far cry 2 va praticamente il doppio

es.:
http://img247.imageshack.us/img247/9799/imageviewff5.png (http://www.guru3d.com/article/far-cry-2-pc-vga-graphics-performance-review/5)

supertoro
22-10-2008, 16:28
Scusate ma il termine "sgravando" non lo sopporto proprio. :D
Non si potrebbe dire: "riducendo il carico computazionale sulla GPU principale" ? :p

appleroof
22-10-2008, 16:31
beh l'eccellenza è ancora lontana, per i miei gusti, comunque questa si che è una buona notizia...
un bug che ho notato è che se mentre prima potevo aumentare/diminuire manualmente la ventola della sk video (8800 ultra) adesso quella voce è interdetta...
provate, poi fatemi sapere, la voce sul pannello nvidia è GPU configuration mi pare...

provato con rivatuner?

TheDarkAngel
non lo so, ho una 8800gtx e vista64 da quasi 2 anni, di bsod ne ho visti solo esagerando con l'overclock, tu invece che tipo di problemi hai avuto con i driver Nvidia?

Ho avuto per una decina di mesi una 8800gt, sporadicamente ho avuto qualche bsod ( causato dal driver nvidia ) e tra un driver e l'altro, giochi che non partivano o corruzioni grafiche. Niente di traumatico perché ritengo comunque buona l'esperienza con nvidia però dire che rasentano la perfezione mi pare molto esagerato, oltre la politica assurda dei driver beta e quelli ufficiali pubblicati ogni morte di papa

HyperText
Nenco, hai dei link?

demon77
22-10-2008, 16:32
Tante novità ma poche che interessano la mia attuale configurazione.. ben venga comunque!

TheDarkAngel
22-10-2008, 16:33
Ero indeciso tra la 4870 e la gtx260, adesso non ho più dubbi, far cry 2 va praticamente il doppio

Si ma quando annunciano in pompa magna il secondo big bang ( della loro storia immagino ) mi aspetto qualcosa di sostanzioso e sostanziale, non certo questo, la critica va al marketing osceno che propinano ( vedi driver beta e nomenclatura schede )

Nenco
22-10-2008, 16:33
Nenco, hai dei link?

Si, non volevo fare crosspost con la notizia di stamattina:
http://www.guru3d.com/article/far-cry-2-pc-vga-graphics-performance-review/5

dotlinux
22-10-2008, 16:36
8800GT su Vista 64 (dalla alpha) e mai avuto bsod o fanfaluche varie.
E' strano che la maggior parte di chi ha avuto bsod o corruzioni abbia ATI.
Ovviamente vale anche il contrario, chi ha casini con ATI di solito è utente nVidia.
Ma i forum sono belli perchè danno la possibilità di scrivere a chi nella vita viene estraniato dal contesto sociale.

Defragg
22-10-2008, 16:36
Mi trovavo bene con i catalyst e ora mi trovo bene con i forceware, mai alcun problema con nessuno dei due, questioni di preferenza. :boh:

TheDarkAngel
22-10-2008, 16:38
Ovviamente vale anche il contrario, chi ha casini con ATI di solito è utente nVidia.
Ma i forum sono belli perchè danno la possibilità di scrivere a chi nella vita viene estraniato dal contesto sociale.

forse la 8800gt era giusto giusto nella mente di qualche manager quando vista x64 era alpha comunque certi commenti mi lisciano allibito :mbe:

appleroof
22-10-2008, 16:40
Ho avuto per una decina di mesi una 8800gt, sporadicamente ho avuto qualche bsod ( causato dal driver nvidia ) e tra un driver e l'altro, giochi che non partivano o corruzioni grafiche. Niente di traumatico perché ritengo comunque buona l'esperienza con nvidia però dire che rasentano la perfezione mi pare molto esagerato, oltre la politica assurda dei driver beta e quelli ufficiali pubblicati ogni morte di papa

ripeto, non ho mai avuto problemi con Vista (ma nemmeno con xp, ho vga Nvidia da quasi 8 anni ormai...) infatti ho aggiunto un secondo me (che davo per sottinteso, visto che i milioni di utenti Nvidia nel mondo non mi hanno ancora dato la delega a parlare per loro :sofico: :asd: ) per tagliare subito flame & simili...

mi spiace per i problemi che hai avuto, al solito tutto è relativo: ad esempio, mi và benissimo che rilascino anche 7 beta alla settimana, se ognuno di essi corregge qualcosa, piuttosto che aspettare un mese tra un driver e l'altro (e visto che di bsod non ne vedo nemmeno con i beta) e tenermi le magagne per tutto quel tempo....tutto è relativo :)

ThePunisher
22-10-2008, 16:42
Il fatto della ventola non più regolabile manualmente è stato confermato anche in tutti i forum internazionali.

Per il resto... ora li installo! :D

appleroof
22-10-2008, 16:44
Il fatto della ventola non più regolabile manualmente è stato confermato anche in tutti i forum internazionali.

anche con riva?

KammelloGDC
22-10-2008, 16:44
X dotlinux

Stavi andando bene... Perche' hai staccato la spina nell'ultima frase???

Kamm

M4R1|<
22-10-2008, 16:48

se basi le tue scelte su quanto vanno due schede con un solo gioco appena uscito, sbagli!!

Non si potrebbe dire: "riducendo il carico computazionale sulla GPU principale" ? :p

quoto ;)

a quasi dimenticavo: questi driver sono poco più di fumo negli occhi

ThePunisher
22-10-2008, 16:54
anche con riva?

Sì, è proprio bloccata via driver.

Mparlav
22-10-2008, 16:57
I driver beta escono anche per le Ati, e volendo possiamo aggiungere anche gli hotfix quasi ad ogni release.
Di driver ufficiali ne esce uno al mese.

Di driver Forceware escono sia i beta, che non costringe nessuno ad installare, che i driver certificati, e di quest'ultimi non ne sono affatto usciti pochi, anche quest'anno.

Ma non è che se un produttore fa' uscire più driver di un'altro sia per forza un bene, tutt'altro.

MarK_kKk
22-10-2008, 16:58
Confermo i bsod, io ho una 8800gts con vista 64bit e mi ha dato un po' di problemi all'inizio, risolti nel giro di un mesetto con aggiornamento driver chipset e driver video.
Per spezzare una lancia a favore di nvidia posso dire ke è vista 64 ke è un po' sfigatello con le compatibilità e soprattutto nn ha ricevuto il giusto supporto nemmeno da microsoft per un bel po' di tempo.

michelgaetano
22-10-2008, 17:11

Sì, come no :D

appleroof
22-10-2008, 17:13
Sì, è proprio bloccata via driver.

alla fine li ho installati e provati di persona: funge tutto come prima, ed ho riva 2.09..

http://img522.imageshack.us/img522/6882/rivass4.jpg (http://imageshack.us)

:what: :boh:

viper-the-best
22-10-2008, 17:14
c'è di buono che in caso di futuro upgrade, la 8800 GT mi tornerà buona come scheda per la fisica. Ma questo anche se per la grafica decidessi di comprare una radeon?

ThePunisher
22-10-2008, 17:15
A tutti i possessori di G80 su Windows XP, ho aggiornato l'overscan compensation fix (cioè per permettere la scelta di "Non proporzionare" e lasciarla fissa) per renderlo compatibile con i nuovi Forceware.

Link in signa o direct download: http://digilander.libero.it/m4puni/ofixbypuni_rev2.zip

Mad_Griffith
22-10-2008, 17:19

certo, solo per te! :D

Nenco
22-10-2008, 17:20
se basi le tue scelte su quanto vanno due schede con un solo gioco appena uscito, sbagli!!

Si si, ma a quanto ho visto va meglio un pò in tutto, d'altra parte ha anche piu ram
comunque provateli i drivers prima di dire che sono solo fumo, stamattina nell'altro thread avevano già fatto dei test, io mi ci metto adesso.

halduemilauno
22-10-2008, 17:24
sinceramente da questi driver mi aspettavo molto di + visto il gran parlare, invece a livello di prestazioni nn è che sia cambiato molto...
Per quanto riguarda physics a parte far girare le loro demo la questione nn è cambiata di 1 virgola!!!!

nell'attesa di rece esaustive...
http://www.techarp.com/article/NVIDIA/R180_Drivers/Slide_04_big.jpg
;)

halduemilauno
22-10-2008, 17:27

consiglierei l'Nvidia system tools 6.03. in italiano come i drivers.
;)

esilarato
22-10-2008, 17:29
CIAO HAL avevo già dato 1 sguardo a quel link ma io parlavo dei pochi test che ho fatto io a casa mia.a parte 1 centinaio di punti in + sul 3dmark06 non ho visto nei giochi che ho testao 1 gran miglioramento...stalker cs è identico , crisys warhead forse 1 fotogramma in + ma nulla di eclatante come voleno farci intendere .... poi nn ho avuto tempo di testare meglio ma ripeto a me nn sembra 1 BIG BANG II ma solo altri drivers normalissimi .... proverò ora UT3 Phisix su xp visto che quelle mappe su vista mi danno rogne e vediamo cosa cambia ....

PeK
22-10-2008, 17:29

but with the dick!
ho una 7600 sul portabile (e quella devo tenere). a parte i bsod ogni volta che attacco il monitor esterno a caldo (bello comodo, ne?) su vista64, su linux ho problemi di corruzione dello schermo che si risolvono mettendo la vga alla frequenza massima ( = fondere il portatile).

eccellenza? non credo proprio :)

jaco76
22-10-2008, 17:30
A tutti i possessori di G80 su Windows XP, ho aggiornato l'overscan compensation fix (cioè per permettere la scelta di "Non proporzionare" e lasciarla fissa) per renderlo compatibile con i nuovi Forceware.

Link in signa o direct download: http://digilander.libero.it/m4puni/ofixbypuni_rev2.zip

grande!!!!

secondo te scheda principale + scheda per la fisica su NF4 funzia? e serve?

tnx

Evangelion01
22-10-2008, 17:33
Concordo, eccellenza proprio no... scommetto che non hanno ancora fixato l' NVLDDMKM.sys ... :asd:
Mi ha dato errori con 4 8800 diverse. :rolleyes:
Cmq nuovi drivers son sempre ben accetti.

halduemilauno
22-10-2008, 17:34
CIAO HAL avevo già dato 1 sguardo a quel link ma io parlavo dei pochi test che ho fatto io a casa mia.a parte 1 centinaio di punti in + sul 3dmark06 non ho visto nei giochi che ho testao 1 gran miglioramento...stalker cs è identico , crisys warhead forse 1 fotogramma in + ma nulla di eclatante come voleno farci intendere .... poi nn ho avuto tempo di testare meglio ma ripeto a me nn sembra 1 BIG BANG II ma solo altri drivers normalissimi .... proverò ora UT3 Phisix su xp visto che quelle mappe su vista mi danno rogne e vediamo cosa cambia ....

OK. prendo atto. non a caso ho detto in attesa di rece esaustive. cmq mi pare di aver letto di altri utenti con boost + consistenti.
;)

Mister Tarpone
22-10-2008, 17:36
OK. prendo atto. non a caso ho detto in attesa di rece esaustive. cmq mi pare di aver letto di altri utenti con boost + consistenti.
;)

idem. quelli con le GTX più che altro..

gogetas
22-10-2008, 17:37
i bsod per colpa dei driver nvidia con vista è una notizia data dalla microsoft stessa cmq, che diceva che il driver nvidia era primo in quanto a colpe per crash di sistema

halduemilauno
22-10-2008, 17:38
idem. quelli con le GTX più che altro..

si mi pare di si.
;)

halduemilauno
22-10-2008, 17:39
i bsod per colpa dei driver nvidia con vista è una notizia data dalla microsoft stessa cmq, che diceva che il driver nvidia era primo in quanto a colpe per crash di sistema

si ricordo che lo disse la microsoft e si riferiva nei primi due mesi di vista. quindi un'anno e mezzo fa abbondante.
;)

gogetas
22-10-2008, 17:45
si ricordo che lo disse la microsoft e si riferiva nei primi due mesi di vista. quindi un'anno e mezzo fa abbondante.
;)

sisi ok, ma è per chi diceva che i driver nvidia erano perfetti già dall'alpha di vista

halduemilauno
22-10-2008, 17:48
sisi ok, ma è per chi diceva che i driver nvidia erano perfetti già dall'alpha di vista

sisi ok, ma è per chi diceva che i driver nvidia creavano bsod citando come fonte microsoft.
;)

appleroof
22-10-2008, 17:53
;)

sarebbe anche interessante vedere quante vga Nvidia ci fossero sul mercato al tempo, al confronto della controparte...in genere le statistiche vanno poi sviscerate per capirle bene (il famoso "pollo di trilussa" :asd: :asd: )

cmq devo dire che sarò uno dei pochi a cui è andata di :ciapet: speriamo continui sempre così :sperem: :D

D4N!3L3
22-10-2008, 17:54
Aspettate un attimo ma quindi io sulla mia motherboard X38 posso attaccare la mia 8800 GTX insieme alla GTX 280 e delegare la 8800 alla gestione della fisica? :eek:

Qualcuno mi sa dare una risposta chiara? :confused:

halduemilauno
22-10-2008, 18:02
sarebbe anche interessante vedere quante vga Nvidia ci fossero sul mercato al tempo, al confronto della controparte...in genere le statistiche vanno poi sviscerate per capirle bene (il famoso "pollo di trilussa" :asd: :asd: )

cmq devo dire che sarò uno dei pochi a cui è andata di :ciapet: speriamo continui sempre così :sperem: :D

ma certo. aggiungiamo poi che vista era un so completamente nuovo (e quindi ci sta) e che la fonte era(guarda caso)il produttore dello stesso so.
;)

esilarato
22-10-2008, 18:05
@D4N!3L3

Certo puoi farlo, il fatto è che aumenteresti i consumi del tuo sistema ma nella pratica potresti far girare solo le loro demo o le mappe di UT3 nvidia ...dimenticatavo anche warmonger (che a mio parere ha 1 grafica veramente penosa)

D4N!3L3
22-10-2008, 18:22
@D4N!3L3

Certo puoi farlo, il fatto è che aumenteresti i consumi del tuo sistema ma nella pratica potresti far girare solo le loro demo o le mappe di UT3 nvidia ...dimenticatavo anche warmonger (che a mio parere ha 1 grafica veramente penosa)

Si beh tanto mi sa che mi prendo un Enermax 1000 in vista di X58 e di un probabile futuro SLI, so che ora effettivamente ci sarebbero poche applicazioni per questo ma intanto non è una cattiva notizia anzi speriamo che la cosa migliori ancora di più.

Ma lo SLI sarà concesso anche su chipset come X38 e X48 oppure si va solo da X58 in poi? :confused:

superbau
22-10-2008, 18:26
uff e fateli retrocompatibili con tutti i chipset intel e nn solo per l'x58 uffa... ma che palle..

D4N!3L3
22-10-2008, 18:31
uff e fateli retrocompatibili con tutti i chipset intel e nn solo per l'x58 uffa... ma che palle..

Beh forse questa frase,

...Altre schede madri seguiranno nelle prossime settimane, ma richiederanno nuove versioni di driver aggiornate per questo...

significa qualcosa in proposito, io ci spero, per questo ho chiesto se per caso sia prevista una retrocompatibilità magari con X48 e ancora meglio X38. :sperem:

appleroof
22-10-2008, 18:32
Si beh tanto mi sa che mi prendo un Enermax 1000 in vista di X58 e di un probabile futuro SLI, so che ora effettivamente ci sarebbero poche applicazioni per questo ma intanto non è una cattiva notizia anzi speriamo che la cosa migliori ancora di più.

Ma lo SLI sarà concesso anche su chipset come X38 e X48 oppure si va solo da X58 in poi? :confused:

che io sappia per ora solo x58 in poi..

Stefem
22-10-2008, 18:48
Si ma quando annunciano in pompa magna il secondo big bang ( della loro storia immagino ) mi aspetto qualcosa di sostanzioso e sostanziale, non certo questo, la critica va al marketing osceno che propinano ( vedi driver beta e nomenclatura schede )

Peccato che NVIDIA non abbia mai annunciato, nemmeno sotto voce, lo sviluppo e la pubblicazione di questi driver.
Una cosa sono le speculazioni dei giornalisti, un altra le affermazioni e annunci di un azienda

Poty...
22-10-2008, 18:59
io ne ho avute di vga sia ati che nvidia e non passerò mai piu ad ati (salvo vga a potenza doppia della concorrenza) proprio per i driver...interfaccia pesante e gestione dei profili che odio

io uso vista su 2 pc il mio fisso da gioco e il mio portatile da gioco/lavoro/studio e ho una 8800GTS 640 e una 8600GTS e ad ogni relase mi vanno sempre piu forti le vga e i bug corretti sono numerosi e non ho mai riscontrato errori BSOD ecc ecc...quindi io potrei affermare che sono perfetti...ma non lo faccio perchè se a me va tutto benissimo a qualcun'altro potrebbe andar male...ma costui non può neanche dire che fanno pena....in toto...ma posso dirti per esperienza personale che oltre ai miei 2 pc, ne ho montate tante altre di vga e driver nvidia e mai problemi quindi adesso potrei affermare che i driver nvidia migliorano molto ad ogni relase per mia diretta esperienza personale...
con ati invece ho avuto solo problemi...sarò sfigato io...

Stefem
22-10-2008, 19:04
Aspettate un attimo ma quindi io sulla mia motherboard X38 posso attaccare la mia 8800 GTX insieme alla GTX 280 e delegare la 8800 alla gestione della fisica? :eek:

Qualcuno mi sa dare una risposta chiara? :confused:

Si.

è sufficientemente chiara?

La seconda scheda funziona (e funzionava anche con i vecchi driver) e puoi impostarla come acceleratore fisico (questo solo con i nuovi driver), niente SLI ovviamente

TheDarkAngel
22-10-2008, 19:07
Peccato che NVIDIA non abbia mai annunciato, nemmeno sotto voce, lo sviluppo e la pubblicazione di questi driver.
Una cosa sono le speculazioni dei giornalisti, un altra le affermazioni e annunci di un azienda

il nome big bang II l'ha dato nvidia non la stampa...

marco_djh
22-10-2008, 19:09
Finalmente SLi e multi-monitor. Eccheccavolo, ci voleva tanto??

Stefem
22-10-2008, 19:17
il nome big bang II l'ha dato nvidia non la stampa...

Si, questo è probabile dato che non si hanno conferme da parte dell'azienda, ma tu hai detto "NVIDIA a annunciato in pompa magna".
Non mi sembra che utilizzare questo nome solo internamente e non dare nessuna notizia ufficiale sia ANNUNCIARE IN POMPA MAGNA...

yukon
22-10-2008, 19:20
la mia 8600gt ne trae vantaggio o tengo quelli vecchi (2 mesi circa)?

Blake86
22-10-2008, 19:22
c'è di buono che in caso di futuro upgrade, la 8800 GT mi tornerà buona come scheda per la fisica. Ma questo anche se per la grafica decidessi di comprare una radeon?
non credo proprio:D

;)
Quindi ammesso che sia vero (ma...ma...sarà vero, sarà falso...sarà Ferguson:D ) dovrei avere incrementi simili in proporzione anche con la mia 8800gt giusto? Alla fine sono quasi la stessa scheda...
Mi trovavo bene con i catalyst e ora mi trovo bene con i forceware, mai alcun problema con nessuno dei due, questioni di preferenza. :boh:
Idem!:D x1800,x1950,8800 gt e mai avuto crash, bsod ecc con sessuno dei due...
L'unica cosa con per la quale potrei trovarmi meglio con nvidia è la sua home page^^...il sito internet di amd è proprio brutto...
Per la pasantezza non saprei, quando avevo le hati usavo Ati tray tool

quoto ;)

a quasi dimenticavo: questi driver sono poco più di fumo negli occhi
Quoto anche io, effettivamente però quando le due schede sono quasi uguali tanto vale pendere quella che spacca di più nel nostro gioco preferito

dici? Io invece tifo Massa e la Ferrari :)
Questa è la risposta + giusta!:)
hehehe^^, il doppio...piacerebbe anche a me, ma la manna a casa nvidia ancora non la sanno fare^^

Non so dove ho letto che qualcuno diceva che la 260 va un po di + della 4870 e poi ha più ram...veramente è il contrario la versione da 1g non dovrebbe costare molto di + della 260...però sata 4870 un pochino mi ha deluso...pensavo rendesse meglio:cry:

appleroof
22-10-2008, 19:28
la mia 8600gt ne trae vantaggio o tengo quelli vecchi (2 mesi circa)?

i benefici dovrebbero esserci, in proporzione, ma appunto non ti aspettare miracoli che nessun driver può fare (finora, domani chissà :D)

thedarkest
22-10-2008, 19:40
scusate ma perche' la 8600gt non e' fra la lista delle supportate?

appleroof
22-10-2008, 19:52

azz...il dubbio mi era venuto ma non ho controllato, mi sà che tocca aspettare i whql oppure moddare l'.inf....

Stefem
22-10-2008, 19:52

Perché è un driver Beta, il supporto alla tua scheda verrà aggiunto in seguito

wolverine
22-10-2008, 20:04

NVIDIA_G80.DEV_0191.1 = "NVIDIA GeForce 8800 GTX"
NVIDIA_G80.DEV_0193.1 = "NVIDIA GeForce 8800 GTS"
NVIDIA_G80.DEV_0194.1 = "NVIDIA GeForce 8800 Ultra"
NVIDIA_G92.DEV_0600.1 = "NVIDIA GeForce 8800 GTS 512"
NVIDIA_G92.DEV_0601.1 = "NVIDIA GeForce 9800 GT"
NVIDIA_G92.DEV_0602.1 = "NVIDIA GeForce 8800 GT"
NVIDIA_G92.DEV_0604.1 = "NVIDIA GeForce 9800 GX2"
NVIDIA_G92.DEV_0605.1 = "NVIDIA GeForce 9800 GT "
NVIDIA_G92.DEV_0606.1 = "NVIDIA GeForce 8800 GS"
NVIDIA_G92.DEV_0610.1 = "NVIDIA GeForce 9600 GSO"
NVIDIA_G92.DEV_0611.1 = "NVIDIA GeForce 8800 GT "
NVIDIA_G92.DEV_0612.1 = "NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+"
NVIDIA_G92.DEV_0613.1 = "NVIDIA GeForce 9800 GTX+"
NVIDIA_G92.DEV_0614.1 = "NVIDIA GeForce 9800 GT "
NVIDIA_G94.DEV_0622.1 = "NVIDIA GeForce 9600 GT"
NVIDIA_G94.DEV_0623.1 = "NVIDIA GeForce 9600 GS"
NVIDIA_G94.DEV_0625.1 = "NVIDIA GeForce 9600 GSO 512"
NVIDIA_G96.DEV_0640.1 = "NVIDIA GeForce 9500 GT"
NVIDIA_G96.DEV_0641.1 = "NVIDIA GeForce 9400 GT "
NVIDIA_G96.DEV_0643.1 = "NVIDIA GeForce 9500 GT "
NVIDIA_G96.DEV_0644.1 = "NVIDIA GeForce 9500 GS"
NVIDIA_G96.DEV_0645.1 = "NVIDIA GeForce 9500 GS "
NVIDIA_G96.DEV_065B.1 = "NVIDIA GeForce 9400 GT "
NVIDIA_GT200.DEV_05E1.1 = "NVIDIA GeForce GTX 280"
NVIDIA_GT200.DEV_05E2.1 = "NVIDIA GeForce GTX 260"
NVIDIA_C79.DEV_0860.1 = "NVIDIA GeForce 9300"
NVIDIA_C79.DEV_0864.1 = "NVIDIA GeForce 9300 "
NVIDIA_C79.DEV_0865.1 = "NVIDIA GeForce 9300 "
NVIDIA_C79.DEV_0868.1 = "NVIDIA nForce 760i SLI"
NVIDIA_C79.DEV_086A.1 = "NVIDIA GeForce 9400 "
NVIDIA_C79.DEV_086C.1 = "NVIDIA GeForce 9300 / nForce 730i"
NVIDIA_C79.DEV_086D.1 = "NVIDIA GeForce 9200"

Purtroppo no, ma penso che qualcuno modderà l'inf file.. :)

ThePunisher
22-10-2008, 20:11
Raga, ho bisogno che qualcuno di voi (che ha installato i driver, ha un LCD ed è su Windows XP) mi faccia il seguente favore:

Da regedit andate su:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\da voi sarà diverso{498DA8CA-BEDE-4633-A3F5-DC4B381FB772da voi sarà diverso}\0000]
E incollatemi qui per cortesia i valori di:
"DevDataDFP0" e
"DevDataDFP1".

Se potete specificate anche il tipo di LCD usato.

Grazie mille in anticipo.

appleroof
22-10-2008, 20:23
eccala llà, le macumbe di qualcuno hanno funzionato :asd: :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24684040&postcount=349

:doh:

parla di FC2, con i 180.10 sempre beta và...:stordita:

EDIT: per la cronaca, pare che la soluzione sia già stata trovata :D (mi sà legata a vista, più che ai driver....)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24684381&postcount=366

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24684534&postcount=374

Nenco
22-10-2008, 20:34
hehehe^^, il doppio...piacerebbe anche a me, ma la manna a casa nvidia ancora non la sanno fare^^

Non so dove ho letto che qualcuno diceva che la 260 va un po di + della 4870 e poi ha più ram...veramente è il contrario la versione da 1g non dovrebbe costare molto di + della 260...però sata 4870 un pochino mi ha deluso...pensavo rendesse meglio:cry:

Ma avete guardato al link che ho messo prima, non va il doppio, ma il triplo a risoluzioni gpu limited (parlavo sempre di far cry 2)
Anche se prima 4870 e gtx260 erano pari (ma quella con 216 sp già la supera) con sti driver ho guadagnato ancora qualcosina sia in crysis che assassins creed con la 8800gts, figuriamoci con la gtx260!
Per le ram parlavo delle due schede tra cui dovevo scegliere, una era la 4870 512mb e l'altra la gtx260 da 896mb

shark79
22-10-2008, 21:06
Raga, ho bisogno che qualcuno di voi (che ha installato i driver, ha un LCD ed è su Windows XP) mi faccia il seguente favore:

Da regedit andate su:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\da voi sarà diverso{498DA8CA-BEDE-4633-A3F5-DC4B381FB772da voi sarà diverso}\0000]
E incollatemi qui per cortesia i valori di:
"DevDataDFP0" e
"DevDataDFP1".

Se potete specificate anche il tipo di LCD usato.

Grazie mille in anticipo.

Ti allego questo file trovati i campi che ti interessano :asd:

Bye!!!

shark79
22-10-2008, 21:08
eccala llà, le macumbe di qualcuno hanno funzionato :asd: :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24684040&postcount=349

parla di FC2, con i 180.10 sempre beta và...:stordita:

EDIT: per la cronaca, pare che la soluzione sia già stata trovata :D (mi sà legata a vista, più che ai driver....)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24684381&postcount=366

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24684534&postcount=374

Per me nessun problema su FC2, solo che questi driver non mi vedono la frequenza che uso di solito 70hz, ma vedono solo 60,72 e 75 :(

appleroof
22-10-2008, 21:11
Per me nessun problema su FC2, solo che questi driver non mi vedono la frequenza che uso di solito 70hz, ma vedono solo 60,72 e 75 :(

che OS usi? Lì si parla di vista64, io non ho ancora il gioco e non l'ho provato di persona, cmq ribadisco che non è problema driver ma di OS e/o gioco...

MiKeLezZ
22-10-2008, 23:29
Ottimo, il supporto driver Nvidia (edit: facciamo così: ) secondo me rasenta l'eccellenza :)L'unico problema è che manca l'hotkey per caricare i profili video.
NVIDIA RI-METTI L'OPZIONE PER DIANA!!!!!!
Per il resto... ora li installo! :DQuesto succede già dai 178.28.
Concordo, eccellenza proprio no... scommetto che non hanno ancora fixato l' NVLDDMKM.sys ... :asd:
Mi ha dato errori con 4 8800 diverse. :rolleyes:
Cmq nuovi drivers son sempre ben accetti.Mi sa che ti confondi con il ATIKMDAG.SYS di ATI che perdura da anni.
O forse tutto il mondo è paese...
Confermo i bsod, io ho una 8800gts con vista 64bit e mi ha dato un po' di problemi all'inizio, risolti nel giro di un mesetto con aggiornamento driver chipset e driver video.
Per spezzare una lancia a favore di nvidia posso dire ke è vista 64 ke è un po' sfigatello con le compatibilità e soprattutto nn ha ricevuto il giusto supporto nemmeno da microsoft per un bel po' di tempo.
Con i nuovi driver (dai 177.) mai ricevuto un BSOD.
i bsod per colpa dei driver nvidia con vista è una notizia data dalla microsoft stessa cmq, che diceva che il driver nvidia era primo in quanto a colpe per crash di sistemaNVIDIA aveva all'epoca il 70% del mercato, normale che il suo driver facesse rilevare il numero maggiore di problemi, erano le schede più diffuse.
il nome big bang II l'ha dato nvidia non la stampa...Hai mai visto pubblicità o banner su "Big Bang II"? Io no.

DavidM74
23-10-2008, 00:22
ottimi driver.

Hal2001
23-10-2008, 01:34

;)

Wow, che commento veritiero, un 15% di media, su slide nvidia,e su un singolo gioco, diventano per magia il doppio delle prestazioni. Complimenti.

8800GT presentata il 29 Ottobre 2007 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_index.html) e Windows Vista64 beta nella versione definitiva (non alpha!) è del 20 Luglio 2005 (http://en.wikipedia.org/wiki/Development_of_Windows_Vista) e tu avevi una scheda ben due anni prima.
Complimenti anche a te sia per le menzogne, sia per come ti poni nei riguardi degli altri utenti.

Hal2001
23-10-2008, 01:55
;)

ma certo. aggiungiamo poi che vista era un so completamente nuovo (e quindi ci sta) e che la fonte era(guarda caso)il produttore dello stesso so.
;)

NVIDIA aveva all'epoca il 70% del mercato, normale che il suo driver facesse rilevare il numero maggiore di problemi, erano le schede più diffuse.

Innanzitutto il periodo riguarda gran parte dell'anno 2007:
http://arstechnica.com/news.ars/post/20080325-vista-capable-lawsuit-paints-picture-of-buggy-nvidia-drivers.html

http://media.arstechnica.com/news.media/vistacrash-1.jpg

E ancora più sconvolgente del grafico sono le cifre: 479.000 crash per nvidia contro i 154.000 di ATi.

Lo share market dei maggiori produttori di schede video è qui sotto:

http://www.xbitlabs.com/images/news/2008-04/jpr_gfx_mkt_q4_2007_trends_corrected.png

Quindi non è il 70% o predominante come farebbero credere i faziosi di questo forum. Si tratta del 310% di crash rispetto alla casa canadese, con uno share del 50% in più a fine 2007 e similare nei trimestri prima.

Hal2001
23-10-2008, 02:03

Io qualche BSOD l'ho avuto personanalmente, ma non ti sembra di smuinuire un po' troppo il problema, se addirittura c'è una discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764356 intitolata 8800 GT crash, troviamo una soluzione che ha avuto 10191 visite da metà giugno ad ora?

Finalmente SLi e multi-monitor. Eccheccavolo, ci voleva tanto??

Infatti, roba preistorica.

robert1980
23-10-2008, 07:23

:sofico: si come no

wolverine
23-10-2008, 07:41

Perchè tu metteresti una GTX280 (ad esempio) in un muletto? :mbe: :wtf: :tapiro:

Nenco
23-10-2008, 07:43
Wow, che commento veritiero, un 15% di media, su slide nvidia,e su un singolo gioco, diventano per magia il doppio delle prestazioni. Complimenti.

.

Ma ci sei o ci fai??:asd:
http://www.guru3d.com/article/far-cry-2-pc-vga-graphics-performance-review/5

Si parlava di 4870 contro 260gtx, mica di drivers contro quelli nuovi :doh:

2560*1600: 260gtx = 34fps, 4870 = 12fps
non mi sembrava di aver esagerato, anzi ;)

dotlinux
23-10-2008, 08:05
8800GT presentata il 29 Ottobre 2007 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_index.html) e Windows Vista64 beta nella versione definitiva (non alpha!) è del 20 Luglio 2005 (http://en.wikipedia.org/wiki/Development_of_Windows_Vista) e tu avevi una scheda ben due anni prima.
Complimenti anche a te sia per le menzogne, sia per come ti poni nei riguardi degli altri utenti.

Ma lol, ok che il mio italiano farà schifo ma credevo si capisse che uso Vista dalla Alpha e non l'accoppiata vista + 8800.
Ho cambiato il pc in toto a marzo! :D

leoneazzurro
23-10-2008, 08:59

Evitiamo le provocazioni. Ammonizione.

Per il resto, evitate i battibecchi inutili.

daboss87
23-10-2008, 09:54
Ragazzi, il discorso di dedicare una scheda video nvidia diversa dalla principale x la fisica, vale solo su chipset che supportano sli, o anche quelli crossfire, tipo x48??

Skulz
23-10-2008, 10:06
Ragazzi, il discorso di dedicare una scheda video nvidia diversa dalla principale x la fisica, vale solo su chipset che supportano sli, o anche quelli crossfire, tipo x48??

Mi accodo alla domanda, ed inoltre, si noterebbero incrementi di prestazione?

daboss87
23-10-2008, 10:17

Beh quello è sicuro, però solo con i titoli che supportano la physx, e al momento si possono contare sulle dita di una mano di un monco senza braccia :D

Asterion
23-10-2008, 10:41

Nessun altro produttore fa schede del genere con driver così performanti. Salvo essere smentito. Perfetto non è nulla a questo mondo, ma delle schede video, secondo me, non dobbiamo lamentarci.

MiKeLezZ
23-10-2008, 12:01
Innanzitutto il periodo riguarda gran parte dell'anno 2007:
http://arstechnica.com/news.ars/post/20080325-vista-capable-lawsuit-paints-picture-of-buggy-nvidia-drivers.html

http://media.arstechnica.com/news.media/vistacrash-1.jpg

E ancora più sconvolgente del grafico sono le cifre: 479.000 crash per nvidia contro i 154.000 di ATi.

Lo share market dei maggiori produttori di schede video è qui sotto:

http://www.xbitlabs.com/images/news/2008-04/jpr_gfx_mkt_q4_2007_trends_corrected.png

Quindi non è il 70% o predominante come farebbero credere i faziosi di questo forum. Si tratta del 310% di crash rispetto alla casa canadese, con uno share del 50% in più a fine 2007 e similare nei trimestri prima.Dall'articolo originale,

NVIDIA had significant problems when it came time to transition its shiny, new G80 architecture from Windows XP to Windows Vista.
The data clearly indicates that NVIDIA had a driver problem, but it's impossible to quantify the scope of that problem given the numbers above. NVIDIA holds a greater percentage of the market than ATI, which means that there will inevitably be a higher percentage of NVIDIA driver crashes than ATI driver crashes; however, the degree to which such market share considerations have affected the results above is hard to determine in the absence of more data. There's also the matter of data collection; Microsoft's charts do not clarify if multiple crashes from a single system each counted as separate events. In theory, NVIDIA's proportion of total driver crashes could be inflated by a relatively small handful of systems with severe driver issues.

Summa,
"NVIDIA ha avuto problemi con i driver di G80 (ehm peccato che ora ci sono schede basate su 2 generazioni dopo, G92, e GT200), e che è impossibile quantificare la vera entità di tale problema solo dai numeri di cui sopra (complimenti, quindi ti reputi migliore di Ars Technica).
Inoltre, NVIDIA ha una più grande percentuale di market share che non ATI, ovvero ci sarà necessariamente una più grande percentuale di crash NVIDIA rispetto a ATI (parole di Ars Techinca, ricordo, non mie), ma purtroppo è difficile tirare ulteriori conclusioni.
Gli stessi dati forniti da Microsoft non permettono di capire se crash multipli di un singolo sistema siano da ritenere come univochi, quindi è possibile che una manciata di sistemi con gravi problemi potrebbe quindi anche aver artificiosamente inflazionato la percentuale."

p.s. http://steampowered.com/status/survey.html
62% NVIDIA

Hal2001
23-10-2008, 12:57
http://steampowered.com/status/survey.html
62% NVIDIA

Quindi secondo quel sito Intel avrebbe solo il 2.70%?
Prendere i risultati del sito di Valve per vedere lo share?
Ma smettila di fare sempre il fazioso :rolleyes:

daboss87
23-10-2008, 13:06
Ma smettila di fare sempre il fazioso :rolleyes:

come schede video, non come cpu, x le cpu ha oltre il 58%... leggere bene la prossima volta ;)

TheDarkAngel
23-10-2008, 13:10
come schede video, non come cpu, x le cpu ha oltre il 58%... leggere bene la prossima volta ;)

no il problema è che intel ha oltre il 50% del mercato delle schede video :asd: semplicemente dominando con le integrate fa il grosso delle unità installate

MiKeLezZ
23-10-2008, 13:12
Ma smettila di fare sempre il fazioso :rolleyes:A proposito, come va la tua ATI HD3870 ?
Che ci fai di bello in un thread relativo a driver per schede NVIDIA ?
Ciao.

Nenco
23-10-2008, 13:20
Se proprio volete fare un confronto su quali drivers per sk video "gaming" sono piu stabili, non puoi non prendere in cosiderazione i dati di steam,
ovvio che li troverai pochissima gente che usa intel, ma trovi anche che la base installata di ati è solo il 60% di quella nvidia, e perciò che i dati di microsoft sui crash vanno rapportati a questo

marco_djh
23-10-2008, 15:23
A proposito di SLi e Physics, io possiedo 2 8800GT 512MB che tengo in SLi. Posso acquistare una 9600GT per la gestione della fisica e tenere le altre due in SLi contemporaneamente per i videogame?

DavidM74
23-10-2008, 15:55
A proposito di SLi e Physics, io possiedo 2 8800GT 512MB che tengo in SLi. Posso acquistare una 9600GT per la gestione della fisica e tenere le altre due in SLi contemporaneamente per i videogame?

penso di si, puoi affiancare dalle 8800 in su per la fisica.

Stefem
23-10-2008, 20:07

Assolutamente SI!
L'unica cosa che serve è uno slot PCI-E libero, non c'è bisogno che la scheda madre supporti SLI o sistemi simili.

Certo, vai qui http://techgage.com/article/nvidias_physx_performance_and_status_report_-_part_2/1

E qui http://www.guru3d.com/article/physx-by-nvidia-review/1

Certamente, guarda gli esempi qui sotto :read:

http://www.pcper.com/images/reviews/630/rel180-4.jpg

marco_djh
23-10-2008, 21:38
Il link che riporti indica possibile utilizzare Physics con 3 schede video identiche, 2 in SLi per la grafica e la terza per la fisica. Avendo io due 8800GT e volendo acquistare una 9600GT la cosa risulta diversa...

Però ora che ci penso lo SLi viene visto come una scheda unica una volta attivato...Boh staremo a vedere!

DavidM74
23-10-2008, 21:39
Il link che riporti indica possibile utilizzare Physics con 3 schede video identiche, 2 in SLi per la grafica e la terza per la fisica. Avendo io due 8800GT e volendo acquistare una 9600GT la cosa risulta diversa...

Però ora che ci penso lo SLi viene visto come una scheda unica una volta attivato...Boh staremo a vedere!

lo SLI funziona a se, puoi benissimo metterci una 9600.

mjordan
25-10-2008, 00:57
@D4N!3L3

Quando non sai cosa dire per favore, non dare alla gente informazioni errate...
Solo UT3 e Warmonger? :mbe:
http://it.nzone.com/object/nzone_physxgames_home_it.html

Giochi che richiedono il toolkit PhysX ce ne sono a bizzeffe. Considera che la lista non è nemmeno aggiornata.

daboss87
25-10-2008, 07:47
Assolutamente SI!
L'unica cosa che serve è uno slot PCI-E libero, non c'è bisogno che la scheda madre supporti SLI o sistemi simili.

Certo, vai qui http://techgage.com/article/nvidias_physx_performance_and_status_report_-_part_2/1

E qui http://www.guru3d.com/article/physx-by-nvidia-review/1

Certamente, guarda gli esempi qui sotto :read:

http://www.pcper.com/images/reviews/630/rel180-4.jpg

Io però non ho ancora capito se CON QUESTI DRIVER (non con la physx in generale) si possono avere due schede nvidia diverse SU UN CROSSFIRE

ThePunisher
25-10-2008, 07:48
LOL raga usciti i 180.43... e i 42 sono spariti dal motore di ricerca. Bug fix!

http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us

daboss87
25-10-2008, 07:51
LOL raga usciti i 180.43... e i 42 sono spariti dal motore di ricerca. Bug fix!

http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us

ma dio........................ almeno dicono che tipo di bug?

ThePunisher
25-10-2008, 07:51
Io però non ho ancora capito se CON QUESTI DRIVER (non con la physx in generale) si possono avere due schede nvidia diverse SU UN CROSSFIRE

Secondo quale logica malata puoi anche solo pensare che si possano mettere due schede NVIDIA in SLI (NVIDIA) su un Crossfire (AMD\ATI)? Peggio ancora se diverse?

ThePunisher
25-10-2008, 07:53
ma dio........................ almeno dicono che tipo di bug?

No... niente release notes neanche stavolta...

daboss87
25-10-2008, 07:54
Secondo quale logica malata puoi anche solo pensare che si possano mettere due schede NVIDIA in SLI (NVIDIA) su un Crossfire (AMD\ATI)? Peggio ancora se diverse?

Intanto se non trombi non è colpa mia quindi non scartavetrarmeli, ok????

Secondo, non permetterti di darmi del malato mentale e datti una calmata!!!!

Terzo, avevo sentito che il phsyx con due schede si poteva abilitare anche su un crossfire, perché non "divideva l'immagine in due" come fa lo sli e il cross, ma semplicemente gli servivano due bande "comunicanti", quindi, se qualcuno CORTESEMENTE potesse darmi una conferma di ciò, gli sarei molto grato, senza offendere o insinuare ca**ate, perdipiù di prima mattina... GRAZIE!!!!

ThePunisher
25-10-2008, 07:55
Però si trova:

In that frame of mind – we’ve released a really small driver update rel 180.43 (up from 180.42) – this is to fix a small issue some of you had with DX9-only compatibility issues with Far Cry 2. The driver should sort out any issues without you having to go into setting files to request resolutions for it start in…

ThePunisher
25-10-2008, 07:56
Intanto se non trombi non è colpa mia quindi non scartavetrarmeli, ok????

Secondo, non permetterti di darmi del malato mentale e datti una calmata!!!!

Terzo, avevo sentito che il phsyx con due schede si poteva abilitare anche su un crossfire, perché non "divideva l'immagine in due" come fa lo sli e il cross, ma semplicemente gli servivano due bande "comunicanti", quindi, se qualcuno CORTESEMENTE potesse darmi una conferma di ciò, gli sarei molto grato, senza offendere o insinuare ca**ate, perdipiù di prima mattina... GRAZIE!!!!
Guarda che hai scritto tu "(non con la physx in generale)". Comunque ho detto che hai usato una logica malata, non che lo sei tu.

daboss87
25-10-2008, 07:57
Guarda che hai scritto tu "non con la physx, in generale".

Confermo il fatto che non trombi: leggi meglio ;)

Sempre detto che si diventa ciechi....... XD

Ma dai, e hai pure corretto il mess x non fare una figura di merd*.... ma lol!!!

daboss87
25-10-2008, 08:01
Però si trova:

Certo che sono forti... fanno dei driver quasi APPOSTA per fc2... e poi ti cadono proprio su quello..... assurdo...

ThePunisher
25-10-2008, 08:02
Confermo il fatto che non trombi: leggi meglio ;)

Sempre detto che si diventa ciechi....... XD

Ma dai, e hai pure corretto il mess x non fare una figura di merd*.... ma lol!!!

Ho corretto una virgola che non ci avevi messo, ma il senso non cambia.

daboss87
25-10-2008, 08:04
Ho corretto una virgola che non ci avevi messo, ma il senso non cambia.

Cambia eccome, se leggi bene c'è scritto "con questi driver (non con la physx in generale)", perché un tipo mi aveva linkato delle discussioni riguardanti LA PHYSX, e non la possibilità concreta con questi driver di poter sfruttarla anche su un crossfire... ripeto, la prox volta, prima di attaccare la gente così dicendo che addirittura ha una mente malata, leggi 2 o 3 volte ;)

ThePunisher
25-10-2008, 08:07
Cambia eccome, se leggi bene c'è scritto "con questi driver (non con la physx in generale)", perché un tipo mi aveva linkato delle discussioni riguardanti LA PHYSX, e non la possibilità concreta con questi driver di poter sfruttarla anche su un crossfire... ripeto, la prox volta, prima di attaccare la gente così dicendo che addirittura ha una mente malata, leggi 2 o 3 volte ;)

Sì, ma non ti ho letto che hai una mente malata, rileggi tu... e se non si conosceva la storia dei tuoi post credimi non era affatto facile capirlo.

daboss87
25-10-2008, 08:29
Sì, ma non ti ho letto che hai una mente malata, rileggi tu... e se non si conosceva la storia dei tuoi post credimi non era affatto facile capirlo.

Ma quale storia, ne ho scritto solo un altro prima, appunto dove chiedevo semplicemente se si poteva.. fine.. e tral'altro era quotato il mess prima di quello che hai quotato tu... quindi ripeto, leggi meglio..

Io ho letto benissimo, hai scritto "Quale mente malata può pensare di...." e dato che io lo penso, è evidente che mi sta dando del malato mentale.. capisco che è solo una specie di modo di dire, ma magari, visto l'orario, il fatto che non ci conosciamo, e soprattutto il fatto che non hai letto bene e non sai come funziona la physx, potevi semplicemente dire "secondo me in crossfire non si può...", sarebbe stato TOTALMENTE diverso.. ;) ciao

ThePunisher
25-10-2008, 08:31
Ma quale storia, ne ho scritto solo un altro prima, appunto dove chiedevo semplicemente se si poteva.. fine.. e tral'altro era quotato il mess prima di quello che hai quotato tu... quindi ripeto, leggi meglio..

Io ho letto benissimo, hai scritto "Quale mente malata può pensare di...." e dato che io lo penso, è evidente che mi sta dando del malato mentale.. capisco che è solo una specie di modo di dire, ma magari, visto l'orario, il fatto che non ci conosciamo, e soprattutto il fatto che non hai letto bene e non sai come funziona la physx, potevi semplicemente dire "secondo me in crossfire non si può...", sarebbe stato TOTALMENTE diverso.. ;) ciao

Fortuna che avevi letto bene:
Secondo quale logica malata :rolleyes:

Comunque mi ero perso il post sopra e di questo me ne scuso. So come funziona la Physx e anche i driver NVIDIA in ogni caso.

daboss87
25-10-2008, 08:36
Fortuna che avevi letto bene:
:rolleyes:

Comunque mi ero perso il post sopra e di questo me ne scuso. So come funziona la Physx e anche i driver NVIDIA in ogni caso.

Ripeto, è prima mattina, non è che mi ricordo la FRASE PRECISA, ma spiegami cosa cambia da "secondo quale logica malata" e "secondo quale mente malata"???? Logica usato in questo modo è sinonimo di mente...

ThePunisher
25-10-2008, 08:38
Ripeto, è prima mattina, non è che mi ricordo la FRASE PRECISA, ma spiegami cosa cambia da "secondo quale logica malata" e "secondo quale mente malata"???? Logica usato in questo modo è sinonimo di mente...

La logica è qualcosa che applichi\usi, quindi modificabile, la mente qualcosa che hai, quindi immodificabile. Nel primo caso la frase non è necessariamente offensiva, nel secondo sì.

daboss87
25-10-2008, 08:39
La logica è qualcosa che applichi\usi, quindi modificabile, la mente qualcosa che hai, quindi immodificabile. Nel primo caso la frase non è necessariamente offensiva, nel secondo sì.

"La parola logica deriva dal greco "Logos", ovvero "parola, pensiero, idea, argomento, ragione". La logica, in genere, è la scienza delle regole e delle leggi del pensare. Essa coincide, almeno fino a Hegel, con la logica formale, cioè con la scienza del pensare a prescindere dai contenuti."

Se io penso in maniera "malata" vuol dire che ho una mente malata, e ciò ritorna al mio concetto di prima... cmq senti, facciamola finita qui, hai ragione te, sappi solo k la prox volta k sento una cosa del genere segnalo il mess alla direzione, ciao.

Blake86
25-10-2008, 11:25
scemo e + scemo.....:doh:

daboss87
25-10-2008, 11:33
scemo e + scemo.....:doh:

A chi ti riferisci?

ThePunisher
25-10-2008, 11:35
A chi ti riferisci?

Post chiaramente flammoso, lascialo stare.

Stefem
25-10-2008, 14:23

Devi pensare alla scheda NVIDIA adibita al calcolo della fisica come ad un acceleratore a se stante, come se usassi la vecchia scheda PhysX P1 di Ageia.
Quindi potrai usare una qualsiasi scheda appartenente alla famiglia GeForce 8 e successive e dotata di minimo 200 MB di RAM dedicata, indipendentemente dalla scheda che usi per grafica e dal supporto o meno della tecnologia SLI da parte della scheda madre.
La scheda usata per l'accelerazione fisica è indipendente dalla scheda o dalle schede (2, 3 e 4 way SLI) usate per il calcolo della componente grafica, i due sistemi non si dividono il carico di lavoro come avviene con SLI attraverso AFR (Alternate Frame Rendering) cioè rendering a fotogramma alternato o con SFR (Split Frame Rendering) ossia rendering a fotogramma diviso ma la scheda configurata come acceleratore fisico si occupa di farsi carico e di accelerare enormemente il calcolo delle proprietà fisiche che prima erano gestite dalla CPU.

daboss87
25-10-2008, 15:35
Devi pensare alla scheda NVIDIA adibita al calcolo della fisica come ad un acceleratore a se stante, come se usassi la vecchia scheda PhysX P1 di Ageia.
Quindi potrai usare una qualsiasi scheda appartenente alla famiglia GeForce 8 e successive e dotata di minimo 200 MB di RAM dedicata, indipendentemente dalla scheda che usi per grafica e dal supporto o meno della tecnologia SLI da parte della scheda madre.
La scheda usata per l'accelerazione fisica è indipendente dalla scheda o dalle schede (2, 3 e 4 way SLI) usate per il calcolo della componente grafica, i due sistemi non si dividono il carico di lavoro come avviene con SLI attraverso AFR (Alternate Frame Rendering) cioè rendering a fotogramma alternato o con SFR (Split Frame Rendering) ossia rendering a fotogramma diviso ma la scheda configurata come acceleratore fisico si occupa di farsi carico e di accelerare enormemente il calcolo delle proprietà fisiche che prima erano gestite dalla CPU.

:) grazie mille per la risposta, quindi mi confermi che con questi driver posso, avendo un x48, sfruttare la mia 8800 gt per la fisica e magari prendermi una gtx260 o 280 x la grafica? e se faccio ati/nvidia è chiedere troppo, vero? :D

Stefem
25-10-2008, 19:46
:) grazie mille per la risposta, quindi mi confermi che con questi driver posso, avendo un x48, sfruttare la mia 8800 gt per la fisica e magari prendermi una gtx260 o 280 x la grafica? e se faccio ati/nvidia è chiedere troppo, vero? :D

Probabile :D
Comunque stanno per uscire nuove schede, quindi avrai modo di ampliare il tuo bacino di scelta.

daboss87
25-10-2008, 20:25
Probabile :D
Comunque stanno per uscire nuove schede, quindi avrai modo di ampliare il tuo bacino di scelta.

è quel "probabile" che non mi convince :D

DavidM74
25-10-2008, 20:54

non credo ati/nvidia sia fattibile.

mjordan
26-10-2008, 02:12
non credo ati/nvidia sia fattibile.

E se lo fosse, comunque farebbero in modo che non lo sia... :sofico:

DavidM74
26-10-2008, 02:47

prova a pensare.. 1 scheda nvidia, 1 ati, con driver nvidia..impossibile.. :sofico:

daboss87
26-10-2008, 08:36

lol!!!!!! :oink: :D