View Full Version : Connettere PS3 e XBOX360 su unico MODEM.
Lord Croft
22-10-2008, 15:43
Salve a tutti,
dovrei sfruttare UN UNICO Modem Ethernet ADSL2+ (Netgear) per collegare CONTEMPORANEAMENTE una PS3 ed una XBOX360. Tuttavia, la connessione ad Internet sarebbe SOLO con UNA CONSOLE per volta. La mia domanda è questa: acquistando un semplice Switch a 4 porte posso risolvere il problema connettendolo al Modem? Oppure devo necessariamente acquistare un Router?
Attualmente per utilizzare le due console per Internet, devo ogni volta disconnettere una dal modem ed agganciarci l'altra. Vorrei evitare questa operazione. Si può risolvere utilizzando un semplice SWITCH in cui connettere entrambe le console e poi allo stesso agganciarci poi il modem? Ripeto che utilizzo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una cosole per volta. Inoltre, non sono interessato a soluzione wireless poichè ho la presa del telefono accanto alle console e al TV.
Qualcuno può dirmi se funzionerebbe? Grazie!!!
Salve a tutti,
dovrei sfruttare UN UNICO Modem Ethernet ADSL2+ (Netgear) per collegare CONTEMPORANEAMENTE una PS3 ed una XBOX360. Tuttavia, la connessione ad Internet sarebbe SOLO con UNA CONSOLE per volta. La mia domanda è questa: acquistando un semplice Switch a 4 porte posso risolvere il problema connettendolo al Modem? Oppure devo necessariamente acquistare un Router?
Attualmente per utilizzare le due console per Internet, devo ogni volta disconnettere una dal modem ed agganciarci l'altra. Vorrei evitare questa operazione. Si può risolvere utilizzando un semplice SWITCH in cui connettere entrambe le console e poi allo stesso agganciarci poi il modem? Ripeto che utilizzo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una cosole per volta. Inoltre, non sono interessato a soluzione wireless poichè ho la presa del telefono accanto alle console e al TV.
Qualcuno può dirmi se funzionerebbe? Grazie!!!
Anche se non ti interessa il wireless ti conviene comunque un router per me, hai minimo 4 porte rj45 ed elimini il modem.
In piu' inserisici login e password nel menu' di configurazione e ti puoi connettere anche se il pc è spento.
Lord Croft
22-10-2008, 19:17
;24680654']Anche se non ti interessa il wireless ti conviene comunque un router per me, hai minimo 4 porte rj45 ed elimini il modem.
In piu' inserisici login e password nel menu' di configurazione e ti puoi connettere anche se il pc è spento.
Ti ringrazio per la risposta. Tuttavia non ho preso apposta il Router perchè alcuni giochi quando vanno on-line, in presenza di router, non ne vogliono sapere di funzionare: troppe porte da aprire e gestire! Invece con un modem vanno sempre e non hai bisogno di una laurea in telecomunicazioni!!!
a sto punto ti conviene prendere uno switch visto i problemi che hai....nella porta principale colleghi un cavo che va al modem e le altre porte le usi per collegare le console,così risolvi,io faccio così per collegare 2 pc e la ps3 solo che anzichè avere il modem ho un router
Uno switch va bene se lo trovi a due lire, senno coi prezzi che hanno adesso i router potrebbe convenirti (le porte di possono forwardare, e alle brutte potresti usare una dmz)
Dov'é la difficoltà di configurare le porte, ci sono anche le guide e in 10 minuti hai finito.
Lord Croft
23-10-2008, 15:36
Dov'é la difficoltà di configurare le porte, ci sono anche le guide e in 10 minuti hai finito.
Vi ringrazio per l'aiuto. Procedo all'acquisto dello switch allora! Farò sapere al più presto! GRAZIE MILLE A TUTTI!!! :ave: :ave: :ave:
mah,
strano però.
Per connetterti ai server non hai bisogno di port forwarding. A meno che tu non abbia un firewall che ti impedisce l'outbound del traffico.
Se vuoi hostare sono d'accordo ma fino ad un certo punto.
In questa sezione (console) ti basta che solo le porte standard per i collegamenti siano aperte e sei in grado di poter hostare senza problemi.
IMHO ti consiglio un bel router, linksys magari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.