PDA

View Full Version : ATTENZIONE a solomobi.com

rafius
22-10-2008, 14:46
ho fatto un ordine di nr.8 telefoni,effettuato bonifico bancario, perchè accettavano solo questo come metodo di pagamento, lunedi 17 novembre, e da 5 gg continuano a prendermi in giro dicendo controlli domani su DHL, spero solo di non aver perso un po di soldini.-
per tutti coloro che continuano a dire che da slomobi.com si possono fare acquisti sicuri......... bhè io dico, per il momento non fidatevi.-
sarà mia cura aggiornarvi sull'evolversi della situazione.-

Marci
22-10-2008, 17:18
scusa, ma non hai elencato il problema?
da come hai scritto si capisce che sono passati 5 giorni e sei incavolato perchè non ti è arrivato nulla, peccato il piccolo dettaglio che arrivino dalla Cina e debbano passare la dogana :asd:

rafius
22-10-2008, 22:59
scusa, ma non hai elencato il problema?
da come hai scritto si capisce che sono passati 5 giorni e sei incavolato perchè non ti è arrivato nulla, peccato il piccolo dettaglio che arrivino dalla Cina e debbano passare la dogana :asd:

il problema? che dopo aver ricevuto il denaro, ormai una settimana fà, continuano a dirmi di verificare domani sul sito DHL l'arrivo del pacco, ma a DHL non risulta niente,. ossia la merce non è stata ancora consegnata a DHL.- il perchè non lo sò, so solo che venerdì scorso hanno detto di aver consegnato la merce a DHL, oggi mi hanno detto che la consegnerenna domani!!!!!!!!!!!

HostFat
22-10-2008, 23:01
Beh, di solito per pacchi provenienti da chissa dove ... servono spesso 2 settimane :|

D3stroyer
22-10-2008, 23:14
sanno solo loro quanto sono belli i falsi che vendono :D

rafius
23-10-2008, 10:46
forse non mi sono spiegato bene, il denaro l'hanno ricevuto, ma i telefoni è circa 1 settimana che NON LI HANNO SPEDITI, trovando le scuse + assurde.-
sono consapevole cheper arrivare ci mettono tempo, ma per arrivare è necessario che qln li spedisca

hatahualpa
23-10-2008, 11:49
Se hai fatto il bonifico bancario, mi sembra insolito che lo abbiano già ricevuto, e devi tenere conto che fin quando non hanno i soldini in mano non spediscono nulla. Poi tutto può capitare. certo che acquistare 8 telefoni in una botta sola significa esporsi con ottime probabilità ad un fermo doganale.
Curiosità: che modelli hai acquistato?

Mi sono accorto solo ora della data in cui hai fatto il bonifico: Lunedì 17 novembre ....... di quale anno?

rafius
24-10-2008, 23:32
[QUOTE=hatahualpa;24691594]Se hai fatto il bonifico bancario, mi sembra insolito che lo abbiano già ricevuto, e devi tenere conto che fin quando non hanno i soldini in mano non spediscono nulla. Poi tutto può capitare. certo che acquistare 8 telefoni in una botta sola significa esporsi con ottime probabilità ad un fermo doganale.
Curiosità: che modelli hai acquistato?

Mi sono accorto solo ora della data in cui hai fatto il bonifico: Lunedì 17 novembre ....... di quale anno?[/QUOTEi

volevo solo portarvi la mia esperienza con questi signori, niente di + o di - .
poi è normale ognuno è libero di fare quello che vuole.-

ROBERTIN
24-10-2008, 23:38
Forse intendeva 17 ottobre, visto che parlava di 5 giorni..

hatahualpa
25-10-2008, 08:51
Forse intendeva 17 ottobre, visto che parlava di 5 giorni..

Il 17 ottobre non era un lunedì, e dalla risposta dell'interessato mi cominciano a sorgere alcuni dubbi .......

ROBERTIN
25-10-2008, 12:16
Il 17 ottobre non era un lunedì, e dalla risposta dell'interessato mi cominciano a sorgere alcuni dubbi .......

:doh: In effetti non hai tutti i torti neanche te..

8black
25-10-2008, 13:33
ho fatto un ordine di nr.8 telefoni,effettuato bonifico bancario, perchè accettavano solo questo come metodo di pagamento, lunedi 17 novembre, e da 5 gg continuano a prendermi in giro dicendo controlli domani su DHL, spero solo di non aver perso un po di soldini.-
per tutti coloro che continuano a dire che da slomobi.com si possono fare acquisti sicuri......... bhè io dico, per il momento non fidatevi.-
sarà mia cura aggiornarvi sull'evolversi della situazione.-

Oh oh, cosa abbiamo qui? L'ennesimo troll che si diverte a inquinare il lavoro di scambio di informazioni utili che da oltre un anno gruppi di volenterosi raccolgono e condividono senza compenso alcuno e rischiando in prima persona i propri soldini!

...magari tra qualche giorno se ne uscirà dicendo di aver trovato, guarda caso, un rivenditore italiano su eBay affidabilissimo, simpaticissimo e che oltre alla spedizione ci paga anche "un giro" con la sorella!

Ma dai, il tracking che ti hanno dato non corrisponde ad alcuna spedizione? ...come è praticamente avvenuto a tutti quelli che hanno acquistato da Solomobi e che si sono poi visti regolarmente consegnare i telefoni ordinati? ...ma se ti sei preso la briga di informarti un pò prima, questo lo sai già, vero? ...oppure no... perchè ti sei iscritto solo 3 giorni fa... guarda caso apposta per lamentarti di Solomobi...

Magari sei uno di quegli stessi idioti che ci hanno fatto chiudere ben 3 discussioni sui chinafonini... beh, stavolta mi vendico e vengo io a disturbare voi, sperando che chiudano anche questa di discussione!

weppa83
25-10-2008, 14:04
8black rules!!

hatahualpa
25-10-2008, 14:21
Oh oh, cosa abbiamo qui? L'ennesimo troll che si diverte a inquinare il lavoro di scambio di informazioni utili che da oltre un anno gruppi di volenterosi raccolgono e condividono senza compenso alcuno e rischiando in prima persona i propri soldini!

...magari tra qualche giorno se ne uscirà dicendo di aver trovato, guarda caso, un rivenditore italiano su eBay affidabilissimo, simpaticissimo e che oltre alla spedizione ci paga anche "un giro" con la sorella!

Ma dai, il tracking che ti hanno dato non corrisponde ad alcuna spedizione? ...come è praticamente avvenuto a tutti quelli che hanno acquistato da Solomobi e che si sono poi visti regolarmente consegnare i telefoni ordinati? ...ma se ti sei preso la briga di informarti un pò prima, questo lo sai già, vero? ...oppure no... perchè ti sei iscritto solo 3 giorni fa... guarda caso apposta per lamentarti di Solomobi...

Magari sei uno di quegli stessi idioti che ci hanno fatto chiudere ben 3 discussioni sui chinafonini... beh, stavolta mi vendico e vengo io a disturbare voi, sperando che chiudano anche questa di discussione!

:ave: :ave: :ave: :ave: Dio perdona ....... 8black NOOOOOOO !!!!!!!!! :sbonk: :sbonk: :asd: :rotfl: :ciapet:

dvbman
25-10-2008, 15:18
ha il calendario avanti di un mese :asd:

rafius
25-10-2008, 22:43

devi essere una persona molto semplice, visto che non mi conosci e già giudichi.- contento te.-
se mi sono permesso, era solo per portare la mia esperienza, al momento negativa con solomobi.com, e se lìho fatto, è per il semplice fatto che mi sono convinto ad acquistare su quel sito, perchè ne avete parlato bene.-
è vero dal bonifico ad oggi, sono passati pochi giorni, domani 2 settimane, sta di fatto, che contattati i tipi su msn continuano a dirmi domani spediamo, dopo che una settimana fà mi avevano detto che itelefoni erano in viaggio.-
poi se non riesci a trovare qualcuna che vuole farsi un giro con te, credo che allora avrai grossi problemi, figurati se te lo faccio fare con mia sorella.-
CREDEDEVO CHE DI GENTE COME TE SUI FORUM AVESSERO FATTo PULIZIA, A QUANTO PARE MI SBAGLIAVO.-
buona serata

hatahualpa
26-10-2008, 00:02
Tralasciando i momenti ehmmmm ..... ludici generati in questa discussione e confidando nella tua buona fede, converrai che nel tuo primo intervento oltre ad essere un pò troppo vago nella descrizione della tua "avventura" con solomobi, hai inserito una data di pagamento fasulla, salvo poi modificarla a tuo piacimento senza neppure fornire una qualunque spiegazione.
Nel mio primo post di risposta ti avevo chiesto che tipo di telefoni avevi ordinato e non hai mai preso in considerazione di rispondermi, anzi più o meno velatamente hai scritto di farmi gli affari miei ......"ognuno è libero di fare quello che vuole" .... parole tue, ma nel momento che decidi di scrivere su un forum pubblico devi anche mettere in condizione chi ti legge di avere tutte le informazioni necessarie per poter trarre delle conclusioni corrette sulla vicenda, non solo quelle che fanno comodo a te.
Questo non è avvenuto e ovviamente un tale comportamento ha generato la convinzione di avere a che fare con un tipo dalle orecchie a punta ......... ed i risultati si sono visti.
ciao.

8black
26-10-2008, 02:35
devi essere una persona molto semplice, visto che non mi conosci e già giudichi.- contento te.-
se mi sono permesso, era solo per portare la mia esperienza, al momento negativa con solomobi.com, e se lìho fatto, è per il semplice fatto che mi sono convinto ad acquistare su quel sito, perchè ne avete parlato bene.-
è vero dal bonifico ad oggi, sono passati pochi giorni, domani 2 settimane, sta di fatto, che contattati i tipi su msn continuano a dirmi domani spediamo, dopo che una settimana fà mi avevano detto che itelefoni erano in viaggio.-
poi se non riesci a trovare qualcuna che vuole farsi un giro con te, credo che allora avrai grossi problemi, figurati se te lo faccio fare con mia sorella.-
CREDEDEVO CHE DI GENTE COME TE SUI FORUM AVESSERO FATTo PULIZIA, A QUANTO PARE MI SBAGLIAVO.-
buona serata

Non mi dilungherò perchè vedo che nemmeno capisci le battute (anzi, non sai leggere l'italiano, perchè non mi sono MAI permesso nè sognato di tirare in ballo tua sorella)...
Io ho esperienza di partecipazione, moderazione e amministrazione di forum decennale e, purtroppo, devo convenire con te che non si è mai riusciti a "far pulizia" di certe categorie di "utenti", ma non sono certo io ad appartenere a tale risma... i forum sono luoghi "aperti" per definizione, e tanti idioti credono che questa apertura sia un invito a sozzare e disturbare utili confronti con le loro lordure, spesso spinti da un bisogno di protagonismo che non potranno MAI soddisfare nella vita reale, perchè persone insulse.

Se sei un troll, un venditore ebay, uno dei sobillatori che ci ha preso di mira da mesi, ti sei meritato tutto quello che ho scritto... se sei in buona fede, hai comunque peccato di approssimazione e qualunquismo... e comunque la mia avversione è la diretta conseguenza degli attacchi subiti da questa community da stolti e ignoranti troll e da una moderazione che non ha saputo (o voluto) tutelare gli sforzi e la fatica di tanti utenti!

...e spinto da tale amarezza ti faccio notare che solo un venditore o un cretino ordinerebbe 8 chinafonini tutti insieme!

Se ti sei offeso, segnala il mio intervento a un moderatore, vediamo se a te danno retta...

rafius
26-10-2008, 10:07
Non mi dilungherò perchè vedo che nemmeno capisci le battute (anzi, non sai leggere l'italiano, perchè non mi sono MAI permesso nè sognato di tirare in ballo tua sorella)...
Io ho esperienza di partecipazione, moderazione e amministrazione di forum decennale e, purtroppo, devo convenire con te che non si è mai riusciti a "far pulizia" di certe categorie di "utenti", ma non sono certo io ad appartenere a tale risma... i forum sono luoghi "aperti" per definizione, e tanti idioti credono che questa apertura sia un invito a sozzare e disturbare utili confronti con le loro lordure, spesso spinti da un bisogno di protagonismo che non potranno MAI soddisfare nella vita reale, perchè persone insulse.

Se sei un troll, un venditore ebay, uno dei sobillatori che ci ha preso di mira da mesi, ti sei meritato tutto quello che ho scritto... se sei in buona fede, hai comunque peccato di approssimazione e qualunquismo... e comunque la mia avversione è la diretta conseguenza degli attacchi subiti da questa community da stolti e ignoranti troll e da una moderazione che non ha saputo (o voluto) tutelare gli sforzi e la fatica di tanti utenti!

...e spinto da tale amarezza ti faccio notare che solo un venditore o un cretino ordinerebbe 8 chinafonini tutti insieme!

Se ti sei offeso, segnala il mio intervento a un moderatore, vediamo se a te danno retta...

continui a giudicare, dimostrando di essere ancor + semplice di quanto credessi. non sono ne venditore ne cose simili,quindi secondo te sono un cretino? se ho acquistato nr. 8 telefoni non è per venderli, e non devo certo dare spiegazioni a voi, poi non capisco tutto questo atteggiamento di protezione che avete per solomobi, io ho solo detto che ho pagato e non hanno ancora spedito i trelefoni- fra un po mi chiedete anche il codice fiscale.- forse avete interessi con questa azienda ed ecco spiegato tutto.-
SPERO DI NON DOVER RILEGGERE ALTRE TUE STUPIDAGINE O SE PROPRIO NON RESISTI CONTA FINO A 100

rafius
26-10-2008, 10:09
Tralasciando i momenti ehmmmm ..... ludici generati in questa discussione e confidando nella tua buona fede, converrai che nel tuo primo intervento oltre ad essere un pò troppo vago nella descrizione della tua "avventura" con solomobi, hai inserito una data di pagamento fasulla, salvo poi modificarla a tuo piacimento senza neppure fornire una qualunque spiegazione.
Nel mio primo post di risposta ti avevo chiesto che tipo di telefoni avevi ordinato e non hai mai preso in considerazione di rispondermi, anzi più o meno velatamente hai scritto di farmi gli affari miei ......"ognuno è libero di fare quello che vuole" .... parole tue, ma nel momento che decidi di scrivere su un forum pubblico devi anche mettere in condizione chi ti legge di avere tutte le informazioni necessarie per poter trarre delle conclusioni corrette sulla vicenda, non solo quelle che fanno comodo a te.
Questo non è avvenuto e ovviamente un tale comportamento ha generato la convinzione di avere a che fare con un tipo dalle orecchie a punta ......... ed i risultati si sono visti.
ciao.

Che volevi che ti scrivessi, ore prelievo denaro;, ora uscita banca ..........
ma che importanza ah? come che importanza ha i modelli che ho preso, devi fare un'indagine o scoprire cosa?
o fai parte del loro gruppo.-

8black
26-10-2008, 12:37
forse avete interessi con questa azienda ed ecco spiegato tutto.-

ma che importanza ah? come che importanza ha i modelli che ho preso, devi fare un'indagine o scoprire cosa?
o fai parte del loro gruppo.-

Eccolo!!! Tana!!! ...ora sì che ti riconosciamo!!! :asd:

Visto che "l'indagine" di hatahualpa serviva a qualcosa? A smascherare un impostore!!!

Sei tornato eh? stallacadente o come altro ti eri ribattezzato in tutti gli utenti fake che creavi a intervalli regolari!

Ti manca la discussione sui chinafonini dove eri solito imperversare e che per colpa tua è stata chiusa, eh? ...così ora ti metti ad aprirne di nuove, apposta per rompere i coglioni!

Ebbene si, ci hai scoperti io mi chiamo Paolo Solo e hatahualpa è Giacomo Mobi, ci siamo uniti in questa avventura commerciale e abbiamo creato la "SoloMobi", così come Costin e Duckworth crearono la "Cosworth"!
Abbiamo aperto un negozio a Shenzhen perchè ci risultava comodo, ci siamo messi a studiare il cinese, e abbiamo creato una attività fittizia in Cina per non far scoprire che in realtà siamo imprenditori italiani.
Poi ci siamo finti appassionati e per dare più credito alla truffa per mesi abbiamo parlato anche della concorrenza, di eemobi, di dealextreme, di actfind, di ipmart, di soundasia e di tutti i venditori di chinafonini... così, solo per depistare.
Quando ci hai ordinato otto telefoni, abbiamo deciso di non spedirteli, perchè ci stavi sui maroni, ma tu sei più furbo di noi e sei venuto qui sul forum a smascherarci, ponendo fine a una truffa che durava da anni...

...ebbene sì, maledetto Carter, mi hai scoperto ancora una volta!!! :rotfl:

hatahualpa
26-10-2008, 13:22
Eccolo!!! Tana!!! ...ora sì che ti riconosciamo!!! :asd:
.............. cut .................
...ebbene sì, maledetto Carter, mi hai scoperto ancora una volta!!! :rotfl:

Dai sù .......... non dar da mangiare ai troll !!!!!!!! :nonsifa:

rafius
26-10-2008, 14:26
roba da non crederci, giusto per notizia è la mia prima volta su questo forum, e credo che sarà anche l'ultima, visti i vostri modi, non perdere tempo a rispondermi, poichè non ho nessuna intenzione di replicare alle cavolate.-

BUONA GIORNATA.-

belfagor55
27-10-2008, 05:33
Ohhhh bene bene,
buongiorno a tutti, finalmente si ricomincia!!
Mi chiamo Paolo e scrivevo su vari discussioni che sono state chiuse da tempo, 8black credo si ricordi di me.
E per dare una rispolverata, utile soprattutto a rafius, ricordo che avevo comprato un Cesimv310 che, già il giorno dopo l'arrivo, aveva un serio problema (la tv si bloccava ed ero costretto a togliere la batteria).
Bene, l'acquisto era stato fatto pagando tramite Paypal (il che significa che è un metodo di pagamento accettato) ed il cell è arrivato regolarmente dopo circa 16 giorni.
Quello che voglio dire a rafius è che ho rispedito, via Poste italiane, il cell in cina (8€ di spesa) in 22 giorni è arrivato e me ne è stato inviato uno nuovo perfettamente funzionante.
Vedi tu rafius quali conclusioni trarne, però non è sicuramente da una sola esperienza sia buona che cattiva, che si possa sparare su un gruppo o azienda che ha venduto regolarmente centinaia di telefoni (in questi giorni un amico ne sta aspettando uno).
Nei post che sono stati chiusi moltissimi erano più che contenti del comportamento di Solomobi.
Viene da sè che l'acquisto di 8 telefoni cinesi è quantomeno singolare.

Ciao a tutti e speriamo che questa discussioni rimanga serena.

rafius
01-11-2008, 11:33
telefoni arrivati tutto ok, il ritardo non è dipeso da solomobi.-
chiarito equivoco con solomobi, che hanno dimostrato max serietà.-