View Full Version : Configurazione per giocare...un po cara?
masmonty
22-10-2008, 15:32
Ragazzi che ne pensate di questa config? La devo usare solo ed esclusivamente per giocare a palla con quasi tutti i giochi recenti...
Premetto che la sto prendendo da CHL perchè devo fare il finanziamento...e xchè c'è il popitt dietro dove lavoro io....così da prenderlo tutto già assemblato, senza rischi nel trasporto (un amico ha ordinato da e-key il case, è arrivato tutto ammaccato...) e pagare il tutto in comode rate...so che c'è molto meglio in quanto a prezzi (e-key, prokoo,ecc..) ma, ripeto, lo prenderei a rate, mentre gli altri non prevedono questa forma di pagamento e le altre "comodità"..altra cosa , come scheda video voglio solo Nvidia, ho troppi amici che hanno avuto problemi di driver, temperature ecc, con le 4850 e le 4870...quindi andrei con le gtx 260...(la 280 è ancora inaccessibile..o no?)
Come monitor , al momento ho un 17", ma a breve credo di prendere almeno un 19"....ecco qui:
- 1 x Tacens Algeo CASE VENTOLA LATERALE 250 X 250 MM, RETRO 135 MM, FRONTALE 140MM
62,90 €
- 1x Tagan Tg600-Bz Piperock TAGAN TG600-BZ PIPEROCK SERIES 600W, MOD.
120,90 €
-1 x Gainward Gtx 260+ 896mb GAINWARD BLISS GEFORCE GTX 260+ 896MB LIMITED EDITION, 216 STREAM PROCESSORS,
289,90 €
- 1 x Intel Core2 Duo E8500 PROCESSORE INTEL CORE2 DUO E8500 3.16GHZ, 187,00 €
-2 x Hitachi 320gb S-Ata2 (in RAID 0)
107,80€
- 1 x Hdd Seagate 500gb Sata ii HDD ,(storage o backup) 7200, 32MB
59,00 €
-1 x Asus P5ql-E ASUS P5QL-E, ATX, SOCKET 775,
90,00 €.
-1 x Corsair 4gb (2x2gb) Pc2-6400dhx DDR2 XMS2 DHX, CAS 4
82,90 € -
-1 x Arctic-Cooling Freezer 7
23,90 €
Mano d'opera ,assemblaggio e test componenti
39,90€
trasporto
12€
totale 1.088,21 €
Che ne dite?
albe1981
22-10-2008, 15:51
Manca il lettore ottico :)
Per il resto non va male, ma forse si può far meglio con le ram e hdd... aspetta i vari guru delle configurazioni.
Poi, parere mio, non sono così fiducioso sull'effettivo rapporto prestazioni/rischi di un raid 0 per uso domestico...
Ciao
masmonty
22-10-2008, 16:38
Ciao Albe...il lettore ottico non l'ho messo xchè ne ho già un paio che portero al popitt CHL:D
per quanto riguarda il RAID, io sono il primo a non capirne nulla, ma un pò dovunque ho letto che migliorerebbe le prestazioni....di quanto? Giustifica la spesa in + (50-60€)? ...+ che x uso domestico , vorrei farne un uso "ludico" del pc..è uguale? O basta un solo HD, senza raid per giocare già bene?
E che ram al posto di quelle nella config?
A proposito , il tuo nuovo PC come ti và?
albe1981
22-10-2008, 17:56
Non sono le prestazioni che non mi convincono del raid0 ma l'affidabilità, da quello che ho potuto capire le prestazioni aumentano notevolmente ma ho avuto brutte esperienze in passato con hdd percui sono in crisi mistica...
Sto pensando, informandomi, se è il caso di passare ad un raid10 oppure tenermi il mio unico hdd...
Per le ram a me piacciono le ocz... ma gusti personali... ho avuto pc con ram ocz e mi son trovato bene... tutto qui.
Meglio che aspetti qualcuno più ferrato in materia ram :)
Il mio pc è ancora in fase di acquisizione, provvedo all'ordine entro venerdì quando mi decido cosa fare con gli hdd :D
Tutto ok ma la vga meglio allora se prendi una 4870 Gainward golden sample...ma se te gusta nvidia vabbuo...gli HD per il raid prendi due samsung F1,migliori e + silenziosi ;)
masmonty
23-10-2008, 08:53
gli HD per il raid prendi due samsung F1,migliori e + silenziosi ;)
Ma tu che ne pensi del discorso che facevamo con Albe, riguardo al raid0? E' davvero così rischioso? Ne vale veramente la pena, in termini prestazionali? E se fosse rischioso, cosa consigli per ridurre al minimo i rischi di perdere tutto?
E' rischioso perché se ti parte un Hd dei due in raid perdi tutti i dati dei due diski in raid...ma a questo si può ovviare semplicemente salvando i dati importanti (documenti,immagini,video,musica etc etc) su l hd di storage.Il raid ,se io avessi i soldi, lo farei visto che aumenta di un buon 40% le prestazioni...Ma non è che gli hd in raid dopo un paio di mesi partono...ti deve sempre dire :ciapet: o sfiga....gli hd attuali sono sempre + affidabili rispetto ai vecchi.AL raid ci farei un bel pensierino :D
albe1981
23-10-2008, 10:30
, cosa consigli per ridurre al minimo i rischi di perdere tutto?
Raid10 o altri tipi di raid che non abbiano solo due dischi in striping.
O backup giornaliero su supporti ottici, magnetici o altro :D
Insomma... imho... va a :ciapet:
E io son sfigato di natura
asdfghjkl
23-10-2008, 12:27
le prestazioni dell'hard disk aumentano, ma nei videogiochi finche c'è ram a sufficienza questo influisce solo sui caricamenti: insomma spenderesti per aspettare di meno trà un livello e l'altro, e far partire windows più in fretta. La fluidità durante il gioco sarebbe la stessa.
masmonty
23-10-2008, 13:01
Ok,dato che della velocità dei caricamenti mi importa pari a zero, che ne dite se levo due HD dalla mia config,prendo solo il Seagate 500gb Sata ii HDD da 32MB ,senza Raid,e come backup uso un HD che ho già da 80 gb (mi bastano )....cavolo,risparmio quasi + di 100 euro...:D .
Altra cosa, ma la mia config. è upgradabile in un prossimo (molto prossimo..) futuro? Ovvero, volendo aumentare la ram da 4 a 5 o a 6, se non addirittura a 8? E volendo mettere un quad? La mobo che vorrei prendere (la Asus p5ql-e) è adatta per questi o altri futuri upgrade? :) O me ne consigliate altre migliori?
!@ndre@!
23-10-2008, 13:13
Ok,dato che della velocità dei caricamenti mi importa pari a zero, che ne dite se levo due HD dalla mia config,prendo solo il Seagate 500gb Sata ii HDD da 32MB ,senza Raid,e come backup uso un HD che ho già da 80 gb (mi bastano )....cavolo,risparmio quasi + di 100 euro...:D .
Altra cosa, ma la mia config. è upgradabile in un prossimo (molto prossimo..) futuro? Ovvero, volendo aumentare la ram da 4 a 5 o a 6, se non addirittura a 8? E volendo mettere un quad? La mobo che vorrei prendere (la Asus p5ql-e) è adatta per questi o altri futuri upgrade? :) O me ne consigliate altre migliori?
..purtroppo i nuovi processori Intel Nehalem utilizzeranno un socket diverso dal 775 e quindi non potrai in nessun modo montarli su questa mobo...
..per quanto riguarda il RAID vedi te..se non hai problemi di budget sarebbe molto utile averlo, se invece vuoi risparmiare qualcosina non è un problema farne a meno!! ;)
masmonty
23-10-2008, 16:22
OK, ma io mi riferivo ad un upgrade di processori già esistenti...tipo il quad core (anche se tutti scrivono che con i giochi non serve...o no?)..ma sopratutto un upgrade di memoria...altri slot di ddr2...e magari ddr3? E' compatibile con la ddr3 la mia mobo? E con un eventuale quad?
!@ndre@!
23-10-2008, 16:34
OK, ma io mi riferivo ad un upgrade di processori già esistenti...tipo il quad core (anche se tutti scrivono che con i giochi non serve...o no?)..ma sopratutto un upgrade di memoria...altri slot di ddr2...e magari ddr3? E' compatibile con la ddr3 la mia mobo? E con un eventuale quad?
...puoi mettere tutti i quad che vuoi ma non quelli che usciranno (i quad nehalem), invece per quanto riguarda la RAM io con i proci fin'ora usciti considero inutili le ddr3 quindi puoi stare tranquillo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.