View Full Version : Alimentatore notebook
Buon pomeriggio a tutti...posseggo un notebook asus a6ja..e questa mattina il mio alimentatore mi ha abbandonato!!! :doh: dovrei provvedere x uno nuovo...(voi dite di non provare nemmeno a sistemare il "vecchio"???)...vi volevo porre delle domande...di quanti watt deve essere il nuovo?? (sul vecchio e originale non vedo indicazioni a riguardo) x il connettore che va attaccato al pc come devo regolarmi nel caso prendessi uno di quelli universali? altri consigli o cose a cui prestare attenzione??? cosa mi dite degli alimentatori trust?? vi ringrazio moltissimo :D
..di quanti watt deve essere il nuovo?? (sul vecchio e originale non vedo indicazioni a riguardo)
Ci saranno scritti i volt e gli amperes, immagino, altrimenti non sai neanche da quanti v prenderlo.
W = V x A
x il connettore che va attaccato al pc come devo regolarmi nel caso prendessi uno di quelli universali? altri consigli o cose a cui prestare attenzione??? cosa mi dite degli alimentatori trust?? vi ringrazio moltissimo :D
Prendine uno usato: si trovano nel forum di vendita qui o su ebay, piuttosto che uno universale.
Prendilo di voltaggio identico e di potenza (V o A) uguale o superiore al tuo.
perchè mi consigli di prenderlo usato?
perchè mi consigli di prenderlo usato?
Perchè gli universali sono a mio avviso peggiori degli originali.
Non solo per l'elettronica dell'alimentatore, ma ad esempio anche per la qualità degli spinotti.
Ci devono passare 3/4 A di corrente; se si scaldano per un contatto non buono ti rovinano il nb.
Non è che abbia avuto esperienze negative con gli universali, però non li compero.
Fra l'altro nell'ambito della stessa marca di solito spinotto e tensione rimangono identici negli anni, per cui hai una scelta molto vasta di alimentatori.
Comunque l'unica caratteristica a cui fare attenzione sono i watt quindi???
Comunque l'unica caratteristica a cui fare attenzione sono i watt quindi???come faccio a sapere il "nome" del mio spinotto?
Comunque l'unica caratteristica a cui fare attenzione sono i watt quindi???come faccio a sapere il "nome" del mio spinotto?
No.
La cosa fondamentale sono i V e gli A.
I V devono essere identici; gli A devono essere uguali o di più del vecchio.
Lo spinotto lo devi provare; sono tutti identici e cambiano solo le dimensioni.
ed un amperaggio maggiore cosa comporta? qualche miglioramento? carica più veloce?
ed un amperaggio maggiore cosa comporta? qualche miglioramento? carica più veloce?
L'alimentatore lavora meno sforzato.
Per il pc è tutto identico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.