PDA

View Full Version : Problema tavoletta Wacom Volito2

TheVastator
22-10-2008, 14:16
Ciao a tutti! Non so se sia la sezione giusta (in caso spostate il thread), ma ho davvero bisogno di aiuto.
Ho acquistato una tavoleta grafica Wacom Volito 2, ed ho un problema: la sensibilità della penna. In pratica per disegnare bisogna zappare sulla tavoletta, con lo stesso risultato che si ha con il mouse (testato in Photoshop e Open Canvas). Ho effettuato l'acquisto tramite Ebay, e dopo aver parlato con il venditore effettivamente ho constatato che la penna funziona (i due pulsanti di cui è dotata rispondono, il cursore si muove correttamente), ma rimane il grossissimo problema di sensibilità. Anche impostandola al massimo, non c'è una grande differenza. La domanda è : ho sbagliato a comprare questa tavoletta (ho usato in passato una Wacom, non di mia proprietà, e mi ci sono trovato benissimo, non ricordo il modello ma era molto semplice, non di fascia alta) perchè è dotata di sensibilità ridicola, oppure c'è un qualche problema hardware o software? (ovviamente ho installato correttamente i driver).