PDA

View Full Version : 3 monitor 24" (5760x1200), ma come si fa?

Tonnarolo
22-10-2008, 13:31
Salve a tutti!

come da titolo, ho questo problema; ho gia un dell da 24" che supporta la risoluzione 1920x1200...mi volevo prendere altri 2 monitor uguali...

solo che non trovo un "adattatore" per i 3 monitor che mi faccia andare la risoluzione estesa originale dei monitor, che, estesa, sarebbe 5760x1200...

ho visto i Matrox, ma non arrivano a supportare la mia risoluzione...non so proprio come fare...avete qualche idea?

Grazie in anticipo!

PS: non chiedetemi in 20 cosa ne faccio di 3 monitor, o robe simili, thx ;)

fratidav
22-10-2008, 19:26
Cioè tu vorresti che i tre monitor fossero gestiti praticamente come se fossero un solo monitor con risoluzione 5760x1200? Ho capito bene? Se ho capito bene...ti serve qualche aggeggio della NASA forse....scherzi a parte...la cosa è intrigante ma non saprei se esiste roba simile in commercio...

Denton
22-10-2008, 21:59
Non esiste un adattatore, devi prendere 2 schede grafiche e mi pare non funzioni su XP ma solo su Vista.
Comunque puoi usare anche una scheda Pcix e una pci nvidia o ati, ma meglio se della stessa marca.

Nikil
22-10-2008, 22:07
Raga ma che state dicendo? Certo che esiste! io in sala (studio audio) ho due monitor 32" apple collegati allo stesso pc e funzionano come se fossero un solo monitor!

io li collego entrambi nella scheda video che ha 2 uscite dvi... dovresti vedere te che scheda video hai e cercare un po in giro... non tutte le schede video lo supportano

Deton: l'os non c'entra nulla! è un problema di compatibiltà con la scheda video.. e poi figurati se su vista funziona e su xp no asdasd

fratidav
22-10-2008, 22:34
Raga ma che state dicendo? Certo che esiste! io in sala (studio audio) ho due monitor 32" apple collegati allo stesso pc e funzionano come se fossero un solo monitor!

io li collego entrambi nella scheda video che ha 2 uscite dvi... dovresti vedere te che scheda video hai e cercare un po in giro... non tutte le schede video lo supportano

Deton: l'os non c'entra nulla! è un problema di compatibiltà con la scheda video.. e poi figurati se su vista funziona e su xp no asdasd

Ma in che senso funzionano come un solo monitor? Come desktop esteso? Forse non ho capito bene io:stordita:

Denton
22-10-2008, 22:37
3 Schermi non 2..

Massima risoluzione supportata da windows xp: 4096x4096.

Ma in che senso funzionano come un solo monitor? Come desktop esteso? Forse non ho capito bene io
Esatto

fratidav
22-10-2008, 22:45
ah ok..beh 3 schermi appunto non 2...forse con un triplo sli?:fagiano:

Nikil
23-10-2008, 21:29
3 Schermi non 2..

Massima risoluzione supportata da windows xp: 4096x4096.

Esatto

bhe a questo non ci avevo pensato.. bhe dai stiamo parlando di robba microsoft su campi audio/video professionali.. almeno credo visto che con 3 schermi non ci giochi certo a solitario

leopard non ha limiti... almeno credo... :D almeno io non li ho ancora trovati

comunque sono proprio curioso di sapere che ci deve fare l'utente con i 3 schermi!

Cholo
24-10-2008, 10:52
credo tu debba usare un prodotto matrox, cerca un po' tu sul sito http://www.matrox.com/home_ita.htmIl TripleHead2Go della Matrox non va oltre 2x1920 o 3x1680. :/

In ogni caso, Respect. :D

Andala
24-10-2008, 12:59
Maggiori info su Widescreenforum sezione Surround con TH2Go

Tonnarolo
24-10-2008, 14:21
credo tu debba usare un prodotto matrox, cerca un po' tu sul sito http://www.matrox.com/home_ita.htm

Il TripleHead2Go della Matrox non va oltre 2x1920 o 3x1680. :/

In ogni caso, Respect. :D

*

Maggiori info su Widescreenforum sezione Surround con TH2Go

thx, ora ci do un'occhiata !

Tonnarolo
24-10-2008, 20:33
comunque sono proprio curioso di sapere che ci deve fare l'utente con i 3 schermi!

grafica ;) e giocare ovviamente :p

mmm su widescreen forum ho trovato sempre le solite soluzione con il matrox...ma come risoluzione massima non arriva cmq a 1920x1200 per ogni monitor...sembra che non si possa proprio :mc:

Denton
24-10-2008, 21:22
grafica ;) e giocare ovviamente :p

mmm su widescreen forum ho trovato sempre le solite soluzione con il matrox...ma come risoluzione massima non arriva cmq a 1920x1200 per ogni monitor...sembra che non si possa proprio :mc:

Ma hai bisogno una sola scheda che supporti tre monitor?
Se non per il costo, valuta la possibilità di acquistare 2 vga.

Tonnarolo
26-10-2008, 20:46
Ma hai bisogno una sola scheda che supporti tre monitor?
Se non per il costo, valuta la possibilità di acquistare 2 vga.

posso anche prendermi lo sli, ma la storia della risoluzione è sempre quella...:muro:

cdere
26-10-2008, 20:59
non sto capendo...
a lavoro da me in sala macchine parecchie console di log in streaming sono collegate a 4 monitor da 22", gestite con un unico pc mezzo scrauso con xp professional, ma chiaramente la risoluzione è la nativa del monitor 22*4, NON ris1+ris2+ris3+ris4 ma il risultato è praticamente lo stesso :confused: cioè col desktop esteso puoi fare quello che vuoi, è normale che non ci siano schede video che supportano quelle risoluzioni...

Andala
27-10-2008, 09:13
Altrimenti per avere più mano libera rispetto al Th2Go c'è questo soft e funziona davvero bene: http://www.kegetys.net/SoftTH/