PDA

View Full Version : compilare kde4 su chroot

david82
22-10-2008, 13:22
questo è quello che ho:
- pc fisso: partizione con debian + partizione con debian installata con debootstrap;
- eeepc.

questo è quello che vorrei fare:
- compilare kde4 sulla seconda partizione, con chroot;
- installare kde4 sulla prima partizione;
- condividere la seconda partizione con l'eeepc e installare kde4 anche su questo.

è fattibile? come?

sasa83
22-10-2008, 13:39
non ho capito da dove a dove vuoi fare il chroot e perchè? non puoi compilare direttamente sulla partizione dove devi installare? e poi perchè ti vuoi fare male, kde4 è presente nel ramo experimental e installabile con apt mi sembra.

david82
22-10-2008, 13:46
non ho capito da dove a dove vuoi fare il chroot e perchè? non puoi compilare direttamente sulla partizione dove devi installare? e poi perchè ti vuoi fare male, kde4 è presente nel ramo experimental e installabile con apt mi sembra.

perchè:
- sul fisso voglio lasciare il sistema "pulito";
- sull'eeepc è impossibile compilare, ha 4gb di spazio totale e ci metterebbe mezza giornata.

sasa83
22-10-2008, 14:10
perchè:
- sul fisso voglio lasciare il sistema "pulito";
- sull'eeepc è impossibile compilare, ha 4gb di spazio totale e ci metterebbe mezza giornata.

le 2 partizioni in cui vuoi installare e fare chroot non sono sullo stesso pc? sull'eee che distribuzione stai usando? non lo trovi gia "pacchettizzato"?

david82
22-10-2008, 14:19
le 2 partizioni in cui vuoi installare e fare chroot non sono sullo stesso pc? sull'eee che distribuzione stai usando? non lo trovi gia "pacchettizzato"?

si, le 2 partizioni sono sullo stesso pc.
ho debian su entrambi computer (fisso e eeepc).

pacchettizzato, c'è la versione 4.1.2, volevo provare tutte le novità che ci sono nel ramo 4.2 (attualmente 4.1.70).

ovviamente, se esistessero dei repository più aggiornati, preferirei!!! ;)
ma non ne ho trovati...