View Full Version : compilare kde4 su chroot
questo è quello che ho:
- pc fisso: partizione con debian + partizione con debian installata con debootstrap;
- eeepc.
questo è quello che vorrei fare:
- compilare kde4 sulla seconda partizione, con chroot;
- installare kde4 sulla prima partizione;
- condividere la seconda partizione con l'eeepc e installare kde4 anche su questo.
è fattibile? come?
non ho capito da dove a dove vuoi fare il chroot e perchè? non puoi compilare direttamente sulla partizione dove devi installare? e poi perchè ti vuoi fare male, kde4 è presente nel ramo experimental e installabile con apt mi sembra.
non ho capito da dove a dove vuoi fare il chroot e perchè? non puoi compilare direttamente sulla partizione dove devi installare? e poi perchè ti vuoi fare male, kde4 è presente nel ramo experimental e installabile con apt mi sembra.
perchè:
- sul fisso voglio lasciare il sistema "pulito";
- sull'eeepc è impossibile compilare, ha 4gb di spazio totale e ci metterebbe mezza giornata.
perchè:
- sul fisso voglio lasciare il sistema "pulito";
- sull'eeepc è impossibile compilare, ha 4gb di spazio totale e ci metterebbe mezza giornata.
le 2 partizioni in cui vuoi installare e fare chroot non sono sullo stesso pc? sull'eee che distribuzione stai usando? non lo trovi gia "pacchettizzato"?
le 2 partizioni in cui vuoi installare e fare chroot non sono sullo stesso pc? sull'eee che distribuzione stai usando? non lo trovi gia "pacchettizzato"?
si, le 2 partizioni sono sullo stesso pc.
ho debian su entrambi computer (fisso e eeepc).
pacchettizzato, c'è la versione 4.1.2, volevo provare tutte le novità che ci sono nel ramo 4.2 (attualmente 4.1.70).
ovviamente, se esistessero dei repository più aggiornati, preferirei!!! ;)
ma non ne ho trovati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.