PDA

View Full Version : Borse, Sling, Zaini, Marsupi... il marsupio si si si!!!

yotamoteuchi
22-10-2008, 11:40
Solita domanda trita e ritrita... :D
Ho la necessità di acquistare un qualcosa per poter preservare l'incolumità della mia attrezzatura. L'idea era un qualcosa che mi permetta di tenerla in casa dentro l'armadio senza che prenda polvere e/o botte accidentali E che mi permetta di portare dietro quasi tutto (o tutto) quando esco senza sapere di preciso cosa andrò a fotografare (tipo classica uscita fuori porta in qualche paesino, sicuramente fai paesaggio, forse qualche street, e perchè no qualche ritratto, rubato o meno).
Cosa deve contenere?
Dunque:
- Corpo macchina (50D di prossimo acquisto) con 17-55 montato e battery grip montato (pronta allo scatto, per capirsi). Per il momento ci andrà la 300D con 18-55;
- le seguenti lenti: 50, 85, almeno un altro zoom tipo 70-200 poi boh;
- Flash 580 EX II;
- Moltiplicatori di focale (1,4x e 2x);
- Batteria/e di scorta;
- CF di scorta.

Non è poco, ma non è nemmeno tanto. Cosa compro?

Ragionandoci bene ho visto che uno zaino non fa per me. L'idea era, con il tempo, di avere più soluzioni. Almeno tre.
1) Borsone a tracolla quando so che dovrò scattare tante foto ma non so cosa mi servirà e mi porto tutto;
2) Marsupio con il corpo macchina di cui sopra (17-55+battery grip) da portarsi dietro spesso in modo che "non si sa mai quando viene fuori un bello scatto".
3) Una via di mezzo tra i primi due.

Per il primo punto mi ero ingazzurrito per questo Lowepro Nova 5AW: http://products.lowepro.com/product/Nova-5%20AW,1976.htm
Dove lo trovo? Su ebay non c'è... sui venditori standard non si trova... quindi? Sono già destinato a cambiare scelta?

Per il secondo punto ho veramente ZERO idee.

Per il terzo punto avevo pensato al Tenba Shootout Photo Waistpack che però non so dove comprare.

Grazie... :)

yotamoteuchi
23-10-2008, 08:38
:help:

Idee? Consigli? Perplessità?

uncletoma
23-10-2008, 13:00
Fare una ricerca sul forum e vedere che c'e' un intero thread dedicato a borse, zaini e quant'altro possa contenere una macchina fotografica digitale?
Leggilo, ti servira' :)
Linkino (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575805)

yotamoteuchi
23-10-2008, 13:39
Ti ringrazio, ora me lo leggo, ma da quel poco che ho visto lì si parla di COSA comprare... io ho il problema principale del DOVE comprare, visto che non li trovo.