View Full Version : [superenalotto] Il Codacons blocca il Jackpot?
Marils0n
22-10-2008, 12:33
CODACONS CHIEDE SEQUESTRO JACKPOT,TROPPO ALTO - Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, al Ministero dell'Economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal in merito al gioco del Superenalotto, per chiedere il sequestro del jackpot ritenuto "troppo alto". "Il record raggiunto dal montepremi sta provocando una pericolosissima febbre da gioco in tutta Italia - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - con numerosi casi di cittadini che giocano tutti i propri risparmi, o peggio, nel tentativo di accaparrarsi il jackpot. Per questo abbiamo chiesto alla Procura di Roma di valutare se vi siano gli estremi per un intervento da parte della magistratura, disponendo se necessario anche il sequestro del montepremi a tutela degli interessi della collettività". Il Codacons ha chiesto al Ministero dell'economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal di intervenire a tutela dei giocatori e di tutti i cittadini, spalmando già dalla prossima estrazione l'intero montepremi previsto per il 6 tra chi realizzerà 5+1 e 5, così da porre fine alla "febbre da Superenalotto".
ansa.it
Che dire? completamente d'accordo :). I motivi sono molteplici: sta storia del superenalotto ha rotto le palle :asd: tutti che giocano, tutti che ne parlano.. ora basta :asd: , poi più seriamente.. beh che dire? la psicosi c'è e la gente butta i soldi molto di più del solito, inoltre 100 mln in mano a una sola persona.. ma dai.. già 1 milione ti cambia la vita, figuriamoci cento.. siccome per queste cose sarei leggermete comunista :asd: spalmiamo i milioncini e diamoli a più persone ;) ... in ultima analisi, sarei anche per fissare un tetto al jackpot.. ad esempio 10 milioni.. che sono più che sufficienti (sti cazzi direi, 10 milioni di euro :asd: )
Più se ne parla,più si gioca,più lo stato ci guadagna.
Guardiamo qualche dato:
IL “6” RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DEI 100 MILIONI DI EURO. VOLA ANCHE LA RACCOLTA CHE AD OTTOBRE HA TOCCATO I 415 MILIONI, +83% RISPETTO A TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE
Il jackpot multimilionario ancora latitante. Ieri sera nessun giocatore è riuscito a centrare l’intera sestina vincente e per domani sera il “6” avrà raggiunto il fatidico traguardo dei 100 milioni di euro. Eppure gli appassionati si erano davvero impegnati per riuscire ad “acchiappare il bottino”, giocando infatti circa 101 milioni di colonne al SuperEnalotto ed altri 33,3 milioni per l’opzione SuperStar, per una raccolta totale di ben 67.142.788 euro. Nelle sole estrazioni finora effettuate ad ottobre, il concorso di casa Sisal ha già incassato 415 milioni di euro, con una crescita dell’83% rispetto ai circa 227 milioni raccolti a settembre. Fonte: Affaritaliani
Se il jackpot va da 95 a 100mln cambia poco,rispetto all'incasso.
Quindi sarebbe meglio pensare,eventualmente,a usare bene gli enormi incassi di queste settimane.
Dream_River
22-10-2008, 12:45
Io sono d'accordo a spalmare il jackpot (Mamma mia però che brutto termine, mi fa pensare alla Nutella), però mi sembra ridicolo demonizzare il superenalotto solo perchè c'è gente scema che non sa moderarsi
Personalmente, la mia solita giocata da 7 numeri da 4.50, mi è sempre bastata
Concordo...
Però non approvo che venga limitato il potere alla gente di esprimere al pieno la propria ignoranza.... Se uno è così stupido da giocarsi tutto sapendo che è più probabile beccarsi 400 volte un fulmine che vincere a questo gioco allora spero che i soldi guadagnati dallo stato vadano a diminuire la voragine del debito pubblico...
Io per ora ho speso 3 euro. e ho sempre giocato 1-2-3-4-5-6 e 1-2-3-88-89-90
Marils0n
22-10-2008, 12:48
Più se ne parla,più si gioca,più lo stato ci guadagna.
Guardiamo qualche dato:
IL “6” RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DEI 100 MILIONI DI EURO. VOLA ANCHE LA RACCOLTA CHE AD OTTOBRE HA TOCCATO I 415 MILIONI, +83% RISPETTO A TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE
Il jackpot multimilionario ancora latitante. Ieri sera nessun giocatore è riuscito a centrare l’intera sestina vincente e per domani sera il “6” avrà raggiunto il fatidico traguardo dei 100 milioni di euro. Eppure gli appassionati si erano davvero impegnati per riuscire ad “acchiappare il bottino”, giocando infatti circa 101 milioni di colonne al SuperEnalotto ed altri 33,3 milioni per l’opzione SuperStar, per una raccolta totale di ben 67.142.788 euro. Nelle sole estrazioni finora effettuate ad ottobre, il concorso di casa Sisal ha già incassato 415 milioni di euro, con una crescita dell’83% rispetto ai circa 227 milioni raccolti a settembre. Fonte: Affaritaliani
Se il jackpot va da 95 a 100mln cambia poco,rispetto all'incasso.
Quindi sarebbe meglio pensare,eventualmente,a usare bene gli enormi incassi di queste settimane.
hey, listino alla mano se domani sera fai 6 puoi comprarti un F35 personale.. :asd:
hey, listino alla mano se domani sera fai 6 puoi comprarti un F35 personale.. :asd:
Ci avrei scommesso le palle che avresti fatto una battuta simile :asd:
Riguardo a qualo che ho scritto cosa ne pensi però?
Assurda la febbre del superenalotto perchè ci son 90-100 milioni in palio.
Ma gli italiani son tutti ricchi dato che il montepremi quando è absso è almeno di un paio di milioni?
per me sarebbero più che sufficienti per sistemarmi tutta la vita...
mmmm ... adesso la dico grossa: non è che viene pompato tutto adeguatamente dai mezzi di comunicazione proprio per far scoppiar la febbre?
tante giocate in più, tanti soldi in più in tasca allo stato.
Una bella tassa pagata con il sorriso sulle labbra e tutti contenti ... ma con meno euro in tasca.
Marils0n
22-10-2008, 12:53
Ci avrei scommesso le palle che avresti fatto una battuta simile :asd:
Riguardo a qualo che ho scritto cosa ne pensi però?
battuta fatta con simpatia, niente di personale eh :asd: .. cmq su quello che pensi sono d'accordo, anche se non hai specificato cosa intendi per usare meglio e subito i soldi degli incassi
contrario all'ipotesi che i soldi vengano presi dallo stato o altri
sono maggiormente favorevole che in caso di jackpot sopra i 40milionidi € finisca una % maggiore nelle vincite minori 3 4 5 5+1
Harvester
22-10-2008, 12:55
che cazzata.
con il mio euro ogni 2 giorni (3 tra il sabato e martedì) risparmiato prendendo meno stronzatine nella macchinetta bevandaria/cibaria aziendale.....non mi affatto svenando.
se la "gente" è idiota, non vedo perchè gli altri debbano pagarne le conseguenze.
>bYeZ<
Marils0n
22-10-2008, 12:57
che cazzata.
con il mio euro ogni 2 giorni (3 tra il sabato e martedì) risparmiato prendendo meno stronzatine nella macchinetta bevandaria/cibaria aziendale.....non mi affatto svenando.
se la "gente" è idiota, non vedo perchè gli altri debbano pagarne le conseguenze.
>bYeZ<
e che ci rimetti tu? :asd: mica stiamo dicendo di abolire il superenalotto, ma di dividere per dieci l'ammontare del jackpot... e non dirmi che 10 milioni non ti basterebbero :asd:
^TiGeRShArK^
22-10-2008, 13:03
è una minchiata vera e propria bloccare il jackpot.
Se le regole del gioco sono quelle non ha alcun senso.
Se c'è gente che vuole rovinarsi per avere un'infinitesima speranza di vincere...beh cazzi loro.
Si chiama selezione naturale.
Dal canto mio forse l'avrò giocato una volta in vita mia...
ma quasi quasi ci faccio un pensierino per domani :)
Harvester
22-10-2008, 13:07
e che ci rimetti tu? :asd: mica stiamo dicendo di abolire il superenalotto, ma di dividere per dieci l'ammontare del jackpot... e non dirmi che 10 milioni non ti basterebbero :asd:
certo che ci rimetto!
se "ingarro" una combinazione di 6 numeri......1 su 622 milioni e passa....DEVO beccarmi tutto il cucuzzaro! me lo merito! :D
>bYeZ<
markus_81
22-10-2008, 13:08
ma il codacons ogni tanto qualcosa di utile la fa??? o pensa solo alla stron°ata più grossa e la mette in atto??
sequestra il montepremi e a chi lo da??? allo stato?? che già si prende il 50% delle giocate?? e questo sarebbe di aiuto a chi... :rotfl::rotfl::rotfl:
Marils0n
22-10-2008, 13:10
certo che ci rimetto!
se "ingarro" una combinazione di 6 numeri......1 su 622 milioni e passa....DEVO beccarmi tutto il cucuzzaro! me lo merito! :D
>bYeZ<
ma poi una cena la offri vero? :stordita:
85francy85
22-10-2008, 13:11
CODACONS CHIEDE SEQUESTRO JACKPOT,TROPPO ALTO - Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, al Ministero dell'Economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal in merito al gioco del Superenalotto, per chiedere il sequestro del jackpot ritenuto "troppo alto". "Il record raggiunto dal montepremi sta provocando una pericolosissima febbre da gioco in tutta Italia - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - con numerosi casi di cittadini che giocano tutti i propri risparmi, o peggio, nel tentativo di accaparrarsi il jackpot. Per questo abbiamo chiesto alla Procura di Roma di valutare se vi siano gli estremi per un intervento da parte della magistratura, disponendo se necessario anche il sequestro del montepremi a tutela degli interessi della collettività". Il Codacons ha chiesto al Ministero dell'economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal di intervenire a tutela dei giocatori e di tutti i cittadini, spalmando già dalla prossima estrazione l'intero montepremi previsto per il 6 tra chi realizzerà 5+1 e 5, così da porre fine alla "febbre da Superenalotto".
ansa.it
Che dire? completamente d'accordo :). I motivi sono molteplici: sta storia del superenalotto ha rotto le palle :asd: tutti che giocano, tutti che ne parlano.. ora basta :asd: , poi più seriamente.. beh che dire? la psicosi c'è e la gente butta i soldi molto di più del solito, inoltre 100 mln in mano a una sola persona.. ma dai.. già 1 milione ti cambia la vita, figuriamoci cento.. siccome per queste cose sarei leggermete comunista :asd: spalmiamo i milioncini e diamoli a più persone ;) ... in ultima analisi, sarei anche per fissare un tetto al jackpot.. ad esempio 10 milioni.. che sono più che sufficienti (sti cazzi direi, 10 milioni di euro :asd: )
ma perche? :confused: 1 mlione non ti cambia la vita. Se pensi di vivere di rendita (senza fare nulla naturalmente) con 1milione di euro stai fresco :D .
Se c'e chi si indebita fino al collo per giocare o chi punta 1 euro sperando che fastidio ti da? :mbe:
Il codacons dovrebbe pensare ad altre faccende non al super enalotto. :muro:
ho giocato pochissime volte la prima appena inventato ho subito fatto un terno e vinto la bellezza di 18900 lire :asd: subito investite in una calcolatrice scientifica :asd:
ma perche? :confused: 1 mlione non ti cambia la vita. Se pensi di vivere di rendita (senza fare nulla naturalmente) con 1milione di euro stai fresco :D .
Se c'e chi si indebita fino al collo per giocare o chi punta 1 euro sperando che fastidio ti da? :mbe:
Il codacons dovrebbe pensare ad altre faccende non al super enalotto. :muro:
1 milione no, ma già 2 ...
basta far un rapido conto quanti ANNI di LAVORO ci vorrebbero per accumular una somma simile che ti ritrovi immediatamente sul cc.
(un aiutino: con uno stipendio da circa 1500€ al mese netti con 14 mensilità ci vogliono circa 100 anni...)
dantes76
22-10-2008, 13:17
cazzata, nel 2006 la lotteria euromillions tocco un Jp di oltre 183 mln di euro...
mt_iceman
22-10-2008, 13:20
come ha detto il mio meccanico l'altro giorno "io ho vinto già al superenalotto.....l'euro che mi tengo in tasca non giocando :O "
:asd:
dave4mame
22-10-2008, 13:21
contrarissimo.
più alto sale il montepremi, più gente gioca.
più gente gioca più incassa lo stato... meno si spera debba pagare io di tasse
più gente gioca, più si impoverisce... più mi arricchisco (relativamente) io.
com'è che si scrive? ah si:
BAC!
:D
85francy85
22-10-2008, 13:22
1 milione no, ma già 2 ...
basta far un rapido conto quanti ANNI di LAVORO ci vorrebbero per accumular una somma simile che ti ritrovi immediatamente sul cc.
(un aiutino: con uno stipendio da circa 1500€ al mese netti con 14 mensilità ci vogliono circa 100 anni...)
difatti me li ero gia fatti i conti. Con 1 mln di euro non si scampa di rendita. Ne bastano pochi di piu 2 o meglio ancora 5 investendone 3 in immobili che ti danno un affitto fisso 500.000 euro te li mangi come vuoi i primi anni e con il resto e la rendita sei a posto. :asd:. Ora il problema è trovare i 4.998.300 euro chi mancano all'appello :asd:
dave4mame
22-10-2008, 13:26
un milione di euriz non ti cambia la vita.... ma ti basta per campare di rendita.
male che vada 30/35 k euro.
che bastano per campare di rendita....
dantes76
22-10-2008, 13:29
un milione di euriz non ti cambia la vita.... ma ti basta per campare di rendita.
85francy85
22-10-2008, 13:35
ma che aspettativa di vita hai? ad esempio se uno ha 20 anni e spera di campare fino a 80 con 60 anni senza contare la svalutazione sono circa 1500 euro al mese. Non mi pare un gran campare per una famiglia :fagiano:, considerando che se vinci di nuovi familiari ne trovi a iosa fino al 3° grado come minimo :asd:
dave4mame
22-10-2008, 13:37
a casa mia 30.000 euro su 12 fanno 2500 euro al mese, non 1500....
io da solo non li prendo... tu non so :)
Marils0n
22-10-2008, 13:37
come ha detto il mio meccanico l'altro giorno "io ho vinto già al superenalotto.....l'euro che mi tengo in tasca non giocando :O "
ovvio
dantes76
22-10-2008, 13:39
campi di rendita con 30/35K l'anno[cit] :asd:
85francy85
22-10-2008, 13:41
io per ora prendo 0€/mese :stordita:
se dividi 1M per 60 anni non fa 30k /anno :stordita: . Poi se preferisci schiattare prima è un altro discorso :stordita: .
Detto questo anche 1M non mi farebbero proprio schifo diciamo ma anche meno :asd:
Io per ora ho speso 3 euro. e ho sempre giocato 1-2-3-4-5-6
Questo e' meglio che non lo giochi.
Ma non perche' sia piu' o meno probabile di altri (sono ovviamente tutte equiprobabili)
semplicemente perche' sarai il ventesimo che sento che lo gioca sempre.
Se proprio mai dovesse uscire... ve lo spalmate fra tutti... meglio tentare la volta prima o quella dopo con una combinazione piu' anonima.
è una minchiata vera e propria bloccare il jackpot.
Se le regole del gioco sono quelle non ha alcun senso.
Se c'è gente che vuole rovinarsi per avere un'infinitesima speranza di vincere...beh cazzi loro.
Si chiama selezione naturale.
Dal canto mio forse l'avrò giocato una volta in vita mia...
ma quasi quasi ci faccio un pensierino per domani :)
Quoto.
a sto punto potrebbero proporre la regola di bloccare il jackpot subito.
Tutti vincono sempre.
Giocano 1€ e vincono sempre e solo 0.2€
Finita li', tutti contenti no?
dave4mame
22-10-2008, 13:50
se dividi 1M per 60 anni non fa 30k /anno :stordita: . Poi se preferisci schiattare prima è un altro discorso :stordita: .
Detto questo anche 1M non mi farebbero proprio schifo diciamo ma anche meno :asd:
ti faccio presente che "campare di rendita" non significa intaccare il capitale, ma vivere con ehm... la rendita finanziaria che tale capitale genera.
poichè nel peggiore dei casi, un 3% lo porti a casa, 30.000 euro NETTI all'anno te li intaschi.
a me pochini pochini non sembrano...
ti faccio presente che "campare di rendita" non significa intaccare il capitale, ma vivere con ehm... la rendita finanziaria che tale capitale genera.
poichè nel peggiore dei casi, un 3% lo porti a casa, 30.000 euro NETTI all'anno te li intaschi.
Eh signora Longari... :D
Pero' occorre contare anche l'inflazione.
Buttata li' al 4% annuo, in 60 anni il capitale si divide per 10.
E anche i 30.000 anno di rendita diventeranno solo 3.000 al cambio attuale... mica tanto altina.
Per conservare il capitale diciamo che 4% devi tenerlo in rendita per l'inflazione. Se trovi un investimento da 5% (netto) annuo, per conservare il capitale dovrai togliere solo 1%.
Ovvero 10K€ annuo. Non il massimo, ma un buon aiuto. (ma poi perche' vuoi per forza conservare il capitale? Mica te lo porti di la'...)
dave4mame
22-10-2008, 14:03
Eh signora Longari... :D
Pero' occorre contare anche l'inflazione.
Buttata li' al 4% annuo, in 60 anni il capitale si divide per 10.
E anche i 30.000 anno di rendita diventeranno solo 3.000 al cambio attuale... mica tanto altina.
Per conservare il capitale diciamo che 4% devi tenerlo in rendita per l'inflazione. Se trovi un investimento da 5% (netto) annuo, per conservare il capitale dovrai togliere solo 1%.
Ovvero 10K€ annuo. Non il massimo, ma un buon aiuto. (ma poi perche' vuoi per forza conservare il capitale? Mica te lo porti di la'...)
si è verissimo, ho fatto un caso scolastico di "campare di rendita" puro.
di fatto per mantenere una rendita "vitalizia" dovresti attingere solo al rendimento pulito dall'inflazione.
di fatto ho "dato un colpo a cerchio e uno alla botte".
spendendo tutte il flusso di interesse (inflazione + netto) di fatto è come intaccare il capitale reale (salvando solo il nominale).
volendo essere precisini precisini, e partendo dal presupposto di non portarsi i quattrini in tomba, si potrebbe mettere in piedi un modellino che consideri curva media di inflazione e rendimenti (o semplicemente lo spread "rendimento nominale/inflazione) e speranza di vita residua.
rimane il fatto che, se parti dal presupposto di farti una vita "normale", volendo i remi in barca li puoi tirare...
^TiGeRShArK^
22-10-2008, 14:05
un milione di euro con un investimento relativamente sicuro in titoli di stato rende ad oggi il 3,75% netto, quindi su un milione sono 37500 euro netti l'anno.
Con questo intendeva il vivere di rendita immagino.
beh per me vivere di rendita vuol dire anche comprarsi una casetta almeno...
e con i prezzi di ora vuoi nn spendere 400keuro?
quindi il capitale scende a 600k che da parecchio meno di interessi...
ergo nn ci si vive di rendita nè cambia la vita...
2 sarebbero meglio :)
un milione di euro con un investimento relativamente sicuro in titoli di stato rende ad oggi il 3,75% netto, quindi su un milione sono 37500 euro netti l'anno.
Con questo intendeva il vivere di rendita immagino.
e poi sta rendita dovrebbe anche darti la possibilità di trovarti qualcosa da fare nelle 8/10 ore abitualmente adibite al lavoro...
ergo con 1m€ nn ti cambia proprio la vita....ti toglie sicuramente qualche bella soddisfazione...ma la vita rimane pressochè uguale....SENZA MUTUO...che è cmq un bel cambiare
l'altro giorno son andato a giocare
la tipa davanti a me ha speso 1700 euro
io? 1.
dave4mame
22-10-2008, 14:16
mi tocca rivedere le mie pretese mi sa...
rendimento ultimo del bot a 3 mesi; 2,76 netto :/
ergo con 1m€ nn ti cambia proprio la vita....ti toglie sicuramente qualche bella soddisfazione...ma la vita rimane pressochè uguale....SENZA MUTUO...che è cmq un bel cambiare
e perchè smettere di lavorare?
con i 30mila euro di interessi annui ti compri una bella casa senza pagare il mutuo (cioè la paghi con gli interessi) in 10 anni (una bella villetta ci viene tranquillamente) e dopo vivi di rendita
Naturalmente devi sempre lavorare, ma se si vuol smettere di lavorare allora ne servono 10 di più...
anche a me basterebbero, darei le dimissioni o al massimo mi aprirei un'attività con orario 9.00-12.00 e 15-18 dal Martedì pomeriggio al Venerdì (tanto per tenermi occupato), con 30000 euro netti all'anno mi accontenterei........l'importante è che mia moglie continui a lavorare. :O
il CODACONS dovrebbe essere cacntcellato conte tanti altri enti inutili..
quando servono non ci sono mai .. :muro:
io? 1.
:eek: :eek: con gente così il montepremi dovrebbe arrivare a 300 milioni di €... se non si sa regolare sono cavoli suoi.
Sono in totale disaccordo con la proposta del codacons, se il gioco è così è così e basta, poco senso ha modificare le regole per renderlo più umano; che tra l'altro se ne sono accorti solo ora che è arrivato a 100? Quando stava a 40 qualche mese fa andava tutto bene?
Che il codacons pensi ad altre cose più importanti, che per come stiamo messi adesso il superenalotto è l'ultima delle nostre preoccupazioni.
Tra l'altro, grande patrimonio si nell'eventualità che lo vinca solo una persona, ma nel caso (come succede la maggior parte della volte) vinca il sistema (ossia una schedina con molte giocate che viene divisa in quote) il montepremi fa presto a scendere.
che bello sognare
:(
datemi 1 milione di €
non camperò di rendita... ma ci proverò :asd:
Harvester
22-10-2008, 14:32
ma poi una cena la offri vero? :stordita:
certo caVo :asd:
>bYeZ<
kaysersoze
22-10-2008, 14:38
Concordo...
Però non approvo che venga limitato il potere alla gente di esprimere al pieno la propria ignoranza.... Se uno è così stupido da giocarsi tutto sapendo che è più probabile beccarsi 400 volte un fulmine che vincere a questo gioco allora spero che i soldi guadagnati dallo stato vadano a diminuire la voragine del debito pubblico...
Io per ora ho speso 3 euro. e ho sempre giocato 1-2-3-4-5-6 e 1-2-3-88-89-90
Se esce questa combinazione vengo sicuramente a Bologna, spero per te che tu sia alto, grosso e forte.....:Perfido:
Assurda la febbre del superenalotto perchè ci son 90-100 milioni in palio.
Ma gli italiani son tutti ricchi dato che il montepremi quando è absso è almeno di un paio di milioni?
per me sarebbero più che sufficienti per sistemarmi tutta la vita...
mmmm ... adesso la dico grossa: non è che viene pompato tutto adeguatamente dai mezzi di comunicazione proprio per far scoppiar la febbre?
tante giocate in più, tanti soldi in più in tasca allo stato.
Una bella tassa pagata con il sorriso sulle labbra e tutti contenti ... ma con meno euro in tasca.
Sai che è da tempo che penso che non facciano vincere nessuno di proposito così continua la corsa alla vincita supermilionaria!!! Se domani qualcuno fa 6 da sabato si dimezzno le giocate.....:read:
io? 1.
Minchia, sai che bello se con una giocata così ha fatto al massimo qualche 3... :asd: :asd: :asd:
Sai che è da tempo che penso che non facciano vincere nessuno di proposito così continua la corsa alla vincita supermilionaria!!! Se domani qualcuno fa 6 da sabato si dimezzno le giocate.....:read:
Dimezzano?
Altro che metà.
Ora non ho tempo ma sarei curioso di recuperar i dati delle giocate quando il montepremi era "basso" per confrontarli con gli attuali.
dave4mame
22-10-2008, 14:49
e comunque è assurdo.
il payoff della combinazione, a fronte della probabilità di azzeccarla, è vergognosamente basso.
se a gestire il gioco fosse un privato in luogo dello stato, dopo 2 giocate il gestore avrebbe la finanza alla porta di quella che a tutti gli effetti è una bisca...
^TiGeRShArK^
22-10-2008, 15:09
mi tocca rivedere le mie pretese mi sa...
rendimento ultimo del bot a 3 mesi; 2,76 netto :/
iwpower ora da il 3,75%..
Per fortuna io avevo investito quando ancora c'era il 4,25% :p
entanglement
22-10-2008, 15:45
ansa.it
assolutamente CONTRARIO. che salga a 150 e che la gente ci giochi dentro la pensione ! sono pronto a scommettere che gli stessi che ci cacciano dentro 300 euri di giocate sono gli stessi che le inventano tutte per evadere.
il superenalotto lo definisco una "tassa per deficienti" perchè è autoinflitta e SALATISSIMA. e soprattutto contribuisce, così come il videopoker, a fare un po' di selezione naturale ...
e soprattutto, siamo tutti pronti a lamentarci quando sale l'IRPEF ma questa è una fonte di reddito per lo stato non trascurabile direi...
+ introiti da superenalotto = - introiti dalle tasse
e scusate se è poco
e soprattutto, siamo tutti pronti a lamentarci quando sale l'IRPEF ma questa è una fonte di reddito per lo stato non trascurabile direi...
+ introiti da superenalotto = - introiti dalle tasse
e scusate se è poco
:idea:
Il ministero del tesoro potrebbe legare il pagamento delle tasse a qualcosa di simile al superenalotto: piu' versi di irpef o iva piu' combinazioni puoi giocare con in palio una frazione dell'intera irpef versata: ci sarebbe la corsa a pagare le tasse :asd:
:sofico:
100 milioni sono fin troppi.
Comunque se li vinco mi compro hwupgrade :sofico: :D
entanglement
22-10-2008, 16:10
se mi capitassero 10^8 € per le mani tre ideuzze le avrei già :D :D :D :D
Per vivere 80 anni (o eventualmente passare ai figli/generi/ecc lungo tutto questo arco di tempo) di pura rendita con uno "stipendio" annuo netto di 60000 euro (quindi da benestante, ma non certo da ricchi nel senso puro del termine), considerando un'inflazione annua del 4%, servono circa 33 milioni di euro.
Chi dice che bastano 1 o 2 milioni di euro o si accontenta di (molto) poco o vuole continuare a lavorare oppure semplicemente non ha idea che a medio e soprattutto lungo termine non si tratta di cifre da capogiro.
Il ministero del tesoro potrebbe legare il pagamento delle tasse a qualcosa di simile al superenalotto: piu' versi di irpef o iva piu' combinazioni puoi giocare con in palio una frazione dell'intera irpef versata: ci sarebbe la corsa a pagare le tasse :asd:
Sai che non sarebbe una cattiva idea?
Lo dico seriamente.
columbia83
22-10-2008, 16:19
io? 1.
:eek:
:doh:
WhiteWolf42
22-10-2008, 16:26
non condivido ... libero arbitrio, se uno si vuole rovinare razzi suoi, si controlli ..
io cmq mi sono già fatto 2 progettini:
Progetto N° 1
Mi compro la tenuta privata in toscana dove sono stato a giocare lo scorso ABM (Tenuta Bellavista Insuese, mi pare che si chiami) e un piccolo terreno in brianza. La tenuta la tengo così com'è e ci organizzo una volta ogni due mesi una 42h di SoftAir.
Nella terreno mi ci faccio villetta con:
Sala intrattenimento: tavolo da poker, ping pong, biliardo
Sala cinema: schermo 60x33m, progettata da Renzo Piano per un'acusitica coi controcazzi
Piscina olimpionica 100m x 6 corsie, con dislivello fino a 10m, triplo trampolino 3,6,12m
Campo da calcio a 5, a 7
Campo da basket
Campo da volley
Pista da pattinaggio che d'inverno verrà annaffiata e servirà per pattinare sul giaccio.
Più qualche minchiata che mi verrà in mente ...
Progetto N° 2
Mi compro un'isola alle Galapagos e ve saludi
Marils0n
22-10-2008, 16:34
old :old: , st'idea la ebbi io diverso tempo addietro.. suvvia un po' di originalità.. comprati qualcosaltro
WhiteWolf42
22-10-2008, 16:39
old :old: , st'idea la ebbi io diverso tempo addietro.. suvvia un po' di originalità.. comprati qualcosaltro
Progetto N° 3: un'OPA su Mediaset ? Le azioni si sono praticamente dimezzate da Gennaio ad oggi ... valgono poco meno di 4€
entanglement
22-10-2008, 16:39
progetto n°1
1 lamborghini gallardo
1 casa ad Asolo o da qualche parte in trentino (preferisco la montagna al mare)
30 mignotte diverse per dimensione, provenienza ecc. in pratica una per giorno del mese con sessioni prolungate a febbraio e un po' di relax i mesi con 31 giorni. sono un romanticone :D
dopo un annetto così vedo quanto rimane e ci penso su
WhiteWolf42
22-10-2008, 16:49
1 lamborghini gallardo
:old:
85francy85
22-10-2008, 16:50
bastava specificare meglio. Sai non avendo sul conto 1700 euro vedo quei soldi rimanere fissi non aumentare del 3% annuo :stordita: e molte cose si dimenticano.
Ad ogni modo ho appena giocato la bellezza di 3 euro dopo un paio di anni. La vecchietta tutta ringalluzzita mi chiedeva se volevo giocare il numero -jolly o qualcosa del genere e io le ho risposto che volevo giocare al superenalotto. Mi sa che è una FDM visto come mi ha guardato :stordita:
entanglement
22-10-2008, 16:52
ok
una koenigsegg CCX Edition
però bassa com'è in montagna la sfascio subito
^TiGeRShArK^
22-10-2008, 17:06
bastava specificare meglio. Sai non avendo sul conto 1700 euro vedo quei soldi rimanere fissi non aumentare del 3% annuo :stordita: e molte cose si dimenticano.
Ad ogni modo ho appena giocato la bellezza di 3 euro dopo un paio di anni. La vecchietta tutta ringalluzzita mi chiedeva se volevo giocare il numero -jolly o qualcosa del genere e io le ho risposto che volevo giocare al superenalotto. Mi sa che è una FDM visto come mi ha guardato :stordita:
gazzè il numero jolly? :stordita:
spiega, che se mi decido di giocare almeno non faccio FDM :fagiano:
gigio2005
22-10-2008, 17:08
al tg dovrebbero dire solo una cosa:
signori sappiate che la vostra combinazione ha le stesse probabilita' di 1-2-3-4-5-6
il giorno dopo non giocherebbe piu' nessuno e l'itaglia sarebbe un paese piu' acculturato scientificamente parlando
giannola
22-10-2008, 17:12
se vinco do tutto via....:O
Marco83_an
22-10-2008, 17:27
Secondo me è una gran cavolata quella del codacons , pur io condividendo in parte l'idea di spalmare un pò le vincite anche sul 5 - 4 - 3 , penso che la succulenza di 100 coconi tutti insieme attiri molta più gente che un montepremi spalmato , detto questo : se la gente è talmente "sempliciotta" da giocarsi lo stipendio penso che sia solo una selezione naturale ! ;) .
Dal mio conto io sono 2 mesi che con la mia ragazza giochiamo 1 schedina da 1 € a estrazione , in pratica 1.5 € a testa a settimana , si sogna un pò (perchè quello rimane : un sogno) però non ci si svena come fanno certi personaggi !!! :D
Per la cronaca :
se vincessi prima di tutto dovrei riuscire a superare il quasi sicuro arresto cardiaco dovuto dallo choc ! poi dovrei far resistere il mio fisico ai relativi festini ed eccessi che ne verranno , poi potrei anche pensare a come spendere i rimanenti 99,9 milioni di €! :fagiano:
entanglement
22-10-2008, 17:35
la verità vera è che uno ha molte, molte più probabilità di vincere fino a 10^4 € (che non sono da sputarci su ma neanche ti cambiano la vita) alla SNAI.
chi si vuole illudere col superenalotto e ci butta dentro lo stipendio, FATTI SUOI
85francy85
22-10-2008, 17:36
non ne ho la piu pallida idea :asd:
Per vivere 80 anni (o eventualmente passare ai figli/generi/ecc lungo tutto questo arco di tempo) di pura rendita con uno "stipendio" annuo netto di 60000 euro (quindi da benestante, ma non certo da ricchi nel senso puro del termine), considerando un'inflazione annua del 4%, servono circa 33 milioni di euro.
Chi dice che bastano 1 o 2 milioni di euro o si accontenta di (molto) poco o vuole continuare a lavorare oppure semplicemente non ha idea che a medio e soprattutto lungo termine non si tratta di cifre da capogiro.
mah.
a me di aver 60.000€ l'anno da spendere (cioè 5000€ al mese) non è che importi granchè.
Diciamo che 3.000 bastano e avanzano perchè a me non interessa far la vita da nababbo ma quella che faccio ora mi va benissimo, con il solo vantaggio, grazie alla vincita, di avere tutte le giornate, di tutte le settimane, di tutti i mesi, di tutto l'anno LIBERE!!
36.000€ l'anno saranno 1.800.000 in 50 anni (e 50 anni ancora sarà difficile che campo, ma siamo ottimisti).
Se metto una rendita del 3% e un'inflazione del 4% posso presumere che un paio di milioni bastino e avanzino.
Direi che 33 milioni mi sembrano un po' tantini ... :D
il mioprogetto sarebbe quello di cominciare finalmente a girare il mondo, studiare, imparare, dedicarmi di più alla spiritualità, visto che la materialità è sistemata.
85francy85
22-10-2008, 17:50
mah.
a me di aver 60.000€ l'anno da spendere (cioè 5000€ al mese) non è che importi granchè.
Diciamo che 3.000 bastano e avanzano perchè a me non interessa far la vita da nababbo ma quella che faccio ora mi va benissimo, con il solo vantaggio, grazie alla vincita, di avere tutte le giornate, di tutte le settimane, di tutti i mesi, di tutto l'anno LIBERE!!
36.000€ l'anno saranno 1.800.000 in 50 anni (e 50 anni ancora sarà difficile che campo, ma siamo ottimisti).
Se metto una rendita del 3% e un'inflazione del 4% posso presumere che un paio di milioni bastino e avanzino.
gioca e tutto ciò che ti è in piu della eventuale vincita mandamelo sui mio CC 1234567898765 :read: :D
Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, al Ministero dell'Economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal in merito al gioco del Superenalotto, per chiedere il sequestro del jackpot ritenuto "troppo alto".
------------
ke puttanata!
WhiteWolf42
22-10-2008, 17:54
il solo vantaggio, grazie alla vincita, di avere tutte le giornate, di tutte le settimane, di tutti i mesi, di tutto l'anno LIBERE!!
Qualcosa da fare lo devi trovare ... sennò impazzisci, anche perché tutti gli altri comuni mortali di giorno lavorano ..
kaysersoze
22-10-2008, 17:56
non ne ho la piu pallida idea :asd:
Ti avrà chiesto se volevi giocare al SUPERSTAR...:D :D
Il numero Jolly è un numero che vale solo se hai indovinato 5 numeri e per puro culo hai il sesto numero quesslo estratto come Jolly, MA VALE SOLO PER IL 5 +
Il superstar invece è un numero che ti consente di vincere 5 euro se hai preso solo il numero superstar che ti viene dato a caso dalla giocata, se poi hai beccato il superstar + un numero della combinazione vinci 10 Euro, se poi ne hai 2 arrivi a 100 e poi da li in su viene ripartito in base al montepremi ed al numero dei vincitori!!!!
:eek: :eek:
Non sono un giocatore incallito!!!!:read: :D
gioca e tutto ciò che ti è in piu della eventuale vincita mandamelo sui mio CC 1234567898765 :read: :D
non ho detto che mi facciano schifo 100 mln di euro, ma solo che anche quando il montepremi e di "soli" 2 milioni per me è molto allettante.
Quindi mi spiace ma niente bonifico :D
Qualcosa da fare lo devi trovare ... sennò impazzisci, anche perché tutti gli altri comuni mortali di giorno lavorano ..
ho tanti di quegli hobby che ora son costretto a comprimere nei ritagli di tempo se non proprio ad accantonare che non credo proprio mi annoierei.
E poi, orso come sono, il fatto che siano tutti al lavoro per me è pure un valore aggiunto :D
mah.
E` vero, ma la vedevo nell'ottica di una famiglia; 3000 euro netti al mese per un individuo alla fine si`, possono bastare ed avanzare (sempre vivendo da benestanti, non da ricchi, poi ovvio con il grande plus di non essere piu` obbligati a lavorare per vivere). In piu` (effettivamente non e` proprio corretto) non ho considerato i guadagni da rendita (in pratica come se i soldi fossero tenuti nel materasso).
Comunque per curiosita` ho rifatto il calcolo ora con i tuoi dati: 2000000 di euro con una rendita del 3% e 36000 euro all'anno corretti con un inflazione media del 4% durerebbero 45 anni. Ma quanto e` facile far rendere sempre almeno del 3% l'anno il proprio patrimonio?
WhiteWolf42
22-10-2008, 18:01
ho tanti di quegli hobby che ora son costretto a comprimere nei ritagli di tempo se non proprio ad accantonare che non credo proprio mi annoierei.
E poi, orso come sono, il fatto che siano tutti al lavoro per me è pure un valore aggiunto :D
effettivamente anche io ... :sperem:
85francy85
22-10-2008, 18:02
Ti avrà chiesto se volevi giocare al SUPERSTAR...:D :D
Il numero Jolly è un numero che vale solo se hai indovinato 5 numeri e per puro culo hai il sesto numero quesslo estratto come Jolly, MA VALE SOLO PER IL 5 +
Il superstar invece è un numero che ti consente di vincere 5 euro se hai preso solo il numero superstar che ti viene dato a caso dalla giocata, se poi hai beccato il superstar + un numero della combinazione vinci 10 Euro, se poi ne hai 2 arrivi a 100 e poi da li in su viene ripartito in base al montepremi ed al numero dei vincitori!!!!
:eek: :eek:
si si quel robo li mi ha chiesto:asd: è vero il numero jolly non c'entra una mazza :asd:
WhiteWolf42
22-10-2008, 18:21
Visto che (non) ne sai ... (non) sai dirmi quanto costa una colonna da 7 numeri + superstar ?
io sono piu realista,e mi viene il sospetto, e faccio un semplice ragionamento; lo stato ha bisogno di soldi, c'è alitalia, ci sono i finanziamenti ai comuni per compensare il mancato introito ici, ci sono i dissesti finanziari e aumentare le tasse è una cosa che non piace fare si perdono voti, e guarda caso il 6 non esce ! collegando il fatto che piu non esce e piu la gente gioca, martedi sono passato davanti ad una ricevitoria e c'era la coda, gente che giocava anche 100€, quote di sistemi collettivi, ecc ecc piu le persone giocano e....piu lo stato guadagna, naturalmente è solo un sospetto ma ultimamente mi puzza troppo !
85francy85
22-10-2008, 18:34
io sono piu realista,e mi viene il sospetto, e faccio un semplice ragionamento; lo stato ha bisogno di soldi, c'è alitalia, ci sono i finanziamenti ai comuni per compensare il mancato introito ici, ci sono i dissesti finanziari e aumentare le tasse è una cosa che non piace fare si perdono voti, e guarda caso il 6 non esce ! collegando il fatto che piu non esce e piu la gente gioca, martedi sono passato davanti ad una ricevitoria e c'era la coda, gente che giocava anche 100€, quote di sistemi collettivi, ecc ecc piu le persone giocano e....piu lo stato guadagna, naturalmente è solo un sospetto ma ultimamente mi puzza troppo !
ma dai non è possibile. Se si trucca il gioco agli italiani ci piantano una rivolta atomica :asd:
WhiteWolf42
22-10-2008, 18:36
ma dai non è possibile. Se si trucca il gioco agli italiani ci piantano una rivolta atomica :asd:
Ti dirò ... è più facile che ai nostri politicanti venga in mente di taroccare il gioco, che manovrare il gioco stesso.
visto come siamo governati in Italia io la mano sul fuoco non ce la metto !
Visto che (non) ne sai ... (non) sai dirmi quanto costa una colonna da 7 numeri + superstar ?
7*0,50€ a colonna + 0,50€ per ogni superstar che vuoi giocare (da 0 a 7)
Ti dirò ... è più facile che ai nostri politicanti venga in mente di taroccare il gioco, che manovrare il gioco stesso.
Fosse la prima volta ... :rolleyes:
WhiteWolf42
22-10-2008, 18:57
7*0,50€ a colonna + 0,50€ per ogni superstar che vuoi giocare (da 0 a 7)
La giocata minima quant'è ?
La giocata minima quant'è ?
1€: son 2 colonne sulle quali puoi giocare da 0 a 2 superstar (quindi max 2€)
Francesco_IngInf
22-10-2008, 19:03
Scusate, secondo voi la gente non fa i debiti pure per giocare ai gratta e vinci, alle macchinette che riempiono i bar, alla snai o dandosi all'alcol?? Bisognerebbe spalmare anche queste cose allora. Inoltre non capisco perché il problema si crea solo ora. Mi vorreste dire che 20, 40 o 80 milioni non creano problemi mentre 100 si?! E' assurdo come tutte le cose in Italia.
Ciaooo
se vinco do tutto via....:O
Una cosa non puoi strutturalmente dar"la" via :O
:D :D :D
giannola
22-10-2008, 19:19
Una cosa non puoi strutturalmente dar"la" via :O
:D :D :D
si che posso darla via, noi siculi la chiamiamo al femminile, ma non lo faccio, non voglio apparire ancor più antiestetico di quanto sono....io cmq intendevo la vincita. :O
se vinco vi mando tutti aff.. mi bannano e me ne vado a taiti a vivere di rendita :asd:
C.ò,a.òz.òàa
si che posso darla via, noi siculi la chiamiamo al femminile, ma non lo faccio, non voglio apparire ancor più antiestetico di quanto sono....io cmq intendevo la vincita. :O
Aggià è vero :D
Chiamare al femminile una cosa prettamente maschile è un mistero dell'italiano, anzi del siculo :O
Marziano
22-10-2008, 20:09
Il Superenalotto come mirabile sintesi dell'economia moderna: una nazione intera che si impoverisce per far spazio a un nuovo (fottuto) multimilionario.
dave4mame
22-10-2008, 20:41
Il Superenalotto come mirabile sintesi dell'economia moderna: una nazione intera che si impoverisce per far spazio a un nuovo (fottuto) multimilionario.
dritta dritta in archivio "da riciclare":)
rattopazzo
22-10-2008, 21:57
Del resto è un pò come una tassa non obbligatoria...di cui la gente non si lamenta mai, lo stato ringrazia.
Mi chiedo poi perchè la gente si accanisce tanto a giocarci e perchè si accanisce ancora di più quando il jackpot è così alto
quasi ci fosse più probabilità di vincere ...
dal mio punto di vista ti cambiano la vita 5 milioni di euro così come lo fanno 100 milioni.
Infine, bisogna essere in qualche modo credenti nella Dea bendata per pensare che in mezzo a 60 MILIONI di Italiani quello che si beccherà il malloppo sarai proprio tu.
zerothehero
22-10-2008, 22:02
Contrario..il codacons dovrebbe occuparsi di problemi reali, non di scempiaggini (che però consentono di avere visibilità) come queste.
_Magellano_
22-10-2008, 22:06
Scusate, secondo voi la gente non fa i debiti pure per giocare ai gratta e vinci, alle macchinette che riempiono i bar, alla snai o dandosi all'alcol?? Bisognerebbe spalmare anche queste cose allora. Inoltre non capisco perché il problema si crea solo ora. Mi vorreste dire che 20, 40 o 80 milioni non creano problemi mentre 100 si?! E' assurdo come tutte le cose in Italia.
CiaoooMa infatti,80 milioni di euro o 100 milioni per una manovale sono pressochè la stessa cosa.
Come per noi. :asd:
zerothehero
22-10-2008, 22:07
Il gioco (superenalotto, binghi e scemenzaio vario) è l'unica tassa che è pagata volentieri dagli italiani, in cambio di una remota speranza di vincita..perchè limitare tutto questo?
Lasciateli giocare.. :D
Il gioco non è uno strumento per redistribuire reddito, ma un modo per fare cassa.
Lucrezio
22-10-2008, 22:57
Perche' mai?
Soldi che vanno nelle casse dello stato: se qualcuno si rovina con le proprie mani non sono affari nostri.
marchigiano
22-10-2008, 23:11
contrarissimo.
più alto sale il montepremi, più gente gioca.
più gente gioca più incassa lo stato... meno si spera debba pagare io di tasse
più gente gioca, più si impoverisce... più mi arricchisco (relativamente) io.
com'è che si scrive? ah si:
BAC!
:D
quoto, allora si dovrebbe pure vietare di andare dal cartomante, vietare di comprare le porcherie delle televendite e altri milioni di esempi
il jackpot alto fa si che francesi e svizzeri vengono a giocare da noi... cioè uno svizzero che porta i soldi in italia vi rendete conto? :D magari se fanno 3 o 4 neanche fanno il viaggio per venire a ritirarlo e se vincono grosso in francia ok possono anche portarcelo ma in svizzera non so alla dogana... comunque sia sono tutti soldi per noi
tanto uno che sperpera tutto lo stipendio o pensione nel superenalotto come alternative ha le sigarette il bar o peggio la droga... quindi meglio il superenalotto, alla peggio con le tasse pagate si potrebbe creare un istituto di raccolta per questa gente, con corsi terra-terra di statistica per fargli capire quanto sono stati pir*a a sperare di vincere... :D
marchigiano
22-10-2008, 23:17
le estrazioni del lotto sono seguite dal vivo da notai e finanzieri e tutto ripreso dalle telecamere e trasmesso in tv, mi pare puoi anche andare ad assistere di persona, il trucco non c'è ci mancherebbe altro...
e lo stato siamo noi ricordatelo, se guadagna siamo noi a guadagnare, non è un omino a parte che guadagna lui e porta a casa sua, le entrate vengono redistribuite secondo quanto dice la legge
Kharonte85
22-10-2008, 23:34
ansa.it
Sono d'accordo anche io, sarebbe giusto farlo dato che gli italiani sono poco attenti, bisogna tutelarli...e parlo da vincente...vinco all'anno i soldi che non gioco :D
le estrazioni del lotto sono seguite dal vivo da notai e finanzieri e tutto ripreso dalle telecamere e trasmesso in tv, mi pare puoi anche andare ad assistere di persona, il trucco non c'è ci mancherebbe altro...
http://www.repubblica.it/online/fatti/lotto/arresti/arresti.html
Per i più pigri:
MILANO - Undici. E' salito a undici il numero delle persone arrestate nello scandalo del lotto truccato ... si è scoperto che la Dea Bendata del Lotto a Milano ha cominciato a vederci benone diciassette anni fa ... Finora si pensava che l'imbroglio datasse dal 1994, quando entra in servizio Giuseppe "Diabolik" Aliberti, astuto impiegato di terzo livello dell'Intendenza di Finanza di Milano, oggi reo confesso e anzi "pentito". I più pessimisti - basandosi, peraltro, su elementi concreti dell'indagine - si erano convinti che il marcio fosse iniziato già qualche anno prima. Ma ora si scopre che almeno dal 1982 le estrazioni sulla ruota di Milano erano nelle mani degli imbroglioni ... Possibile che in diciassette anni nessuno si sia accorto di quel che accadeva ogni sabato a Milano? Impossibile. E infatti nel 1988 qualcosa accadde, il meccanismo si inceppò e lo scandalo rischiò di emergere. Ma il ministero delle Finanze riuscì a tenere tutto all' interno, un funzionario dell'Intendenza di Finanza di Milano - indicato come il principale protagonista della faccenda - venne trasferito a Livorno, dove il Lotto non ha ruote. Ma il meccanismo dell'imbroglio non era stato toccato. E nel giro di pochi anni - ammesso che vi sia mai stata una tregua - a Milano tornarono a venire estratte le palline "giuste".... (19 gennaio 1999)
mai fidarsi delle apparenze, siamo in Italia.
^TiGeRShArK^
23-10-2008, 01:13
http://www.repubblica.it/online/fatti/lotto/arresti/arresti.html
Per i più pigri:
mai fidarsi delle apparenze, siamo in Italia.
si, ma mentre per il lotto basta truccare una ruota, per il superenalotto devi taroccarne 6.... e non mi pare proprio banale da fare.. :mbe:
EDIT a parte che devi barare sul primo estratto, che sarei proprio curioso di sapere come lo becchi al primo colpo davanti a tutti :mbe:
si, ma mentre per il lotto basta truccare una ruota, per il superenalotto devi taroccarne 6.... e non mi pare proprio banale da fare.. :mbe:
EDIT a parte che devi barare sul primo estratto, che sarei proprio curioso di sapere come lo becchi al primo colpo davanti a tutti :mbe:
io non lo so
Non avrei saputo nemmeno come fare a truccare una sola ruota.
Però qualcuno c'è riuscito.
Non mettiamo in dubbio il genio italico, soprattutto quando ci son in ballo 100milioni di euro.
un po' a me, un po' a te ci sistemiamo tutti e facciamo uscire 'sta benedetta combinazione.
^TiGeRShArK^
23-10-2008, 01:20
io non lo so
Non mettiamo in dubbio il genio italico, soprattutto quando ci son in ballo 100milioni di euro.
un po' a me, un po' a te ci sistemiamo tutti e facciamo uscire 'sta benedetta combinazione.
vabbè, allora mi sacrifico x tutti e vedo di beccare il 6 io domani così dimostro che non barano :O
lo_straniero
23-10-2008, 01:21
come vanno le cose ...molti italiani sperano nella vincita ...e triste vedere gente che non arriva alla fine del mese spendere 50€ per queste sciocchezze :rolleyes:
Marziano
23-10-2008, 01:43
Sono d'accordo anche io, sarebbe giusto farlo dato che gli italiani sono poco attenti, bisogna tutelarli...e parlo da vincente...vinco all'anno i soldi che non gioco :D
Questa sera ho avuto la sventura di seguire l'ineffabile gioco dei pacchi, dove una simpatica signora, 1000 euri di stipendio mensile, ha rinunciato ad una offerta di 185mila euri in cambio del 50% di probabilità di vincere il pacco da 500.000. Che ha effettivamente vinto.
Ora, che la signora non si renda conto che, a tutti gli effetti, è come se si fosse giocata 185mila euri di risparmi sul rosso a Montecarlo, non mi stupisce: nessun concorrente pare arrivarci, e immagino che se lo facessero il gioco chiuderebbe domani.
Ne tantomeno mi colpisce la reazione dei gioiosi e plaudenti astanti, tutti convinti di trovarsi di fronte a una lampante dimostrazione che nella vita è sempre meglio perseverare ( anche se io avrei detto 'rischiare il culo' ).
No, più di tutto mi ha sorpreso l'avidità di una persona che campa con 10k annui e si lamenta, giustamente, di non avere il cuore di procreare causa le scarse entrate e la precarietà diffusa. Che fa la spesa al discount e ha coltivato l'abitudine di sopprimere i desideri e lo shopping. Che da un calcio a 185mila euri SICURI per vincerne 500mila.
Italiani sprovveduti e da tutelare?
Zodd_Il_nosferatu
23-10-2008, 02:46
vincessi 100milioni di euro...
compro tanti appartamenti, li affitto, e vivo di rendita fino alla fine dei giorni :sofico:
giannola
23-10-2008, 09:19
vincessi 100milioni di euro...
compro tanti appartamenti, li affitto, e vivo di rendita fino alla fine dei giorni :sofico:
:roftl:
con quello che pagheresti di ICI e senza contare tutte le possibili cause di sfratto...penso che finiresti sul lastrico molto presto. :D
Io già per una sola ci ho rimesso qualcosa come 4k euri(tra spese e mancate entrate) e mi è andata bene...:O
Avere delle case, almeno in italia, è tacitamente considerato un reato.
Questa sera ho avuto la sventura di seguire l'ineffabile gioco dei pacchi, dove una simpatica signora, 1000 euri di stipendio mensile, ha rinunciato ad una offerta di 185mila euri in cambio del 50% di probabilità di vincere il pacco da 500.000. Che ha effettivamente vinto.
Ora, che la signora non si renda conto che, a tutti gli effetti, è come se si fosse giocata 185mila euri di risparmi sul rosso a Montecarlo, non mi stupisce: nessun concorrente pare arrivarci, e immagino che se lo facessero il gioco chiuderebbe domani.
Ne tantomeno mi colpisce la reazione dei gioiosi e plaudenti astanti, tutti convinti di trovarsi di fronte a una lampante dimostrazione che nella vita è sempre meglio perseverare ( anche se io avrei detto 'rischiare il culo' ).
No, più di tutto mi ha sorpreso l'avidità di una persona che campa con 10k annui e si lamenta, giustamente, di non avere il cuore di procreare causa le scarse entrate e la precarietà diffusa. Che fa la spesa al discount e ha coltivato l'abitudine di sopprimere i desideri e lo shopping. Che da un calcio a 185mila euri SICURI per vincerne 500mila.
Italiani sprovveduti e da tutelare?
perché? per me meglio metà possibilità di vincere 500.000 che la sicurezza di averne 185.000.
Ma perchè in Italia si limita così tanto la voglia delle persone di giocarsi dei soldi?
Possibile che qui da noi ci siano solo 4 Casinò?
Se una persona abita che ne so a Salerno come fa poveraccio a giocare alla roulette?
Deve spendere una fortuna di solo viaggio e senza considerare il tempo perso.
Non dico di arrivare a divenire una seconda Las Vegas, ma nemmeno essere gli zimbelli dei Casinò d'Europa, già lo siamo in tutto il resto, almeno creiamo un Casinò ogni 100-150 Km, o nelle zone a forte impatto turistico, possibile che a Roma non ci sia una casa da gioco?
Ma perchè in Italia si limita così tanto la voglia delle persone di giocarsi dei soldi?
Possibile che qui da noi ci siano solo 4 Casinò?
Se una persona abita che ne so a Salerno come fa poveraccio a giocare alla roulette?
Deve spendere una fortuna di solo viaggio e senza considerare il tempo perso.
Non dico di arrivare a divenire una seconda Las Vegas, ma nemmeno essere gli zimbelli dei Casinò d'Europa, già lo siamo in tutto il resto, almeno creiamo un Casinò ogni 100-150 Km, o nelle zone a forte impatto turistico, possibile che a Roma non ci sia una casa da gioco?
Perchè se vuoi trovare dove giocare, lo trovi lo stesso.
Perchè rovinare gli affari a tante brave persone? ;)
zerothehero
23-10-2008, 10:55
Immagino che per i salernitani la principale preoccupazione sia: ma perchè non ci fanno un casinò anche qui? :sofico:
I casinò si trovano vicino alle zone di confine, proprio per evitare che chi proprio non ne può fare a meno, di regalare del denaro agli stati esteri.
Cmq in Italia dovrebbero legare tutte le tasse alle lotterie..la gente si ammazzerebbe per pagarle. :asd:
zerothehero
23-10-2008, 10:58
:roftl:
con quello che pagheresti di ICI e senza contare tutte le possibili cause di sfratto...penso che finiresti sul lastrico molto presto. :D
Io già per una sola ci ho rimesso qualcosa come 4k euri(tra spese e mancate entrate) e mi è andata bene...:O
Avere delle case, almeno in italia, è tacitamente considerato un reato.
Con l'affitto non ci guadagni granchè in effetti (rendimento sul 2,5% netto)...ci si guadagna solo se si compra prima delle "bolle" immobiliari..ad es. chi ha comprato casa a inizio anni 90, adesso si ritrova con case che hanno un valore che è quasi il doppio rispetto a quello che ha pagato.
Non converebbe affatto allo stato.
Quasi il 50% degli introiti finiscono comunque nelle casse dello stato.
A che pro rischiare di rovinare il giochino?
Senza contare il fatto che un meccansimo del genere e' complesso, la destra e' al governo da 6 mesi. La sinistra non lo faceva?
Oppure lo faceva e ora tace? DiPietro che non c'era (e saprebbe...) sta zitto? Tutti daccordo?
Cmq in Italia dovrebbero legare tutte le tasse alle lotterie..la gente si ammazzerebbe per pagarle. :asd:
:read:
Se Tvemonti dovesse metterlo in pratica voglio i diritti d'autore :O :asd:
Radagast82
23-10-2008, 11:05
il codacons è lo stesso ente che cerca di bloccare la sostituzione dei guard rail (così come caldamente suggerito dall'unione europea) per consentire sicurezza anche ai motociclisti perchè "bisogna smettere con lo spreco dei soldi".
Ho detto tutto.
nonsidice
23-10-2008, 11:10
a propositò di casinò, ne hanno aperto uno in Slovenia vicino casa mia, a 800 metri dal confine in aperta campagna !! con il NULLA attorno.
visto che l'ingresso E le consumazioni sono GRATIS :D ci sono andato a fare un giro, ho chiacchierato col direttore e mi ha detto che il casinò è aperto 24/24 ore 365 giorni all'anno, e lo fanno perchè anche alle 6 di mattina c'è gente !!
da quel che ho visto la stragrande maggioranza sono pensionati italiani e qualche cinese (quest'ultimi si giocavano 100€ a ogni giro di roulette :eek: ).
I casinò si trovano vicino alle zone di confine, proprio per evitare che chi proprio non ne può fare a meno, di regalare del denaro agli stati esteri.
Abitando vicino ad Affi sul lago di garda in un'ora e 20 min. d'autostrada sono già ad Innsbruck, ti posso assicurare che ci sono più italiani che austriaci a giocare nei Casinò, prova ne sia il fatto che i croupier locali sanno tutti e bene parlare l'italiano, e trattandosi di un paese a lingua tedesca è tutto dire.
Poi per carità a Ca' Noghera la lingua più parlata è il cinese, sembra di stare a Chinatown, e giocano pesante, tipo 500€ sul colore o pari/dispari, e pure su più tavoli, fanno fatica a tenerli d'occhio tutti, puntano e dopo dieci secondi sono a 20 mt. di distanza su un altro tavolo, ma questo per dire che con più offerta ( nuovi casinò ) gli italiani spenderebbero i loro soldi in Italia e non oltralpe.
Marziano
23-10-2008, 13:10
perché? per me meglio metà possibilità di vincere 500.000 che la sicurezza di averne 185.000.
Beh, se 185mila li guadagni al mese posso capire che per te siano poca roba rispetto al brivido del gioco. Se invece sei un povero cristo con figli a 1000 euro al mese, sei avido e irresponsabile, scusa se te lo dico.
dave4mame
23-10-2008, 13:13
ho appena finito di prendermi ogni tipo di insulto perchè non ho voluto partecipare al megasisteme di ufficio...
se giocano oggi, quand'è che posso pigliare per il culo i miei colleghi? :sofico:
85francy85
23-10-2008, 13:19
ho appena finito di prendermi ogni tipo di insulto perchè non ho voluto partecipare al megasisteme di ufficio...
se giocano oggi, quand'è che posso pigliare per il culo i miei colleghi? :sofico:
alle 20 e pochi minuti, quando con qualche ( poche :asd:) probabilità io avrò chiamato il berlusca per chiedergli consigli su come investire certe somme :asd:
dave4mame
23-10-2008, 13:20
quindi, se domani trovo i colleghi in ufficio posso riternermi autorizzato a pigliarli per il culo... corretto?
85francy85
23-10-2008, 13:26
quindi, se domani trovo i colleghi in ufficio posso riternermi autorizzato a pigliarli per il culo... corretto?
scusa ma quanto hanno giocato? perche prenderli per il culo per 2 euro, io ti corcherei di botte da ora all'infinito :D
dave4mame
23-10-2008, 13:28
5 euro a cranio, penso.... :)
li piglio per il culo perchè io mi sono dovuto subire 10 minuti di sfottò da parte di 19 invasati.... mi sembra una giusta vendetta :P
85francy85
23-10-2008, 13:31
li piglio per il culo perchè io mi sono dovuto subire 10 minuti di sfottò da parte di 19 invasati.... mi sembra una giusta vendetta :P
si per 5 euro si :fagiano:
io non lo so
Però anche nel caso fosse taroccato le tue probabilità di vincere rimarrebbero inalterate perchè comunque i truffatori dovrebbero fa uscire una determinata sestina che tu utente onesto potresti benissimo giocare. L'unico problema sarebbe che dovresti dividere il jackpot, ma credo che sarebbe l'ultimo dei problemi in quel caso... :asd:
Pensa se vincono... ma in quel caso mi sa che non vengono neanche a prenderti per i fondelli visto che staranno direttamente a casa... oppure si comprano l'ufficio... :asd:
Beh, se 185mila li guadagni al mese posso capire che per te siano poca roba rispetto al brivido del gioco. Se invece sei un povero cristo con figli a 1000 euro al mese, sei avido e irresponsabile, scusa se te lo dico.
è che non puoi permetterti di giudicare, magari lei ha da parte 500mila euro (per eredità ad es., tu che ne sai) e 185mila non le cambiano la vita. La potresti considerare stupida se la possibilità di guadagnare 500mila fosse stata molto minore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.